Io di solito uso la compress su tutti i giochi che superano i 2 giga sia rempy che rpgm addirittura funzionano bene anche quelli di 600 700 mgb ne ho quasi 300 e funzionano tutti, anche perchè io li provo sempre 10 minuti tutti i giochi e se vedo che non ci sono problemi li classifico nei giocabili, anche perchè il ch 1 e il ch 2 sono compressi e vanno benissimo, buona giornata
Quelli compressed vanno bene a parte rari casi dove rovinano alcuni sprites o immagini o se ne dimenticano qualcuna.
Ma visto che agiscono solo su immagini e video lasciando inalterato il codice problemi non ce ne dovrebbero essere.
Ora veniamo a noi con la traduzione.
Molte volte il codice del gioco e' inserito in .rpa , una specie di rar.
Come in DMD per la compressed li estraggono e mettono visibili gli .rpyc.
Sul gioco clean nessun problema la traduzione funziona sia che il codice sia nell'rpa che esposto , sono fotocopie e i riferimenti non cambiano.
Adesso applichiamo la mod il gioco deve essere ricompilato , nel caso della full non puo' toccare il codice interno all'rpa per cui crea "riferimenti" nuovi.
Nel caso invece di codice esposto lo ricompila ex novo con riferimenti differenti rispetto al caso full.
Quindi la traduzione funzionera' in un caso ma non nell'altro.
Per farla breve vedro' di fare il pacchetto con il codice gia' compilato per cui dovrebbe funzionare sia con la full che con la compressed , come ho fatto per la versione 1 e 2.