VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Arzil

Member
Nov 5, 2019
472
208
Non riesco a capire come INSERIRE i Caratteri in italian nel Gioco Dreams Of Desire 1.0.3 quando mi dice di scrivere il nome
qualcuno mi può dare un suggerimento?
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,249
41,385
Non riesco a capire come INSERIRE i Caratteri in italian nel Gioco Dreams Of Desire 1.0.3 quando mi dice di scrivere il nome
qualcuno mi può dare un suggerimento?
che traduzione stai usando ?
Una cosa del genere in un file pippo.rpy nella cartella tl/it ... se usi la traduzione che penso
Python:
translate it strings:
 
    old "Name your character! Max 10 characters"
    new "Inserisci il tuo nome , Massimo 10 caratteri"
In pratica se l'autore usa renpy.input "" , tale stringa non e' estratta dal traduttore
 

Arzil

Member
Nov 5, 2019
472
208
quindi tale stringa non è estratta dal traduttore .. poi un'altra cosa è possibile sistemare il menu, quando carico oppure salvo
una partita mi esce cosi
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,249
41,385
quindi tale stringa non è estratta dal traduttore .. poi un'altra cosa è possibile sistemare il menu, quando carico oppure salvo
una partita mi esce cosi
In pratica la traduzione italiana dei termini inglesi in alcuni casi e' piu' "lunga" e quindi "sfora" le dimensioni .
Bisogna accorciare la traduzione , dovrebbe essere nel file di traduzione screens.rpy ... gli do' un occhio ;)

Apri il file screens.rpy nella cartella tl/it con un editor alla riga 39 invece di Menu Principale metti ad Esempio Menu Pr. traduzione di Main menu.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Arzil

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,454
3,244
vi segnalo questo, anche se basato su HS, è fatto meglio di altri + "blasonati" e sopratutto è finito
MySisterGiorgia-0.0.6-pc
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,249
41,385
ciao tacito, grazie per la traduzione, purtroppo la versione 0,3 è disponibile solo a pagamento sul sito dello sviluppatore, su F95 per ora c'è solo la 0,26
Hai ragione ;)
Prima o poi arriverà anche qui , forse ...
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,249
41,385
vi segnalo questo, anche se basato su HS, è fatto meglio di altri + "blasonati" e sopratutto è finito
MySisterGiorgia-0.0.6-pc
Se non l'ha tradotto ancora nessuno provo a dargli un occhio ... oggi ho un po' di tempo , ma solo oggi.
 

Arzil

Member
Nov 5, 2019
472
208
Tacito ti chiedo un' altra cortesia riguardo sempre il gioco Dreams of desire volevo tradurre in italiano la schermata delle opzioni ma non riesco a trovarla
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,249
41,385
Tacito ti chiedo un' altra cortesia riguardo sempre il gioco Dreams of desire volevo tradurre in italiano la schermata delle opzioni ma non riesco a trovarla
Alcune sono immagini , devo ricontrollare ho ritrovato questo che sono immagini modificate da mettere nella tl/it.
Ma ti ripeto devo verificare stasera perche' non mi ricordo se per trovarle nel gioco devi estrarre l'archivio .rpa

Per le scritte le puoi aggiungere all'old/new che ti avevo mandato (rispettando l'incolonnamento e non inserendo TAB .. se no renpy si arrabbia) , ma devi stare attento alle lunghezze se no si sovrappongono
Esempio
old "OPTIONS"
new "OPZIONI"

.......
old "UNSEEN"
new "NON VISTO" ... e' gia' piu' lungo e ne hai altre due a fianco :)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Arzil
5.00 star(s) 3 Votes