VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,686
19,151
Ti rispondo io in modo ultraveloce che sono di corsa....
1. Ho provato il 1° capitolo di 19, in inglese ovviamente, e.... non mi è piaciuto. Ma questi sono i miei personali gusti.
2. Ho tutti e 19 capitoli, se ti servono te li passo. Ma credo siano ancora sul forum....
3. Spesso trovi molto più qui sul forum che sui siti a pagamento... ;););)
Replico a mia volta e rispondi quando hai tempo. Ho scaricato tutti i capitoli tranne il Ch.17 ed il Ch.19 che nessun link li fa scaricare. Mi bastano questi due, poi provo anche io con l'inglese.

Riguardo al discorso dei siti a pagamento/forum, posso solo dirti che i siti a pagamento li conosco da 2 anni, mentre questo thread di traduzioni ITA l'ho scoperto un mese fa. Se lo avessi scoperto almeno un anno fa, molte cose sarebbero cambiate. ;)

P.S. Scusa, credevo che il link portasse alla home del titolo, invece fa scaricare un unico rar con tutti i 19 capitoli. MA GRAZIEEE! :)
 
May 13, 2020
4,638
37,310
Buon pomeriggio a tutti

Ho una confessione da fare al forum.

A dicembre 2021 sono entrato in contatto tramite email con nonnolele.
Il mio interesse iniziale era avere un dialogo, diciamo letterario, e conoscere questa splendida persona. Non è stato facile vincere la diffidenza iniziale visto cosa mi ha poi raccontato ma superato questo problema ho avuto modo di prendere confidenza con lui fino a quando mi ha fatto una richiesta strana.
Avrei dovuto contattare Stefano, il Dev di “Scandal”, per recapitargli un manoscritto.
Abbiamo discusso di questa richiesta e della mia perplessità sulla sua decisione fino a quando ha iniziato un discorso che mi ha colpito.

Sapevamo che ha problemi di salute ma non sapevamo la gravità in cui versa.
Mi fece promettere che avrei tenuto per me la sua situazione ma data l’ultima email ho paura che per un bel pezzo ci mancherà la sua compagnia sempre che abbia la possibilità di tornare.

Lui mi perdonerà ma io non me la sento di custodire ancora questo segreto quindi leggete e ditemi se mi sto preoccupando senza motivo.

dimenticavo queste sone le email che ci siamo scambiati

Ps. Stefano se stai leggendo fatti sentire per concordare se sei interessato al manoscritto.
scusami ma è una cosa privata tra te e lele ..
se voleva far sapere a tutti lo avrebbe scritto qui ma non lo ha fatto non sono daccordo a pubblicare conversazioni private qualunque esse siano
la mia e solo una modestissima opinione
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,574
5,111
Buon pomeriggio a tutti

Ho una confessione da fare al forum.

A dicembre 2021 sono entrato in contatto tramite email con nonnolele.
Il mio interesse iniziale era avere un dialogo, diciamo letterario, e conoscere questa splendida persona. Non è stato facile vincere la diffidenza iniziale visto cosa mi ha poi raccontato ma superato questo problema ho avuto modo di prendere confidenza con lui fino a quando mi ha fatto una richiesta strana.
Avrei dovuto contattare Stefano, il Dev di “Scandal”, per recapitargli un manoscritto.
Abbiamo discusso di questa richiesta e della mia perplessità sulla sua decisione fino a quando ha iniziato un discorso che mi ha colpito.

Sapevamo che ha problemi di salute ma non sapevamo la gravità in cui versa.
Mi fece promettere che avrei tenuto per me la sua situazione ma data l’ultima email ho paura che per un bel pezzo ci mancherà la sua compagnia sempre che abbia la possibilità di tornare.

Lui mi perdonerà ma io non me la sento di custodire ancora questo segreto quindi leggete e ditemi se mi sto preoccupando senza motivo.

dimenticavo queste sone le email che ci siamo scambiati

Ps. Stefano se stai leggendo fatti sentire per concordare se sei interessato al manoscritto.
Ciao ...se nonnolele t ha detto di
non dire niente... perché l hai fatto??? ...Cazzo!!!
 
  • Like
Reactions: Daniele69

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Perchè se il mio sospetto dovesse rivelarsi fondato e lui non potesse più contattarci io credo, visto l'affetto che nutriamo per lui, vorrei che nessuno possa giudicarlo sbagliando. Che sia ben chiaro non ho voluto spingere la pietà ma semplice comprensione della situazione in cui si trova ma se ritenete che ho tradito la sua fiducia possa cancellare tutto prima che altri leggano. ditemi cosa fare ....ma adesso.
 
May 13, 2020
4,638
37,310
Perchè se il mio sospetto dovesse rivelarsi fondato e lui non potesse più contattarci io credo, visto l'affetto che nutriamo per lui, vorrei che nessuno possa giudicarlo sbagliando. Che sia ben chiaro non ho voluto spingere la pietà ma semplice comprensione della situazione in cui si trova ma se ritenete che ho tradito la sua fiducia possa cancellare tutto prima che altri leggano. ditemi cosa fare ....ma adesso.
caro so le tue buone intenzioni... capisco perfettamente, io ho sentito lele ieri sera sinceramente non così drasticamente come ha fatto con te
tutto questo rattrista il cuore
nessuno puo' dirti se eliminare il messaggio o meno magari era triste o avvilito per quello che sta passando .
è una scelta tua
capisco ti ripeto la tua bontà .. ognuno di noi e diverso
io non lo avrei mai messo .. ma io ragiono così , magari sbagliando , perchè come ben sai tutti sbagliamo continuamente
detto questo ascolta il tuo cuore ma non tralasciare la tua mente
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Confesso che, in passato, ho provato un pizzico di invidia dei rapporto che ha con il suo "cucciolo" o con il compare come lo chiama lui. Parlo di Scantulino quindi potrete capire come sono stato felice di conquistare il suo affetto e meritare la sua fiducia.... mi ha consegnato la sua creatura.
Ditemi che sono da ricovero ma amo quest'uomo. La sua fantasia. Il suo modo di pensare. L'attaccamento verso questo forum. No, non posso credere che si possa sentire pietà per questo signore quindi rispondendo a voi penso che sia il diritto di tutti stringersi attorno a lui e forse pregare che possa trovare la forza di superare questo momento assurdo e venirne fuori ancora più forte.
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,574
5,111
Perchè se il mio sospetto dovesse rivelarsi fondato e lui non potesse più contattarci io credo, visto l'affetto che nutriamo per lui, vorrei che nessuno possa giudicarlo sbagliando. Che sia ben chiaro non ho voluto spingere la pietà ma semplice comprensione della situazione in cui si trova ma se ritenete che ho tradito la sua fiducia possa cancellare tutto prima che altri leggano. ditemi cosa fare ....ma adesso.
Ciao vela16 sono sicuro che 6 una
brava persona...ma secondo me conoscendo nonnolele ...non avrebbe voluto...buona serata
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,686
19,151
Perchè se il mio sospetto dovesse rivelarsi fondato e lui non potesse più contattarci io credo, visto l'affetto che nutriamo per lui, vorrei che nessuno possa giudicarlo sbagliando. Che sia ben chiaro non ho voluto spingere la pietà ma semplice comprensione della situazione in cui si trova ma se ritenete che ho tradito la sua fiducia possa cancellare tutto prima che altri leggano. ditemi cosa fare ....ma adesso.
Concordo con tutti, sono situazioni troppo personali per essere messe in piazza da terzi. Se io ho una situazione di salute grave solo io ho il diritto di renderlo pubblico, nessun altro, anche se lo fa in buona fede come hai fatto tu.

Ora faccio il formale: quelle informazioni sono dati di tipo sensibile protetti dalle leggi della Privacy (GDPR) ed il fatto che le hai diffuse tu ("diffuse", non "comunicate" che è meno grave) rischi anche una denuncia penale.
Ti suggerirei di rimuovere l'allegato prima che si diffonda troppo.

Per quanto riguarda Nonnolele, vanno i miei auguri per i suoi problemi di salute. Ho chiesto a mia sorella, che ha lavorato 42 anni in opedale come infermiera professionale, cosa significa il suo problema e mi ha confermato che è una malattia "di merda" ed incurabile, ma ci si può sopravvivere tranquillamente. Mi ha pure detto che pure lei è a rischio visto che è una accanita fumatrice.
 
Last edited:

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,790
46,041
Confesso che, in passato, ho provato un pizzico di invidia dei rapporto che ha con il suo "cucciolo" o con il compare come lo chiama lui. Parlo di Scantulino quindi potrete capire come sono stato felice di conquistare il suo affetto e meritare la sua fiducia.... mi ha consegnato la sua creatura.
Ditemi che sono da ricovero ma amo quest'uomo. La sua fantasia. Il suo modo di pensare. L'attaccamento verso questo forum. No, non posso credere che si possa sentire pietà per questo signore quindi rispondendo a voi penso che sia il diritto di tutti stringersi attorno a lui e forse pregare che possa trovare la forza di superare questo momento assurdo e venirne fuori ancora più forte.
Ciao Vela, pur testimoniando la tua buona fede e l'affetto verso quest'uomo a dir poco straordinario, il tuo "post", a mio modesto parere, manca di tatto.
Ciò non toglie che tutti noi dobbiamo stringerci in un forte abbraccio virtuale per fargli arrivsre il nostro calore umano
Nonno non è un traduttore ma è comunque indispensabile ed insostituibile per questo Thread poichè ha fatto e scritto grandi saggezze per rendere ancora più grande questa bella famiglia.
Concludo dicendoti di non avvilirti per il tuo post... Nonnolele è una persona intelligente oltretutto.
Ti saluto calorosamente
Scantulinu
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,574
5,111
Nonnolele vuole bene a tutti qui...
non c sono invidie da parte d nessuno...siamo tutti come dice mio
fratello...una famiglia...
 
  • Red Heart
Reactions: SCANTU

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Confermo che vi meritate..... sono stato stupido e mene rammarico. Ha sempre difeso questa famiglia come la chiama lui e vi chiedo scusa.
 

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
Capisco che ci si senta una famiglia e che, proprio come in una famiglia, abbiamo dei rapporti più o meno stretti, più o meno forti. Anche se - non dobbiamo mai dimenticarlo - pochi di noi si sono incontrati "off line", quindi noi conosciamo solo il volto delle persone "filtrato" da uno schermo.
Detto questo come premessa, una confidenza deve restare nella sfera delle confidenze: condividere qualcosa di intimo spetta alla persona che fa la confidenza. A chi la riceve, il compito di custodirla.

Non vorrei scivolare nel paternalismo, ma sono convinto che tutti noi siamo sufficientemente maturi per capire che se una persona è assente dal forum, una buona ragione ci sarà. Ragione che va compresa, non giudicata. Mi pare di dire una cosa ovvia, ma dati i nostri trascorsi nel thread è bene forse ripeterlo. A me manca, ad esempio, la presenza della dea Pitrik, ma devo accettare il fatto che non voglia più far parte della nostra "famiglia". E mi dispiace, molto e per davvero.

Vela, credo che nonnolele ti abbia affidato una perla preziosa: a te il compito di custodirla e di lucidarla.
 
5.00 star(s) 13 Votes