VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,584
18,523
Scusate la mia ignoranza, ma molti dei prefix non conosco il significato. Cosa significa [Unity]? C'è da qualche parte una sorta di dizionario che spiega il significato di questi prefix?
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Scusate la mia ignoranza, ma molti dei prefix non conosco il significato. Cosa significa [Unity]? C'è da qualche parte una sorta di dizionario che spiega il significato di questi prefix?

sono i "motori grafici" con cui vengono fatti i videogiochi (tradotto proprio all'osso)



un esempio oltre a renpy e unity....


  • /5
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,584
18,523
Grazie MOZ, mi stai illuminando. ;)
Non sono a digiuno di informatica, ma questo del motore grafico è un mondo nuovo per me. Tempo fa avevo scaricato una versione di Ren'Py (7.3.5) ed avevo notato che è un ambiente di sviluppo completo. Volevo provare disassemblare uno di questi giochi per vedere se riuscivo a correggere qualcosa, ma mi sono bloccato subito a causa della complessità del Ren'Py che non ho avuto voglia di studiare.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Grazie MOZ, mi stai illuminando. ;)
Non sono a digiuno di informatica, ma questo del motore grafico è un mondo nuovo per me. Tempo fa avevo scaricato una versione di Ren'Py (7.3.5) ed avevo notato che è un ambiente di sviluppo completo. Volevo provare disassemblare uno di questi giochi per vedere se riuscivo a correggere qualcosa, ma mi sono bloccato subito a causa della complessità del Ren'Py che non ho avuto voglia di studiare.
Unity è un motore grafico 3d "free" ultra famoso ben diverso da renpy che può solo lavorare in 2D
 
  • Like
Reactions: GioBol

marco686878

Newbie
Feb 11, 2022
71
3
scusate ma quali sono i giochi già completi(nel senso che il creatore ha pubblicato la versione finale)più belli con la traduzione?Vorrei provare quelli perchè ci rimango male quando devono uscire ancora versioni,qualcuno è così gentile da potermelo dire?(Magari con Milf e con la grafica tipo duality o foot of the mountains)
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,584
18,523
5.00 star(s) 13 Votes