VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

scar.

Member
May 22, 2019
156
144
La prima settimana è tutta tradotta. Per la seconda leggi qui.
Clicca sulla bandiera italiana quando lanci il gioco la prima volta, oppure vai su Menu -> Switch Language

Week 1 is fully translated; for week 2 read here.
Click on the Italian flag when you launch the game the first time, or go to Menu -> Switch Language
thank you so much
grazie mille
 
  • Like
Reactions: scrumbles

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Stavo pensando e voglio condividere:

gli allegati che possiamo inserire in ogni singolo post: quanto possono essere grandi?? e quanto durano?
perchè, se il limite è ragionevole e durano all'infinito, non vedo utilità di hostare le traduzioni fuori di qui,
per le raccolte di + traduzioni ci può stare ovviamente, ma per le singole di volta in volta?

fatemi sapere se il ragionamento fila oppure ci sono limitazioni della piattaforma che fanno cadere la mia idea
 
  • Like
Reactions: Daniele69

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Oggi di magra... Abbiamo "Pandora's box" e "Thirsty for my guest". Ne avevo altre ma hanno ancora qualche problema.

ciao Frank... deduco che le traduzioni box to box, da oggi saranno semplici allegati come questo, sfruttando il piccolo spazio concesso da F95, giusto? :LOL: :LOL:
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
ciao Frank... deduco che le traduzioni box to box, da oggi saranno semplici allegati come questo, sfruttando il piccolo spazio concesso da F95, giusto? :LOL: :LOL:
No, sono indeciso tra Telegram e Yandex. Qui, e su Discord, sara' solo una notifica. Potrei allegare qui ma mi spiacerebbe se, a seguito di "difficolta'", mi dovessero chiudere l'account di f95. Qualunque sia la scelta, il sistema non cambiera'. Solo le ultime traduzioni, poi al mese successivo, verranno cancellate da Telegram/Yandex e messe su archivio protetto di Mediafire. Preparero' una specie di "ricercatore" che indichera' dov'e' quella tale versione dei quel tale gioco. Dovesse chiudere Mediafire,ricreare lo stesso schema su un altro account, sarebbe veloce e indolore.
 
  • Like
Reactions: rosanero900

rosanero900

Member
Jun 25, 2019
248
138
No, sono indeciso tra Telegram e Yandex. Qui, e su Discord, sara' solo una notifica. Potrei allegare qui ma mi spiacerebbe se, a seguito di "difficolta'", mi dovessero chiudere l'account di f95. Qualunque sia la scelta, il sistema non cambiera'. Solo le ultime traduzioni, poi al mese successivo, verranno cancellate da Telegram/Yandex e messe su archivio protetto di Mediafire. Preparero' una specie di "ricercatore" che indichera' dov'e' quella tale versione dei quel tale gioco. Dovesse chiudere Mediafire,ricreare lo stesso schema su un altro account, sarebbe veloce e indolore.
se opterai per telegram ovviamente poi passate il gruppo in privato
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Frank credo che hai proposto l'idea migliore, come su discord caricavi il link per scaricare da mega cosi puoi mettere la notifica qui per scaricarte da telegram che a detta di tutti sembra una cosa abbastanza sicura. Tu avevi un htlm (Le Traduzioni Di Frank) era benfatto e dettagliato rifallo per mediafire e basta. A chi basta il materiale giornaliero usa Telegram a chi come me piace creare un archivio userà Mediafire. Ci stai rimuginando da giorni cercando la soluzione + sicura, credo che l'hai trovata.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Una domanda per gli esperti..... sto usando DocTraslator, riconosce molti file ma non gli rpy quindi passo su doc e poi converto. Risultato molto accettabile, credo che riconosca i dialoghi e traduca solo quelli il resto mi sembra in toto intoccato ma anche controllando se ricopio su rpy mi da errore di tabulazione. è colpa di word o è la traduzione?
pensavo se volessi rendere rpy accettabile per DocTralator ma non perdere la formattazione rpy con che formato potrei esportare i file. So che sto navigando in acque ostili vista la mia ignoranza in materia ma mi piacerebbe rendermi utile per la comunity anche se so che siete in tanti e abbastanza bravi a tradurre e poi detto tra di noi...... tutto il giorno a fare il pensionato mi rompo le palle.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
per la cronaca ho provato con Whores_of_Thrones_Strip_Game_v0.03 ha pochi file e mi è riuscito modificando gli rpy originali. Rendendo anche un po piu piccante qualche frase femminile ma ho fatto la fesseria di modificare il titolo "sette e mezzo"
che mi è sembrato piu appropriato per un uso personale.
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
se opterai per telegram ovviamente poi passate il gruppo in privato
È il solito dilemma. Faccio un gruppo privato e poi un utente nuovo mi chiede di farvi parte? Che fare? Se ad entrare è solo qualcuno allora rimane un cosa tra "intimi” che contrasta con l'idea di poter fare qualcosa per tutti. Se, al contrario, fosse ad accesso pubblico, sarebbe ”esposto" a sciacalli premium o altro materiale umano di simil fattura. Essere o non essere? (Non solo) questo e il dilemma...
 

josello

New Member
Oct 16, 2019
5
1
ho provato a scaricare, uno alla volta , gli archivi di Frank ma mi si bloccano sempre intorno al 10%. qualcuno sa come risolvere questo problema? grazie e grazie ancora Frank.

ho provato anche con JDawnloader , dopo poco si blocca anche lì ... non riesco a capire perchè. eppure rileggiendo i vostri post non mi sembra nessuno abbia avuto problemi a scaricare gli archivi di Frank.
 
Last edited:

BADSTONE

New Member
Mar 5, 2021
4
0
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo Marco. Mi sono iscritto qualche giorno fa e non mi destreggio ancora molto bene. Mi sono iscritto in realtà solo per avere accesso alla traduzione di "Being a DIK" (cosa che finora ho fallito) ed ho notato girovagando che la comunità italiana è molto attiva.
Non sono per niente pratico di queste cose tuttavia non volendo essere un "parassita" vorrei capire se posso rendermi utile anche io in qualche modo.
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
903
8,395
ho provato a scaricare, uno alla volta , gli archivi di Frank ma mi si bloccano sempre intorno al 10%. qualcuno sa come risolvere questo problema? grazie e grazie ancora Frank.

ho provato anche con JDawnloader , dopo poco si blocca anche lì ... non riesco a capire perchè. eppure rileggiendo i vostri post non mi sembra nessuno abbia avuto problemi a scaricare gli archivi di Frank.
Ciao, quali archivi esattamente? quelli allegati nei vari post oppure tramite mediafire? E tutti ti si bloccano? :unsure:
Ho appena riscaricato i file e non ho riscontrato problemi, sia con chrome che con JD.
Prova a cancellare le cache del tuo browser, se i download restano bloccati anche in un download manager, allora il problema è a livello più generale (antivirus/connessione). Magari il tuo antivirus ha impostazione alte di protezione e ti blocca la connessione per quel file.
Andando in Impostazioni di Windows 10, su Aggiornamento e Sicurezza > Sicurezza si Windows , sul lato destro, Controllo delle app e del browser per trovare le opzioni della protezione basata sulla reputazione. Premendo il link della protezione basata sulla reputazione, è possibile attivare o disattivare vari controlli sui download e file scaricati da internet. Poi dipende dal tuo pc, ci possono essere varie cause (y)


Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo Marco. Mi sono iscritto qualche giorno fa e non mi destreggio ancora molto bene. Mi sono iscritto in realtà solo per avere accesso alla traduzione di "Being a DIK" (cosa che finora ho fallito) ed ho notato girovagando che la comunità italiana è molto attiva.
Non sono per niente pratico di queste cose tuttavia non volendo essere un "parassita" vorrei capire se posso rendermi utile anche io in qualche modo.
Ciao sotto ti allego la traduzione Being a DIK fatta da Frank.
 
Last edited:

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
È il solito dilemma. Faccio un gruppo privato e poi un utente nuovo mi chiede di farvi parte? Che fare? Se ad entrare è solo qualcuno allora rimane un cosa tra "intimi” che contrasta con l'idea di poter fare qualcosa per tutti. Se, al contrario, fosse ad accesso pubblico, sarebbe ”esposto" a sciacalli premium o altro materiale umano di simil fattura. Essere o non essere? (Non solo) questo e il dilemma...
Lo puoi fare anche pubblico il gruppo telegram.. basta impedire agli utenti di scrivere..e magari un bot che possa aiutare i meno esperti a cercare ciò che cercano..purtroppo c'è poco da fare contro gli sciacalli e i papponi che ti rubano le traduzione per farci lucrarci o altro ma quantomeno nessuno ti può chiudere il gruppo visto che anche se vieni segnalato non violi nulla, senza contare che te ne puoi aprire infiniti di canali telegram
 

BADSTONE

New Member
Mar 5, 2021
4
0
Ciao, quali archivi esattamente? quelli allegati nei vari post oppure tramite mediafire? E tutti ti si bloccano? :unsure:
Ho appena riscaricato i file e non ho riscontrato problemi, sia con chrome che con JD.
Prova a cancellare le cache del tuo browser, se i download restano bloccati anche in un download manager, allora il problema è a livello più generale (antivirus/connessione). Magari il tuo antivirus ha impostazione alte di protezione e ti blocca la connessione per quel file.
Andando in Impostazioni di Windows 10, su Aggiornamento e Sicurezza > Sicurezza si Windows , sul lato destro, Controllo delle app e del browser per trovare le opzioni della protezione basata sulla reputazione. Premendo il link della protezione basata sulla reputazione, è possibile attivare o disattivare vari controlli sui download e file scaricati da internet. Poi dipende dal tuo pc, ci possono essere varie cause (y)




Ciao sotto ti allego la traduzione Being a DIK fatta da Frank.
Grazie mille sei stato gentilissimo
 
5.00 star(s) 13 Votes