VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes
May 13, 2020
4,608
36,953
È il solito dilemma. Faccio un gruppo privato e poi un utente nuovo mi chiede di farvi parte? Che fare? Se ad entrare è solo qualcuno allora rimane un cosa tra "intimi” che contrasta con l'idea di poter fare qualcosa per tutti. Se, al contrario, fosse ad accesso pubblico, sarebbe ”esposto" a sciacalli premium o altro materiale umano di simil fattura. Essere o non essere? (Non solo) questo e il dilemma...
Ciao frank si potrebbe gestire in modo semplice:
tutti quelli che vogliono entrare devono darti il loro nome utente telegram ... e tu mandi il link della pagina
poi ognuno di noi se fa entrare qualcuno basta che lo presenta in chat
che ne dici?
 

Gleemer

Engaged Member
Jun 8, 2018
2,153
12,417
Ciao frank si potrebbe gestire in modo semplice:
tutti quelli che vogliono entrare devono darti il loro nome utente telegram ... e tu mandi il link della pagina
poi ognuno di noi se fa entrare qualcuno basta che lo presenta in chat
che ne dici?
in effetti è una nostra "little italy"
buon suggerimento
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Ciao frank si potrebbe gestire in modo semplice:
tutti quelli che vogliono entrare devono darti il loro nome utente telegram ... e tu mandi il link della pagina
poi ognuno di noi se fa entrare qualcuno basta che lo presenta in chat
che ne dici?
Seguendo la scia di questa proposta vorrei rivolgermi a tutti coloro che si intendono di programmazione.
1°) Creare un archivio dove tutti i traduttori possano caricare il proprio lavoro "cosi facendo si evitano anche i doppioni".
2°) Per tutti gli amici interessati si entra solo previa registrazione. " Questo darebbe la possibilita di monitorare chi e cosa scarica"
3°) Ogni traduttore dovrebbe inserire un marcatore identificativo nascosto che impedisca la duplicazione dei file. ( se non ricordo male i primi cd game/audio si potevano usare solo se originali, se duplicati non funzionavano.)
Mi rendo conto che è un lavorone ma penso che il vostro altruismo meriti almeno la nostra gratitudine e onesta cosa che non dovrebbe creare problema alcuno a chi ha la coscienza a posto, e poi..... esiste un sito che non richieda la propria registrazione alla faccia della tanto decantata "privacy"?
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Seguendo la scia di questa proposta vorrei rivolgermi a tutti coloro che si intendono di programmazione.
1°) Creare un archivio dove tutti i traduttori possano caricare il proprio lavoro "cosi facendo si evitano anche i doppioni".
2°) Per tutti gli amici interessati si entra solo previa registrazione. " Questo darebbe la possibilita di monitorare chi e cosa scarica"
3°) Ogni traduttore dovrebbe inserire un marcatore identificativo nascosto che impedisca la duplicazione dei file. ( se non ricordo male i primi cd game/audio si potevano usare solo se originali, se duplicati non funzionavano.)
Mi rendo conto che è un lavorone ma penso che il vostro altruismo meriti almeno la nostra gratitudine e onesta cosa che non dovrebbe creare problema alcuno a chi ha la coscienza a posto, e poi..... esiste un sito che non richieda la propria registrazione alla faccia della tanto decantata "privacy"?
Non la vedo bene.
1°) Ho timore che una cosa unica e del tutto accentrata possa creare piu' rogne che vantaggi. Diversificare, per me, e' la regola.
2°) Ma se un tizio si registra come "TheBoss" e come e-mail abbia "eragon488@gmail.com" cosa si potrebbe monitorare? Potrebbe esserci chiunque dietro a quel nickname. E anche la e-mail (chiaramente fasulla) non porterebbe a nulla.
3°) Infattibile. E' vero che una volta alcuni supporti aveveno delle protezioni che, dopo poco, venivano bellamente aggirate. Tutto quello che e' digitale puo' esser soggetto, prima o poi, ad essere "aperto". Sarebbe una faticaccia immane non commisurata al fine.
Purtroppo, come dicevo, se si decide di creare un sito o un canale "privato" ed accesibile solo ai pochi utenti "fidati", cosa fare delle richieste di accesso da parte di chi e' rimasto fuori?
Colgo l'occasione per ringraziare moz1, daniele69 e gli altri che comunicano la password degli archivi solo in MP.
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao frank si potrebbe gestire in modo semplice:
tutti quelli che vogliono entrare devono darti il loro nome utente telegram ... e tu mandi il link della pagina
poi ognuno di noi se fa entrare qualcuno basta che lo presenta in chat
che ne dici?
Sono totalmente digiuno di Telegram per cui magari quello che dico saranno stupidaggini.
Domanda: ma se un utente si registra in Telegram ed io gli mando il link della pagina che cambia da un accesso pubblico? Ieri mi sono registrato nel canale (spero di dica cosi') dei traduttori. Al momento della registrazione ho dovuto dare una email che poteva essere una fatta con gmail non riferita a nessuno. Cosi', un utente (registrato) che accede con dati farlocchi e' tanto diverso da un utente "anonimo"?
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
915
8,524
Scusate l'ignoranza, ma forse non è preferibile usare Discord rispetto a telegram?
Imposti un server “privato”, cosi facendo riduci l’accesso al tuo server e ai tuoi canali.
È il modo perfetto se non vuoi che qualche "estraneo" veda i contenuti dei tuoi canali.
Se qualcuno si vuole unire, lo chiede in questo thread e inviamo l'url di invito (magari lo cambi con frequenza cosi non ci sono autoinvitati oppure se qualcuno vuole inviare un amico lo indica prima nel canale discord o non so).
Poi imposti le regole per i nuovi utenti che si uniscono per leggere i messaggi o inviare i messaggi di testo, imposti che per abilitare la chat/messaggi o altro, bisogna scrivere in benvenuti o accettare il regolamento ecc..
Magari ogni mese pulisci il "canale pubblico" cancellando i vari link e te li tieni nella pagina nascosta, se poi qualcuno ha bisogno del file, lo scrive e tu o qualcun'altro lo condivide nella pagina pubblica.. :unsure:


Anche se puoi nascondere il numero di telefono in telegram, discord secondo me è più anonimo/privato. Perchè in telegram l'account è associato sempre al numero di telefono (quindi magari non hai la possibilità di dividere due account (esempio hobby-personale) se non hai due numeri di cell..
E ultimamente telegram ha avuto un po di problemi a causa di molti canali pirata (download), so che il tema è diverso dalle traduzioni, ma alle prime lamentele a loro che gli interessa.....
 
  • Like
Reactions: scar.
May 13, 2020
4,608
36,953
Scusate l'ignoranza, ma forse non è preferibile usare Discord rispetto a telegram?
Imposti un server “privato”, cosi facendo riduci l’accesso al tuo server e ai tuoi canali.
È il modo perfetto se non vuoi che qualche "estraneo" veda i contenuti dei tuoi canali.
Se qualcuno si vuole unire, lo chiede in questo thread e inviamo l'url di invito (magari lo cambi con frequenza cosi non ci sono autoinvitati oppure se qualcuno vuole inviare un amico lo indica prima nel canale discord o non so).
Poi imposti le regole per i nuovi utenti che si uniscono per leggere i messaggi o inviare i messaggi di testo, imposti che per abilitare la chat/messaggi o altro, bisogna scrivere in benvenuti o accettare il regolamento ecc..
Magari ogni mese pulisci il "canale pubblico" cancellando i vari link e te li tieni nella pagina nascosta, se poi qualcuno ha bisogno del file, lo scrive e tu o qualcun'altro lo condivide nella pagina pubblica.. :unsure:


Anche se puoi nascondere il numero di telefono in telegram, discord secondo me è più anonimo/privato. Perchè in telegram l'account è associato sempre al numero di telefono (quindi magari non hai la possibilità di dividere due account (esempio hobby-personale) se non hai due numeri di cell..
E ultimamente telegram ha avuto un po di problemi a causa di molti canali pirata (download), so che il tema è diverso dalle traduzioni, ma alle prime lamentele a loro che gli interessa.....
la cosa che no mi è chiara e una:
ma e veramente cosi importante tutta sta privacy?
su telegram esistono una miriade di canali che variano da scaricare musica a qualsiasi altra cosa presente nel mondo informatico e non
mi sembra un po troppo esagerato tutta sta segretezza
cioè cosa ti puo succedere?
di cosa si ha paura?
tanto per sapere
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,905
la cosa che no mi è chiara e una:
ma e veramente cosi importante tutta sta privacy?
su telegram esistono una miriade di canali che variano da scaricare musica a qualsiasi altra cosa presente nel mondo informatico e non
mi sembra un po troppo esagerato tutta sta segretezza
cioè cosa ti puo succedere?
di cosa si ha paura?
tanto per sapere
Ragazzi, ve lo dico da "esperto del settore" ( e non aggiungo altro.... su Telegram c'è molta pirateria e ultimamente i controlli sono molto più serrati. Ricordate che la legge punisce chi crea, distribuisce e fruisce di materiale protetto da copyright.
Fate bene i vostri conti....
 
May 13, 2020
4,608
36,953
Ragazzi, ve lo dico da "esperto del settore" ( e non aggiungo altro.... su Telegram c'è molta pirateria e ultimamente i controlli sono molto più serrati. Ricordate che la legge punisce chi crea, distribuisce e fruisce di materiale protetto da copyright.
Fate bene i vostri conti....
non pensavo che sono cose illecite o protette da copyright le traduzioni
i giochi possono essere protetti ma a me non sembra
 

Arcodoro

New Member
Mar 14, 2021
2
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo campo, ed ho sempre acquistato i giochi in italiano da un sito e non so se posso fare il nome..
Vorrei chiedere se qualcuno mi spiega come funziona questa cosa, io scarico il gioco in versione 1.0 e la relativa traduzione del gioco..
Se scarico la versione 2.0 del gioco e la relativa traduzione, ricevo anche la parte 1.0 del gioco?

Ad esempio ho giocato treasure of nadia fino alla versione v44081 e ora trovo in giro altre versioni nuove senza traduzione, come devo fare in questi casi?

Grazie!
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
915
8,524
la cosa che no mi è chiara e una:
ma e veramente cosi importante tutta sta privacy?
su telegram esistono una miriade di canali che variano da scaricare musica a qualsiasi altra cosa presente nel mondo informatico e non
mi sembra un po troppo esagerato tutta sta segretezza
cioè cosa ti puo succedere?
di cosa si ha paura?
tanto per sapere
Lo so che su Telegram c'è di tutto, ma il tuo account è sempre associato ad un numero di telefono. Se mai sia (lo dico in generale) ti bloccano l'account per qualche cosa poi non è come qualche host che basta cambiare l'email e torna come prima..Il numero di telefono non è che lo cambi frequentemente. Se tu sei un utente è una cosa ma se sei l'amministratore del gruppo è un'altro.. Poi è un mio pensiero..era giusto un consiglio.
Io parlavo di discord che è più gestibile riguardo questa questione dei link che pubblica Frank. Magari la traduzione è diversa dal download in se e noi stiamo ingigantendo il problema, però sappiamo tutti che fine ha fatto il suo mega per qualche lamentela come scusa del copyright...
 
Last edited:

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Salve a tutti, sono nuovo in questo campo, ed ho sempre acquistato i giochi in italiano da un sito e non so se posso fare il nome..
Vorrei chiedere se qualcuno mi spiega come funziona questa cosa, io scarico il gioco in versione 1.0 e la relativa traduzione del gioco..
Se scarico la versione 2.0 del gioco e la relativa traduzione, ricevo anche la parte 1.0 del gioco?

Ad esempio ho giocato treasure of nadia fino alla versione v44081 e ora trovo in giro altre versioni nuove senza traduzione, come devo fare in questi casi?

Grazie!
In genere non scarichi l'aggiornamento ma il gioco completo fino a quella versione a meno che non ti si chieda (ove ci fosse) di scaricare l'aggiornamento tipo come DMD che è andato fino a poco tempo fa ad aggiornamenti. Quindi se scarichi la versione 2 in automatico "dovresti" trovarti i salvataggi della versione 1 nel gioco, a te decidere se proseguire a andare a capo.
 
  • Like
Reactions: Arcodoro

Cudi

Newbie
Nov 1, 2020
47
10
È il solito dilemma. Faccio un gruppo privato e poi un utente nuovo mi chiede di farvi parte? Che fare? Se ad entrare è solo qualcuno allora rimane un cosa tra "intimi” che contrasta con l'idea di poter fare qualcosa per tutti. Se, al contrario, fosse ad accesso pubblico, sarebbe ”esposto" a sciacalli premium o altro materiale umano di simil fattura. Essere o non essere? (Non solo) questo e il dilemma...
Non si potrebbe semplicemente riaprire un altro account di mega?
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Oggi il menu' prevede due primi: "Shut Up and dance" e "Curvy cougars street", due secondi: "Harem hotel" e "Milf warrior" e due dolci: "Inertia" e "Maid and maidens". Caffe' e ammazzacaffe' omaggio di moz1 (che adesso si arrabbia...). Lo chef precisa che la portata "Curvy cougars street" e' opera del discepolo Viking808.

UPDATE: NON scaricate questo archivio ma quello che ho uploadato nuovamente poco sotto. C'era un bug che pare risolto.
L'archivio "buono" e' qui:
https://f95zone.to/threads/italians-do-it-better.43926/post-5323164
Grazie
 
Last edited:
5.00 star(s) 13 Votes