VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,777
45,895
Bene, è stato un vero piacere stringere la "conoscenza" con molti di voi, ma adesso è il momento di lasciare il palcoscenico all'ARMATA dei nostri bravi traduttori che ogni giorno, pazientemente, ci aggiornano sulle novità. Un Grazie da parte mia e, penso, anche da parte di tutta la ciurma
 
  • Like
Reactions: Lucrezia&Augusto

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
Volvo sapere voi vi trovate meglio con RPGM oppure con Ren'Py? :unsure: Domanda delle 14.27 eheheh
Renpy è un pizzichino più "universale" e scorrevole, duttile, ove puoi "modificare" anche i parametri (se lo sviluppatore è talvolta talmente contorto nel delineare la trama, tanto da farti smadonnare), ma mi paiono ormai giochi abbastanza monotoni: stessi volti, stessi ambienti, stessi schemi di gioco (MC orfani? genitori che muoiono malamente? oppure sorelle/compagne di stanza o mamme/landladies da conquistare? dare/truth? spogliatoi di negozi abbigliamento dove sbirciare...).

RPGM è una modalità "traumatica", almeno per me, visto che soffro di "trauma da PAC-MAN".

Non chiamata in causa, ma offro ugualmente mia opinione: Unity. Mi sembra più versatile, rispetto alla monotona Renpy. Ma è abbastanza rigida come impostazione: se ti capita un gioco Unity dove lo sviluppatore non ha ben chiare le idee, chiudi tutto e passi ad altro.

Opinioni personali, da non esperto, sia chiaro.
 
  • Like
Reactions: Lucrezia&Augusto

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,708
4,972
Volvo sapere voi vi trovate meglio con RPGM oppure con Ren'Py? :unsure: Domanda delle 14.27 eheheh
Non disdegno l'RPGM in modo blando, per la sua giocosità, anche se i veri giocatori RPGM stanno lì ore a salvare, ispezionare, indagare roba da nerdoni!!!
Differenzierei anche tra Ren'py e Ren'py VN, quest'ultimo è come leggere un libro... lo so che sono la maggior parte dei giochi ma la giocosità non esiste o quasi.
Di contropartita gli effetti grafici il rendering che puoi ottenere con il Ren'py non li hai con l'RPGM.
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,777
45,895
Eccola l'ARMATA dei traduttori in tutto il suo splendore. Come dice spesso Renato Zero... Graaaandiiiiiii
 

Lucrezia&Augusto

StefStory
Game Developer
Dec 25, 2019
1,164
3,881
renpy anche se purtroppo ultimamente non riesco piu a giocare a nessun titolo con il 32 bit x colpa dell aggiornamento
Si ci voleva anche questo.. Io stavo aggiornando il mio Mac con il nuovo CATALINA ma avrei perso la possibilità di usare il mio Photoshop..Ancora uno dei primi acquistati...Quando gli abbonamenti non esistevano ancora eheheh.
 

scar.

Member
May 22, 2019
156
144
Si ci voleva anche questo.. Io stavo aggiornando il mio Mac con il nuovo CATALINA ma avrei perso la possibilità di usare il mio Photoshop..Ancora uno dei primi acquistati...Quando gli abbonamenti non esistevano ancora eheheh.
purtroppo il pc che sto usando e parecchio datato....funziona ancora bene grazie a linux...ma con l aggiornamento di renpy i giochi a 32 bit non ne vogliono sapere di partire:cry:
 
5.00 star(s) 13 Votes