VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,708
4,972
I often see this thread. I'm not Italian myself, but I love Italian culture, especially modernity. I'm a fan of the 1960 Dolce Vita and Darren Hayes ' Insatiable music video, which he created based on this film. If any of you Italians would create a visual novel based on this film, that you could live through that era, the Rome of the 1960s and the lives of Bohemian artists and actors ! But, alas. On this site, mostly stupid teenagers and my dream will remain unfulfilled.

Vedo spesso questo thread. Io stesso non sono italiano, ma adoro la cultura italiana, soprattutto la modernità. Sono un fan del dipinto Dolce Vita 1960 e della clip di Darren Hayes Insatiable che ha creato sulla base di questo film. Se uno di voi italiani avesse creato un romanzo visivo su questo film, che avrebbe potuto vivere Quell'epoca, Roma degli anni ' 60 e la vita di artisti e attori bohémien ! Ma, ahimè. Su questo sito sono per lo più stupidi adolescenti e il mio sogno rimarrà irrealizzato.
Sei sicuro che in questo sito siamo stupidi adolescenti? Forse nello spirito senz'altro, ma ti posso dire che ci divertiamo un sacco a prendere per il culo le persone come te agli stereotipi che ci etichettate. Siamo tutti pizza e mandolino vero? saluti bello ah dimenticavo traducitela da solo esiste google traslate.
 

Lucrezia&Augusto

StefStory
Game Developer
Dec 25, 2019
1,164
3,881
Dal film "Un povero ricco". Scena cult della nostra bella gioventù
Chi ha vissuto gli anni 70 / 80 può capire.


Andavi al Bar e prendevi un caffè con 300 lire.
Un ghiacciolo costava 50 lire
I ragazzini si incontravano nei giardinetti a giocare a pallone e d'estate di sera si giocava anche a nascondino.
(Nei giardinetti si limonava senza pensieri. )
Nel paese di qualsiasi città c'era il BAR SPORT con la tettona "Signora milf con scollatura esagerata."
In molti bar trovavi i bigliardi e gli anziani che giocavano a carte.
Nei bar si poteva fumare e si sentiva lontano un km l'odore del Campari.
L'estate aveva un profumo unico e inconfondibile.
A Ferragosto le città si svuotavano
I negozi alla Domenica erano chiusi.
Un giorno prima dei giorni festivi si comprava il pane doppio. VEDIAMO CHI SE LO RICORDA"
Non esisteva il patentino per il motorino 50cc
Nelle pompe di servizio esisteva la colonna dellaMiscela.
Non era obbligatorio avere il casco..Ne tanto meno tenere le luci accese.
Le auto d'estate avevano i finestrini tutti giù non esisteva il climatizzatore.
Le auto non avevano i servo sterzo e ti facevi delle risate quando la tua amica doveva parcheggiare l'auto.
Le autoradio avevano le manopole.
E poi avevamo i film di Renato Pozzetto che sfido a non dire ELLAMADONNA ahahahahah
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Chi ha vissuto gli anni 70 / 80 può capire.


Andavi al Bar e prendevi un caffè con 300 lire.
Un ghiacciolo costava 50 lire
I ragazzini si incontravano nei giardinetti a giocare a pallone e d'estate di sera si giocava anche a nascondino.
(Nei giardinetti si limonava senza pensieri. )
Nel paese di qualsiasi città c'era il BAR SPORT con la tettona "Signora milf con scollatura esagerata."
In molti bar trovavi i bigliardi e gli anziani che giocavano a carte.
Nei bar si poteva fumare e si sentiva lontano un km l'odore del Campari.
L'estate aveva un profumo unico e inconfondibile.
A Ferragosto le città si svuotavano
I negozi alla Domenica erano chiusi.
Un giorno prima dei giorni festivi si comprava il pane doppio. VEDIAMO CHI SE LO RICORDA"
Non esisteva il patentino per il motorino 50cc
Nelle pompe di servizio esisteva la colonna dellaMiscela.
Non era obbligatorio avere il casco..Ne tanto meno tenere le luci accese.
Le auto d'estate avevano i finestrini tutti giù non esisteva il climatizzatore.
Le auto non avevano i servo sterzo e ti facevi delle risate quando la tua amica doveva parcheggiare l'auto.
Le autoradio avevano le manopole.
E poi avevamo i film di Renato Pozzetto che sfido a non dire ELLAMADONNA ahahahahah
STEFANO!!!!!!!! Hai proprio deciso di farmi fuori? Prima mi sbatti in faccia una figa come quella senza crearti il problema se io sono sofferente di cuore e adesso mi nomini i migliori anni della mia vita, gli anni della mia gioventu, quando se passava una vecchia 500 e guidava una donna ci fermavano tutti aspettando che scendesse pronti a scommettere sul colore delle sue mutandine. ohhhhhhh ragazzi sto male......
 

Lucrezia&Augusto

StefStory
Game Developer
Dec 25, 2019
1,164
3,881
STEFANO!!!!!!!! Hai proprio deciso di farmi fuori? Prima mi sbatti in faccia una figa come quella senza crearti il problema se io sono sofferente di cuore e adesso mi nomini i migliori anni della mia vita, gli anni della mia gioventu, quando se passava una vecchia 500 e guidava una donna ci fermavano tutti aspettando che scendesse pronti a scommettere sul colore delle sue mutandine. ohhhhhhh ragazzi sto male......
Giusto mi sono dimenticato della 500 che quando l'accendevi dovevi tirare le leve vicino al freno a mano e quando l'accendevi tremava come il TAGATA ahahahah

Approposito di TAGATA e al Lunapark
Ancora oggi ci domandiamo se era il giostraio a farci vincere oppure eravamo noi dei maghi ?Ahahahahah
images.jpg
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Giusto mi sono dimenticato della 500 che quando l'accendevi dovevi tirare le leve vicino al freno a mano e quando l'accendevi tremava come il TAGATA ahahahah

Approposito di TAGATA e al Lunapark
Ancora oggi ci domandiamo se era il giostraio a farci vincere oppure eravamo noi dei maghi ?Ahahahahah
View attachment 1214509
Se il giostraio non era un amico, col cazzo che riuscivi a vincere un giro gratis.
 
  • Haha
Reactions: Lucrezia&Augusto

Lucrezia&Augusto

StefStory
Game Developer
Dec 25, 2019
1,164
3,881
I called 'stupid teenagers' game developers with this... international... site.
Is that the only thing you'd rather see in my text message?
Should you be more specific why you call them stupid teenagers?
There are many important games on this site
What do you mean exactly you were talking about our Italian films.
Were you looking for something in particular?
 

Lucrezia&Augusto

StefStory
Game Developer
Dec 25, 2019
1,164
3,881
Is my first post SO incomprehensible ? Do you consider it a terrible insult to say these words: 'I love Italian culture, especially modernity' ? Where I live, people are insulted in a different way. I'm sorry to interrupt. Good luck.
Where are you from?
I'm from Mantua
 
  • Haha
Reactions: Geko1711
5.00 star(s) 13 Votes