Buongiorno a tutti, volevo lasciare una breve opinione. Premetto che sono uno dei truffati dal famoso sito (parlo di molti molti soldi, ero un abbonato da quando avevano 20 giochi in tutto) Innanzitutto ringrazio di cuore i traduttori per tutto il lavoro che fanno ma leggendo le novità sono rimasto sorpreso... ricordo di molte offese a quel sito e ora, anche se in maniera un pò diversa, ci si allinea alla loro politica, il prezzo che verrà concordato tra voi non conta anche se fosse solo un euro al mese si va sempre contro i principi per cui credo sia nato questo thread. Oltre a questa cosa diciamo etica c'è il fatto che creando un patreon cosa potrebbe succedere? che chiunque (nel forum c'è il programma per tradurre) può mettersi a lucrare su questa cosa creando decine di canali concorrenti a prezzi più bassi del vostro.
Se i reali problemi sono quelli esposti ci sono delle soluzioni....
Problema 1: avete paura che qualcuno del sito che tutti conosciamo vi ruba le traduzioni, il canale patreon non risolve in quanto pagherebbero tranquillamente il costo visto tutti i soldi che ci fanno non sarebbe mai un problema per loro.
Problema 2: decine e decine di richieste al giorno che disturbano e si può capire e si può risolvere non accettando più alcun tipo di richiesta, i giochi da tradurre vengono decisi da chi traduce
Problema 3: il tempo libero che viene perso per tradurre sarebbe giusto che venga ricompensato e sarebbe vero ma nessuno ha mai obbligato qualcuno a tradurre è stata una scelta personale di chi traduce ed era chiaro dal principio che era una cosa non remunerativa per cui non trovo giusto che ora si obblighi a pagare anche perchè molte persone, visti i tempi che corrono, non se lo possono permettere. A questo si può ovviare creando la possibilità di effettuare delle donazioni in modo che chi può contribuisce lasciando però i contenuti scaricabili accessibili.
Se ci sono altre problematiche non lo so io ho capito queste, chiedo scusa se mi sono dilungato ma ci tenevo a dare un'opinione che sicuramente non vuole essere una polemica contro nessuno, anzi.
Buon lunedì a tutti