VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
A sto punto, la strada facile e veloce. La tua prima opzione e cioè unire,ritagliare,reincodare
un software semplicissimo è questo
Wondershare Filmora X v10.1.20.16

quando l'hai scaricato dimmelo che lo tolgo..(dentro c'è anche la "cura" e le istruzioni)
 
Last edited:

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Ciò significa che la riconversione che mi hai linkato l'hai fatta con Filmora?
no, l'ho fatta con la via semplice, in quanto non dovevo ne tagliare ne inserire testi o altro,
ho usato
Wondershare UniConverter

se il tuo intento è , unire video, reincodarli allora questo è perfetto, però non appena devi inserire del testo o altre modifcihe visive sostanziali, allora devi usare un video editor come filmora o ancora migliori, ma ritengo inutile per lo scopo utilizzare roba tipo Premiere- magix-pinnacle ecc....
 
  • Like
Reactions: SCANTU

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
no, l'ho fatta con la via semplice, in quanto non dovevo ne tagliare ne inserire testi o altro,
ho usato
Wondershare UniConverter

se il tuo intento è , unire video, reincodarli allora questo è perfetto, però non appena devi inserire del testo o altre modifcihe visive sostanziali, allora devi usare un video editor come filmora o ancora migliori, ma ritengo inutile per lo scopo utilizzare roba tipo Premiere- magix-pinnacle ecc....
Grazie Moz, sei stato chiaro e di grande aiuto!
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
Scusa Moz, ho appena scaricato e testato Wondershare Filmora X v10.1.20.16
ma nelle opzioni di encoding non c'è h265 ma h264.
Dove sbaglio?
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Scusa Moz, ho appena scaricato e testato Wondershare Filmora X v10.1.20.16
ma nelle opzioni di encoding non c'è h265 ma h264.
Dove sbaglio?
HEVC (sarebbe H265) poi nelle impostazioni puoi un po fare delle prove per vedere la compresione che + ti aggrada
Immagine.jpg e
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
No nel menù locale non esce HEVC, PROBABILMENTE DOVREI SCARICARE DEI CODEC PACK?
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
Caro Moz, oggi ti sto proprio "scassando", ti ringrazio per la pazienza infinita che hai...
strano, mi viene da pensare che non hai installato il miglior pacchetto codec/player per PC



nelle opzioni di filmora, puoi mettere la lingua italiana se vuoi

ps. ovviamente devi avere windows 10
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
Niente da fare, pur avendo scaricato vari ed aggiornati codec pack non mi compare l'opzione h.265. Pazienza e con questo chiudo definitivamente la discussione, ringraziando ancora una volta Moz per il supporto
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Niente da fare, pur avendo scaricato vari ed aggiornati codec pack non mi compare l'opzione h.265. Pazienza e con questo chiudo definitivamente la discussione, ringraziando ancora una volta Moz per il supporto
ti arrendi troppo facile... :ROFLMAO: questo dovrebbe risolvere
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
ti arrendi troppo facile... :ROFLMAO: questo dovrebbe risolvere
Moz, il link trova pagina bianca. Ma sai la cosa strana? Con Uniconverter c'è la possibilità di opzionare h.265 mentre con Filmora no. Non ci sto a capì na mazza
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,741
45,462
Ad ogni modo con le tue dritte ho capito che risparmierò un sacco di tempo e di risorse nell'encoding dei video.
Pertanto, apri la porta di casa che ti sto bussando perchè ho un vassoio di paste per te. Ehi, apri ... non senti bussare? ;)
 
5.00 star(s) 13 Votes