VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,038
17,459
Bardak lo fa anche a me schermata viola con tua traduzione provo senza ti faccio sapere
riestrato senza tua traduzione va normale con traduzione schermata viola se ti puo servire io uso LINUX no WINZOZ
La traduzione va solo con i Windows... purtroppo non posso mettermi a farne una versione per ogni sistema operativo :cry:
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,038
17,459
Sì, infatti, gioco su Mac. Temi che sia quello il problema?
Il problema è proprio quello, in quei file non ci sono solo i dialoghi, ma anche la struttura di gioco che si adegua alla piattaforma. quindi dovrei fare 3 progetti staccati. windows, mac, linux... e obbiettivamente non ho voglia di stare 1 giornata dietro a un gioco
 
  • Like
Reactions: Priapo34

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,274
1,196
Ciao Mark... se posso ti vorrei dare un consiglio a proposito di Mega. Tu avrai, come noi, una disponibilità di 5 Gb al giorno. Di regola un down interrotto si integra il giorno dopo ( almeno cosi avviene con me) ma se vuoi essere sicuro dovresti scaricare poco prima della mezzanotte cosi che allo scadere dell'ora 11.59 scatta il giorno nuovo ed il sistema riprende ciò che ha interrotto.
Se vuoi risolvere il problema alla base prova, dove possibile, a usare Nopy, è leggermente più lento ma non ha limiti di peso.
Grazie per i consigli.
Per i download dei giochi uso NOPY, visto che Mega mi ha dato dei problemi (probabilmente per via dei 5GB al giorno)...
praticamente in giochi da 3,5gb o 4gb mi è capitato che i download me li troncasse verso la fine (4 gb di 4,3.... 3,2 di 3,5),
e il problema è che ciò è avvenuto sempre durante il primo passaggio di Mega, prima che il dowload effettivo incominciasse;
quei file troncati a metà sono rimasti appesi da qualche parte ancora oggi a occuparmi spazio sul pc e non so dove andare a cercarli per eliminarli definitivamente..... sono rimasto con solo 25gb liberi :cry:
 

ginosboogie

Member
May 19, 2019
117
66
La traduzione va solo con i Windows... purtroppo non posso mettermi a farne una versione per ogni sistema operativo :cry:
su questo che dici è va bene ma considera anche che la traduzione di nadia of treasure per winzoz che tu hai rilasciato poco tempo fa sono gli stessi sia per winzoz che per linux "tua traduzione" ,solo per farti capire che non ci sono differenze cmq va bene cosi.
solo una cosa come li hai tradotti i file resources.assets e sharedassets0.assets che programma hai usato per farlo.?!?!?
caso mai vorrei dargli un occhiata per farli andare anche con linux (y)(y)

P.S
a quanto ho capito cè un ragazzo che ha gli stessi problemi che ho ancio guarda caso usa UNIX "MACHINTOSH";)
 

Gleemer

Engaged Member
Jun 8, 2018
2,153
12,417
su questo che dici è va bene ma considera anche che la traduzione di nadia of treasure per winzoz che tu hai rilasciato poco tempo fa sono gli stessi sia per winzoz che per linux "tua traduzione" ,solo per farti capire che non ci sono differenze cmq va bene cosi.
solo una cosa come li hai tradotti i file resources.assets e sharedassets0.assets che programma hai usato per farlo.?!?!?
caso mai vorrei dargli un occhiata per farli andare anche con linux (y)(y)

P.S
a quanto ho capito cè un ragazzo che ha gli stessi problemi che ho ancio guarda caso usa UNIX "MACHINTOSH";)
MAC OS ha base di UNIX come Linux e diciamo parlano la stessa lingua
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,038
17,459
su questo che dici è va bene ma considera anche che la traduzione di nadia of treasure per winzoz che tu hai rilasciato poco tempo fa sono gli stessi sia per winzoz che per linux "tua traduzione" ,solo per farti capire che non ci sono differenze cmq va bene cosi.
solo una cosa come li hai tradotti i file resources.assets e sharedassets0.assets che programma hai usato per farlo.?!?!?
caso mai vorrei dargli un occhiata per farli andare anche con linux (y)(y)

P.S
a quanto ho capito cè un ragazzo che ha gli stessi problemi che ho ancio guarda caso usa UNIX "MACHINTOSH";)
Gli RPGM sono un mondo a parte, sicuramente hai l'avviatore per mac con una struttura che allaccia alla cartella www / data. Il programma in questione è solo per Windows, quindi ironicamente mi chiedo come tu possa usarlo :rolleyes:
 

ginosboogie

Member
May 19, 2019
117
66
Gli RPGM sono un mondo a parte, sicuramente hai l'avviatore per mac con una struttura che allaccia alla cartella www / data. Il programma in questione è solo per Windows, quindi ironicamente mi chiedo come tu possa usarlo :rolleyes:
ok ti faccio uno scrreeenshot:cool:
senza emulare niente
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Grazie per i consigli.
Per i download dei giochi uso NOPY, visto che Mega mi ha dato dei problemi (probabilmente per via dei 5GB al giorno)...
praticamente in giochi da 3,5gb o 4gb mi è capitato che i download me li troncasse verso la fine (4 gb di 4,3.... 3,2 di 3,5),
e il problema è che ciò è avvenuto sempre durante il primo passaggio di Mega, prima che il dowload effettivo incominciasse;
quei file troncati a metà sono rimasti appesi da qualche parte ancora oggi a occuparmi spazio sul pc e non so dove andare a cercarli per eliminarli definitivamente..... sono rimasto con solo 25gb liberi :cry:
Facciamo un po di chiarezza. Se hai istallato Mega sul pc lui al primo avvio ti ha chiesto di sincronizzare una cartella a tua scelta ed è li che ti scaricherà i file che ti servono, si dovrebbe chiamare "Megasync Downloads" per sicurezza apri il sistema e vai su documenti, dovresti trovare Megasync (tondo rosso con M bianca al centro) e accanto la cartella sincronizzata ma se non sei capace c'è un sistema più semplice. scegli di scaricare da Mega una piccola patch alla fine dell'operazione ti apparirà una finestra che ti avverte che l'operazione è stata conclusa nella stessa finestra vedrai " Apri cartella......." clicca sopra e si aprirà una cartella con tutto quello che hai scaricato e non prelevato. se invece non hai istallato Mega ( anche se ti ha invitato a farlo) quando apri Mega per scaricare scegli di scaricare in zip e non nel Cloud troverai tutto nella cartella Download del sistema principale (windows).
Fammi sapere se hai risolto o se hai altri problemi.
 
  • Like
Reactions: mrMarko
5.00 star(s) 13 Votes