VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,300
42,330
Secondo te la fascia nera non da fastidio? Oscura la parte interessante della intera immaggine poi forse esagero..... proverò il consiglio di Bardak
Non credo proprio che l'autore abbia inserito quella robaccia :)
Sarebbe da denuncia ... sara' una transparent text box MOD al contrario
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Nella cartella gui, in genere ci sono i file png che riguardano i pulsanti, le finestrelle delle scelte, i menù e il textbox. Senza rinominare i file o cancellato la fascia nera ma al riavvio appare di nuovo.
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,471
Nella cartella gui, in genere ci sono i file png che riguardano i pulsanti, le finestrelle delle scelte, i menù e il textbox. Senza rinominare i file o cancellato la fascia nera ma al riavvio appare di nuovo.
Quando l'ho testato questa fascia non l'ho vista comunque sia se a te appare ti sconsiglio vivamente di cancellare file, specialmente nella cartella gui, piuttosto creati una "barra nera" tua con opaacità a zero, quindi trasparente e chiamala come la barra gui del gioco (nome identico compreso il formato (.png) e vedi che succede. Occhio a cancellare il .zzz ci sono i "define" dei personaggi dentro.
 
Last edited:

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Problema risolto. Ho rimesso tutto a posto e con un programmino di editing ho reso trsparente la textbox senza alterare altro. Funziona!!!!!!! Grazie ragazzi......
 

Thibaud-88-

Member
Nov 11, 2020
190
114
Come è possibile fare una stronzata simile, la banda nera oscura quasi mezza immaggine.....
ad ogni rigo devo cliccare H pazzesco. C'è qualche maghetto che conosce un trucco per fare sparire il nero incriminato? SAVIOR 0.8
usa questo file in game lancia il gioco e de trasparente si vede solo scritta
 
5.00 star(s) 13 Votes