VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Finalmente arriviamo al nocciolo della questione.... trasformare queste pagine in uno spot pubblicitario..... hai detto bene...
ovvio che lui ''approfitti'' di un thread con alta visibilità aiutato dal fatto che i traduttori già adoperano il programma, lo farebbe chiunque.
Vogliamo parlare di correttezza nel metodo? Con tanta amarezza devo dire che siete riuscite nell'intento di far fuori il boss.. se aveva qualche remora sul PATREON di Rizenus adesso ha la certezza che lui non era indispensabile.... come conoscete poco le fragilità delle persone.... secondo voi perchè non risponde a nessuno.... neanche a me ?
Smetto di scrivere e facccio i miei migliori auguri per la nascita del vostro nuovo thread. Povero Nerone.....
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Grazie Rizenus, la tua precisazione era veramente fondamentale per dipanare ogni sorta di polemica e/o dubbi di sorta.
Mi auguro che con questo finisca sta benedetta diatriba e ci rimettiamo tutti in carreggiata con l'intento di arrivare a quota 1000 con serenità e armonia.
Grazie ancora Rizenus per la pazienza, davvero...

La s'intenda come una steccata ironica ma mi viene in mente una frase usata dal maestro Battiato che citava così: "tante stupide galline che si azzuffano per niente... minima immoralia, minima immoralia"
Non hai capito che Nonnolele sta cercando di aumentare i messaggi di tutti per arrivare in fretta ai 1000 :)
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Finalmente arriviamo al nocciolo della questione.... trasformare queste pagine in uno spot pubblicitario..... hai detto bene...
ovvio che lui ''approfitti'' di un thread con alta visibilità aiutato dal fatto che i traduttori già adoperano il programma, lo farebbe chiunque.
Vogliamo parlare di correttezza nel metodo? Con tanta amarezza devo dire che siete riuscite nell'intento di far fuori il boss.. se aveva qualche remora sul PATREON di Rizenus adesso ha la certezza che lui non era indispensabile.... come conoscete poco le fragilità delle persone.... secondo voi perchè non risponde a nessuno.... neanche a me ?
Smetto di scrivere e facccio i miei migliori auguri per la nascita del vostro nuovo thread. Povero Nerone.....
Ma dove vuoi che pubblicizzi un software se non dove è già utilizzato e può trovare altre persone interessate, dal fruttivendolo?
personalmente non mi crea nessun fastidio, se non fosse per il caos provocato alla parola Patreon probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto.
Gli hai fatto una pubblicità della Madonna :p:ROFLMAO:
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Finalmente arriviamo al nocciolo della questione.... trasformare queste pagine in uno spot pubblicitario..... hai detto bene...
ovvio che lui ''approfitti'' di un thread con alta visibilità aiutato dal fatto che i traduttori già adoperano il programma, lo farebbe chiunque.
Vogliamo parlare di correttezza nel metodo? Con tanta amarezza devo dire che siete riuscite nell'intento di far fuori il boss.. se aveva qualche remora sul PATREON di Rizenus adesso ha la certezza che lui non era indispensabile.... come conoscete poco le fragilità delle persone.... secondo voi perchè non risponde a nessuno.... neanche a me ?
Smetto di scrivere e facccio i miei migliori auguri per la nascita del vostro nuovo thread. Povero Nerone.....
Secondo il mio modesto parere il Boss è assente per non mettersi in mezzo a discussioni tra persone a cui tiene, traduttori e vecchi account come te che hanno praticamente creato il thread, posizione difficile per lui.
 

Timido40

Member
Sep 10, 2021
220
79
Secondo me riguardo al discorso delle traduzioni si stanno facendo troppe polemiche inutili. Io penso che qui dovrebbe intervenire il fondatore perche' la cosa sta' andando troppo per le lunghe. Io rispetto sia chi vuole le traduzioni a gratis e sia chi le vuole a pagamento, ma come ben sapete non ci possono stare due galli in un pollaio. Quindi come gia' detto da altri secondo me la miglior soluzione sarebbe aprire un altra pagina per le traduzioni a pagamento visto che questa e' nata per le traduzioni a gratis. Questo e' il mio parere e spero che si arrivi ad una soluzione molto presto. :)
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Secondo me riguardo al discorso delle traduzioni si stanno facendo troppe polemiche inutili. Io penso che qui dovrebbe intervenire il fondatore perche' la cosa sta' andando troppo per le lunghe. Io rispetto sia chi vuole le traduzioni a gratis e sia chi le vuole a pagamento, ma come ben sapete non ci possono stare due galli in un pollaio. Quindi come gia' detto da altri secondo me la miglior soluzione sarebbe aprire un altra pagina per le traduzioni a pagamento visto che questa e' nata per le traduzioni a gratis. Questo e' il mio parere e spero che si arrivi ad una soluzione molto presto. :)
Personalmente non mi danno alcun fastidio, se vedo una traduzione a pagamento che mi interessa nessuno mi vieta di richiederla ad un altro traduttore in modo gratuito, naturalmente rispetto la tua opinione.
 
  • Like
Reactions: Taoceti

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,098
9,340
Da "nuovo" posso solo dire che ci si sta scannando per una somma misera, due birre al bar (piccole) che poi nessuno e' obbligato a pagare le traduzioni, se voglio una traduzione "perfetta" o meglio dire "introvabile" che mi può dare solo taoceti o qualcun altro a pagamento se sono realmente interessato al gioco la pago altrimenti faccio a meno e gioco a qualcos'altro con traduzione gratuita.
Nonnonele ti leggo spesso anche se non ho scritto molto sul forum e ti reputo una persona di cuore che ha a cuore soprattutto il forum e le persone che ne fan parte e come me tanti altri sicurtamente ti chiedono di ripensarci e di chiudere un occhio o meglio entrambi quando qualcuno posta cose a te indesiderate e continuare ciò che ti sta più a cuore...
Buona serata a tutti
 

carmine2590

Member
Jul 23, 2020
298
109
Buonasera a tutti io penso che sono stati chiarissimi anzi molto piu che chiari e diciamoci la verità o almeno quello che penso io che credo che molti SQUALI ( Giochi premium) si approfittano del lavoro di qst persone che per me sono angeli perche ad ogni richiesta l accontentano quindi non ci vedo niente di male se uno sponsorizza un programma per tradurre cosi loro avranno meno richieste e qualcuno puo cimentarsi a farsi le traduzioni per aiutarli tanto, anche perche nessuno ha parlato qui di traduzioni a pagamento anzi il contrario vedo sempre traduzioni gratis e vi ringrazierò sempre per questo perchè prima di conoscervi ho buttato centinaia di euro per quel sito dii squali che spero si smantelli.
scusatemi se mi sono permesso di commentare dal mio punto di vista ma vi parlo da uno che e caduto nella truffa di quel sito di squali e credo che questo forum sia indispensabile per noi basta lasciare la liberta a tutti e ognuno decido nella proprio liberta senza intaccare o diciamo fare commenti o frasi infelici su altri, cmq grazie ancora a voi traduttori per cio che fate e vi ringraziero sempre
P.s. se qualcuno di voi amici traduttori e di napoli o scende a napoli sono contento di offrirvi un aperitivo con molto piacere
 
May 13, 2020
4,608
36,957
Nonno mi spiace che davvero non vuoi capire e stai scrivendo SOLO per puntiglio, paventando un complotto che non esiste e nessuno sta organizzando.

Stiamo cercando di spiegartelo in mille modi che le traduzioni SONO E RESTERANNO GRATIS MA CHE NOI TRADUTTORI ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE SUPPORTATI DA TAOCETI, ma tu rispetti in pieno il detto "non c'è maggior sordo di chi non vuole sentire".

Purtroppo, e lo dico con grande rammarico, tutte queste moine inutili di poche persone hanno già provocato il primo grande effetto deleterio per TUTTA la comunità dei giocatori gratis: uno dei traduttori storici e più validi del nostro gruppo, uno di quelli che traduce giochi ostici ed impossibili, ha deciso di sospendere le sue pubblicazioni sul forum!
perchè dovrebbe sospendere?
 

Pitrik

Conversation Conqueror
Donor
Oct 11, 2018
7,551
29,176
Vedo che la mia pausa di una settimana non è servita a nulla. Si continua a litigare pagina dopo pagina nonostante Rize e Tao siano stati precisi e che io abbia chiesto , DA CREATORE DEL THREAD, di discuterne su Discord o messaggio privato per non intasare il thread di messaggi che anche se sono a tema traduzione sono comunque off-topic. Le uniche cose a tema traduzione che voglio vedere sono i link e basta.

Come detto in un mio messaggio , io non ho niente in contrario con chiunque voglia creare o avere una pagina Patreon per le traduzioni. L'unica e ripeto unica cosa che vorrei che non lo faceste in questo thread perchè questo è nato per offrirle gratuitamente a tutti e finchè io sono iscritto su f95 questa cosa non cambierà. Anche se io non sono nessuno, siete adulti e potete fare quello che volete, vi autorizzo a creare un thread secondario ( il boss lo scegliete voi ) dove mettete solo quelle a pagamento. Io do e darò sempre supporto a tutti voi.

Mi scuso se non ho detto a nessuno che mi sarei preso una pausa , vi ho fatto preoccupare quindi scusatemi ma capitemi , mi ero leggermente rotto i coglioni.

Io stavo lavorando ad un idea che avrei voluto proporvi ( non legato alle traduzioni ) ma per ora me la tengo per me e la condividerò quando farete i bravi di nuovo. Sono convinto che vi piacerà perchè so che ci divertiremo un botto.

Il boss è tornato , il thread ora torna quello di prima o vi spezzo le ossa.. Chiaro?
 
Last edited:

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,914
Non ho parole! Siamo alla frutta!
Prometto che da questo momento in poi fino a quando non si ritorna alla ragionevolezza mi limiterò solo a linkare le mixate senza ulteriori commenti pro o contro per nessuno.
Mi sono scocciato, siamo tutti belli grandi e vaccinati e non posso credere che si debba arrivare a tanto.
Ma dov'è finita la condivisione, l'allegria, la goliardia, la stima reciproca che onorava alla grande questo gruppo?
Mah, non ho parole!!!!
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,571
2,378
Vedo che la mia pausa di una settimana non è servita a nulla. Si continua a litigare pagina dopo pagina nonostante Rize e Tao siano stati precisi e che io abbia chiesto , DA CREATORE DEL THREAD, di discuterne su Discord o messaggio privato per non intasare il thread di messaggi che anche se sono a tema traduzione sono comunque off-topic. Le uniche cose a tema traduzione che voglio vedere sono i link e basta.

Come detto in un mio messaggio , io non ho niente in contrario con chiunque voglia creare o avere una pagina Patreon per le traduzioni. L'unica e ripeto unica cosa che vorrei che non lo faceste in questo thread perchè questo è nato per offrirle gratuitamente a tutti e finchè io sono iscritto su f95 questa cosa non cambierà. Anche se io non sono nessuno, siete adulti e potete fare quello che volete, vi autorizzo a creare un thread secondario ( il boss lo scegliete voi ) dove mettete solo quelle a pagamento. Io do e darò sempre supporto a tutti voi.

Mi scuso se non ho detto a nessuno che mi sarei preso una pausa , vi ho fatto preoccupare quindi scusatemi ma capitemi , mi ero leggermente rotto i coglioni.

Io stavo lavorando ad un idea che avrei voluto proporvi ( non legato alle traduzioni ) ma per ora me la tengo per me e la condividerò quando farete i bravi di nuovo. Sono convinto che vi piacerà perchè so che ci divertiremo un botto.

Il boss è tornato , il thread ora torna quello di prima o vi spezzo le ossa.. Chiaro?
Adesso è chiaro, mi mancava questa risposta da parte tua.
Non trovo emoji per un meritato applauso.
 
  • Like
Reactions: 5PDM

MarioCT96

Newbie
Feb 26, 2022
57
14
Che bello mi sono registrato ieri, trovato questo thread italiano, ma vedo si sta dividendo per divergenze di opinione, quasi 1000 pagine :cry:
 
  • Like
Reactions: Taoceti

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
Scusa Pitrik ma mi devo sfogare. È possibile che dopo quasi un mese siete ancora a discutere sul nulla cosmico, siete peggio dei virologi da facebook, le traduzioni sono e saranno sempre gratuite tranne quella corrette a mano che comunque andranno solo ad integrare quelle già fatte automaticamente e quindi sempre gratuite e poi se qualcuno vuole proporre un metodo per tradurre che comprende dei componenti a pagamento e libero di farlo come si è liberi di usarlo o no. Non è possibile trovare in due pagine una sola traduzione e mille messaggi che non c'entrano niente con questo thread. Capisco anche il silenzio di Pitrik che secondo me l'ha fatto anche per evitare di sbroccare a malo modo.
Dea chiedo ancora scusa ma quanno ce vò ce vò, tira tira la corda si spezza...
 

mako123

New Member
Sep 29, 2020
1
0
Gentile Pitrik,
devi sapere che il thread fa parte di un forum che ha un regolamento dove sono consentiti i link a Patreon.
Nessuno di noi è amministratore del forum e nessuno di noi ha il potere di cambiare le regole.

Detto ciò io sono a favore della pace e lotterò per quella, sempre se me lo permettete.
Vi sto offrendo in continuazione la mano e l'ulivo.

La vogliamo smettere di essere talebani?
La vogliamo smettere di litigare?

Stai scrivendo in continuazione che non permetterai traduzioni a pagamento....................MA ALMENO HAI LETTO CHE ABBIAMO SCRITTO UN MILIONE DI VOLTE CHE LE TRADUZIONI SARANNO GRATIS TRANNE POCHE ECCEZIONI!!!

Facciamo lo spelling che forse è necessario:
L-E--T-R-A-D-U-Z-O-N-I--S-O-N-O--E--R-E-S-T-E-R-A-N-N-O--G-R-A-T-I-S-!

Pitrik, ti invito al tavolo della pace
:coffee:
Be', il thread lo ha creato Pitrik, come luogo di traduzioni gratuite, non di traduzioni anche gratuite, per cui cortesia vorrebbe che quelle non gratuite si trasferissero in un altro thread, magari chiamato supertraduzioni amanuensi... ;)
 

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,708
4,973
Ma come idolatrate tanto i nostri traduttori poi siete pronti a gettagli palate di :poop: in faccia? Guardate che non solo i nuovi traduttori si appoggiano al software di Taoceti ma alcuni dei più vecchi ed esperti, lo usano e non potremmo usufruire delle loro traduzioni sempre gratuite senza quell'ingegnere e senza il suo programma! (PERSONALMENTE 3,60 € (IVA compresa) al mese non mi cambiano la vita e sono convinto che sono spesi bene)
 
5.00 star(s) 13 Votes