• Search is back up, but the index is being rebuilt, there may still be some minor problems until this is complete.

VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,515
Per poco :ROFLMAO:
Ne farò qualcuna ogni tanto, ma prima che Taoceti mi portasse a fare traduzioni, mannaggia a lui :confused:, stavo iniziando a studiare la piattaforma Ren'py per fare altro. In passato ho scritto testi per un mio amico fumettista e vorrei provare a fare un gioco.
Non so se vedrà mai la luce, ma voglio provare. Mi sto affidando ad una grafica semplice come The Sims, buttato giù qualche idea, vediamo...
Prenditi il tempo necessario per creare la tua idea di un gioco tutto tuo, fatto come piace a te... è una bella soddisfazione personale se riuscirai a farlo. (y)
 

Minimux

Member
Nov 22, 2021
278
1,746
Sto ancora tribulando per arrivare a far funzionare un traduzione. Ora ho il file text inglese ma google traduttore non lo converte perchè è troppo lungo. Cosa devo usare per farlo ? Ora vedo che le traduzioni arrivano in abbondanza ma per esperienza personale vorrei riuscirci anche io
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,339
42,945
Sto ancora tribulando per arrivare a far funzionare un traduzione. Ora ho il file text inglese ma google traduttore non lo converte perchè è troppo lungo. Cosa devo usare per farlo ? Ora vedo che le traduzioni arrivano in abbondanza ma per esperienza personale vorrei riuscirci anche io
Prova con questo
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Prenditi il tempo necessario per creare la tua idea di un gioco tutto tuo, fatto come piace a te... è una bella soddisfazione personale se riuscirai a farlo. (y)
The Sims non sarebbe l'ideale, ma ci si può lavorare...
 

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
entro ora.... e vedo + traduzioni che minchiate come quelle che scrivo io.....
che posto meraviglioso è diventato questo thread.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :love:

La tua "conversione" sarà completa quando avremo la prova fotografica che stai giocando, appagato, con un RPGM!!
Forza, passa al "lato oscuro" della Forza!

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Haha
Reactions: MOZ. and Remigio

muscimusci

Member
Sep 24, 2021
212
152
buona domenica sera .... evvvvviva il mille in ritardo... evviva il boss del thread ... evviva tutti coloro che passano di qua...
grazie a tutti per i momenti di gioco ludico che offrite.... siete fantastici tutti indistintamente....
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Se installi renpy sdk 7.3.5 visto che il gioco usa quella versione , probabile che risolvi lo stesso senza andare a modificare lo script del gioco.
Troppo facile che le cose vadano sempre bene ;)
Grande ha funzionato!! Ora il problema sarà tradurre il file di testo visto che sono 180k parole ahahah
Nel caso ci riesco visto che il gioco non è disponibile su f95zone commetto qualche violazione postando il link per scricarlo in un altro sito?
 
  • Like
Reactions: Tacito

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,515
The Sims non sarebbe l'ideale, ma ci si può lavorare...
Come inizio sarebbe una buona base penso... bè ci sono già dei giochi simili che hanno la grafica stile sims potresti prendere qualche spunto da lì.
Drawing My Life [S1MXX v0.3] [Five Against One]
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,339
42,945
Grande ha funzionato!! Ora il problema sarà tradurre il file di testo visto che sono 180k parole ahahah
Nel caso ci riesco visto che il gioco non è disponibile su f95zone commetto qualche violazione postando il link per scricarlo in un altro sito?
Be dai suddividere un file di testo non è un grosso problema , se non e' gia' suddiviso.
Per il discorso link sarebbe da starci attenti ... pero' aspetta altri consigli.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Per poco :ROFLMAO:
Ne farò qualcuna ogni tanto, ma prima che Taoceti mi portasse a fare traduzioni, mannaggia a lui :confused:, stavo iniziando a studiare la piattaforma Ren'py per fare altro. In passato ho scritto testi per un mio amico fumettista e vorrei provare a fare un gioco.
Non so se vedrà mai la luce, ma voglio provare. Mi sto affidando ad una grafica semplice come The Sims, buttato giù qualche idea, vediamo...
bhe, se intendi usare grafica 3D basata su un engine da videogioco, perchè non usare HONEY SELECT 2 DX studio?
qualitativamente superiore e facile da usare per animare con tutta una sterminata libreria di oggetti e modelli già inclusa...
se ti può interessare.. 100gb allinone(gioco completo + mod+ pacco modelli-edifici-ogetti ecc ...)

 
  • Like
Reactions: IL PIRATA

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Be dai suddividere un file di testo non è un grosso problema , se non e' gia' suddiviso.
Per il discorso link sarebbe da starci attenti ... pero' aspetta altri consigli.
Il gioco funziona, solo che alcune parti restano in inglese, all'inizio quando chiede i nomi e l'età e durante il gioco ogni singola scelta
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,339
42,945
Il gioco funziona, solo che alcune parti restano in inglese, all'inizio quando chiede i nomi e l'età e durante il gioco ogni singola scelta
Per l'inserimento nomi e' quasi uno standard che te li devi estrarre a manina con old new.
Se il dev scrive renpy.input "" , te li devi estrarre a mano e creare old new
Se avesse scritto renpy.input _("") te li estraeva in automatico.
Lo stesso vale per text "" textbutton "" renpy.show "" show text "" renpy.notify "" and so on.
Nelle scelte se il dev non le tocca non ci sono problemi (screen choice) se li colora o li numera sono azzi amari :)
Si va nella parte advanced della traduzione
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Per l'inserimento nomi e' quasi uno standard che te li devi estrarre a manina con old new.
Se il dev scrive renpy.input "" , te li devi estrarre a mano e creare old new
Se avesse scritto renpy.input _("") te li estraeva in automatico.
Lo stesso vale per text "" textbutton "" renpy.show "" show text "" renpy.notify "" and so on.
Nelle scelte se il dev non le tocca non ci sono problemi (screen choice) se li colora o li numera sono azzi amari :)
Si va nella parte advanced della traduzione
La domanda è ma in quale file stanno i testi con le scelte? Si può giocare lo stesso anche se all'inizio come ti chiami te lo chiede in inglese, ma pare brutto tradurre tutto e lasciare le scelte in inglese ahahah
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,339
42,945
La domanda è ma in quale file stanno i testi con le scelte? Si può giocare lo stesso anche se all'inizio come ti chiami te lo chiede in inglese, ma pare brutto tradurre tutto e lasciare le scelte in inglese ahahah
nomi.jpg
Ti crei un tuo bel file custom_it.rpy
translate italian strings:
old "Enter your first name:"
new "Inserisci il tuo nome:"
......................................

E passa la paura :) e sei a posto se aggiorni , occhio a non fare duplicati old/new
 
5.00 star(s) 13 Votes