Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 24 Votes

StokkaFilippo

Well-Known Member
Game Developer
Sep 4, 2018
1,322
2,562
Salve a tutti. Approfitto del threads (e spero che non mi odierete per questo) per una domanda che è off topic (ma solo fino ad un certo punto). Secondo voi c'è spazio per sviluppare un gioco con ren'py direttamente in italiano? Troverebbe un pubblico?
Sto impostanto tutta la mia produzione in inglese ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Ho preparato un sondaggio su survive monkey per capire meglio, se vi va compilatelo.
Grazie :D

 
  • Hey there
Reactions: loidiuii

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,159
43,694
Salve a tutti. Approfitto del threads (e spero che non mi odierete per questo) per una domanda che è off topic (ma solo fino ad un certo punto). Secondo voi c'è spazio per sviluppare un gioco con ren'py direttamente in italiano? Troverebbe un pubblico?
Sto impostanto tutta la mia produzione in inglese ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Ho preparato un sondaggio su survive monkey per capire meglio, se vi va compilatelo.
Grazie :D

Ciao
secondo la mia modestissima opinione molto dipende da cosa ti aspetti dal gioco stesso
nel senso...

se vuoi racimolare qualcosa con il gioco te lo sconsiglio
in lingua italiana siamo in pochi e se consideri che già si fa fatica a mettere un like hai gia la tua risposta
quindi ti consiglio inglese -spagnolo - portoghese

essendo le lingue piu usate al mondo oltre al cinese naturalmente
avresti un pubblico più ampio e piu possibilità almeno di rientrare dai costi sostenuti

ma anche li molti fanno fatica anche a lasciare un like figurati finanziarti...
a meno che non fai un super gioco che porti novità sia grafiche che di contenuto

se hai bisogno ho un amico che corregge i testi in inglese in modo del tutto gratis

ti faccio un esempio:
guarda quanti download
Screenshot (1).png

il primo 12019 download

per like.... 57



Screenshot (2).png
 

loidiuii

Member
May 18, 2022
244
835
Salve a tutti. Approfitto del threads (e spero che non mi odierete per questo) per una domanda che è off topic (ma solo fino ad un certo punto). Secondo voi c'è spazio per sviluppare un gioco con ren'py direttamente in italiano? Troverebbe un pubblico?
Sto impostanto tutta la mia produzione in inglese ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Ho preparato un sondaggio su survive monkey per capire meglio, se vi va compilatelo.
Grazie :D

come ha detto Bad se vuoi un maggiore pubblico per finanziati il gioco ti conviene partire con l inglese ma se riesci a rilasciare a ogni aggiornamento più lingue sarebbe bello avere l italiano già nel gioco
ps nel nostro trends abbiamo già un sviluppatore di un videogioco
 
  • Like
Reactions: StokkaFilippo

StokkaFilippo

Well-Known Member
Game Developer
Sep 4, 2018
1,322
2,562
Ciao
secondo la mia modestissima opinione molto dipende da cosa ti aspetti dal gioco stesso
nel senso...

se vuoi racimolare qualcosa con il gioco te lo sconsiglio
in lingua italiana siamo in pochi e se consideri che già si fa fatica a mettere un like hai gia la tua risposta
quindi ti consiglio inglese -spagnolo - portoghese

essendo le lingue piu usate al mondo oltre al cinese naturalmente
avresti un pubblico più ampio e piu possibilità almeno di rientrare dai costi sostenuti

ma anche li molti fanno fatica anche a lasciare un like figurati finanziarti...
a meno che non fai un super gioco che porti novità sia grafiche che di contenuto

se hai bisogno ho un amico che corregge i testi in inglese in modo del tutto gratis

ti faccio un esempio:
guarda quanti download
View attachment 4118492

il primo 12019 download

per like.... 57



View attachment 4118493
Non mi interessa farlo per lavoro, non sarei in grado di mantenere la costanza che serve. Per farti capire, ho finito le immagini un fumetto da mesi ma non trovo il tempo di mettere il testo e la mia seconda kinetic novel è nel secondo anno di sviluppo. Ma volevo capire se un piccolo gioco scritto in italiano avrebbe avuto qui un minimo (minimo davvero) di riscontro. Per me sarebbe più semplice lavorarci. Comunque grazie per la spiegazione.
 

StokkaFilippo

Well-Known Member
Game Developer
Sep 4, 2018
1,322
2,562
Ciao
secondo la mia modestissima opinione molto dipende da cosa ti aspetti dal gioco stesso
nel senso...

se vuoi racimolare qualcosa con il gioco te lo sconsiglio
in lingua italiana siamo in pochi e se consideri che già si fa fatica a mettere un like hai gia la tua risposta
quindi ti consiglio inglese -spagnolo - portoghese

essendo le lingue piu usate al mondo oltre al cinese naturalmente
avresti un pubblico più ampio e piu possibilità almeno di rientrare dai costi sostenuti

ma anche li molti fanno fatica anche a lasciare un like figurati finanziarti...
a meno che non fai un super gioco che porti novità sia grafiche che di contenuto

se hai bisogno ho un amico che corregge i testi in inglese in modo del tutto gratis

ti faccio un esempio:
guarda quanti download
View attachment 4118492

il primo 12019 download

per like.... 57



View attachment 4118493
E comunque sì, un correttore di bozze per l'inglese mi sarebbe MOLTO utile :ROFLMAO:
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,950
47,836
scantu__2.png

Quando si prende un impegno... va mantenuto!!!

Centinaia e centinaia di filmati "Real Porn" in salsa asiatica per ore e ore interminabili di gioco in cui dovrete sudare (non poco) per arrivare al barattolo del "miele".

Ad ogni modo, per facilitarvi, ho tradotto in italiano la guida per progredire correttamente nelle varie fasi del gioco.

Buon divertimento!

QSP Completed Son of Asia


检查阴道37_1.gif intro8.jpg 家1-10 (2) (2).gif 检查二穴16_1.gif dd6.jpg YQH1-7 (2) (2).gif N (28).gif 家立绘.jpg KFC-2 (2) (2).gif N (27).gif

1.png



 

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,159
43,694
Non mi interessa farlo per lavoro, non sarei in grado di mantenere la costanza che serve. Per farti capire, ho finito le immagini un fumetto da mesi ma non trovo il tempo di mettere il testo e la mia seconda kinetic novel è nel secondo anno di sviluppo. Ma volevo capire se un piccolo gioco scritto in italiano avrebbe avuto qui un minimo (minimo davvero) di riscontro. Per me sarebbe più semplice lavorarci. Comunque grazie per la spiegazione.
qui come vedi si gioca a qualsiasi cosa
i gusti sono molteplici quindi secondo me allora visto che non è di tuo interesse guadagnare puoi farlo anche in italiano
io ad essere sincero lo farei italiano ed inglese giusto per non precludermi il 90% degli utenti
 
  • Like
Reactions: StokkaFilippo
5.00 star(s) 24 Votes