Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

StraNomaVero

Member
Jun 9, 2022
111
120
Mi ricordo in passato che i file SRT si usavano per sottotitolare i file che si gurdavano con VLC. Avevo anche imparato a farli.
Ricordo però che si usava un unico file per ogni lingua e si mettevano nella cartella dove c'era il film.
confermo..... ho un hd esterno pieno di film sottotitolati (con file SUB e SRT).... devono stare nella stessa cartella e avere lo stesso nome.... col classico Windows media player, vlc e GOM partono in automatico.... ricordo che uno di cui non trovavo il file srt in italiano, me lo sono tradotto da solo a mano riga per riga.... che mazzo che mi son fatto! :ROFLMAO:
vi confermo anch'io quanto dite essendo io stesso un releaser; i file SRT vengono utilizzati per i sottotitoli ed ogni lingua ha la sua cartella.

anche se adesso avendo programmi che li inseriscono all'interno del file del film stesso vengono utilizzati molto raramente.
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,279
1,207
vi confermo anch'io quanto dite essendo io stesso un releaser; i file SRT vengono utilizzati per i sottotitoli ed ogni lingua ha la sua cartella.

anche se adesso avendo programmi che li inseriscono all'interno del file del film stesso vengono utilizzati molto raramente.
eh ma per certe rarità che da collezionista cerco di recuperare, di molti film tocca cercare i sub a parte perchè come il 99% dei giochi qui su F95, li trovi tradotti in tutte le lingue del mondo tranne che in IT:cry:
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,279
1,207
come ti dicevo, per il singolo file è un gioco da ragazzi... tanto probabilmente non raggiungerà neanche il MB.

lo carichi su un traduttore online, trascinandolo sulla prima pagina... te lo traduce in 1 minutino e cliccando su download te lo restituisce in un attimo sul desktop.

fine... lo puoi inserire su vlc.... semplice semplice.
si, ho capito :)
ma oggi è così..... sto traduttore online che traduceva direttamente le pagine mi sarebbe servito una decina di anni fa :ROFLMAO:
 

dedalo_69

Forum Fanatic
Sep 6, 2021
4,818
68,666
ri-esatto!

questa è la situazione a riguardo.

View attachment 2603771

"basta" tradurre i singoli files e prima di giocare selezionare la lingua del gioco (cioè la cartella che si è deciso di tradurre).

il singolo SRT si traduce facilissimamente anche online.

qui si tratterebbe di automatizzare la traduzione multipla di quei file (750 il primo gioco e 860 il secondo gioco)
Ok figliolo... credi di aver scritto abbastanza post FUORI TEMA su questo thread?
Molti ritengono di si. (tra questi anche io)

Adesso... se hai qualche richiesta di traduzione INERENTE a qualche gioco pubblicato sul forum (F95zone) vedremo se possibile accontentarti, così come facciamo con tutti gli altri, altrimenti chiudiamo qui il discorso, giusto?

Sembri uno che va in una ferramenta a chiedere 3 etti di mortadella. Indubbiamente buonissima, ma credo totalmente fuori luogo.

Buona serata anche a te...
 

StraNomaVero

Member
Jun 9, 2022
111
120
eh ma per certe rarità che da collezionista cerco di recuperare, di molti film tocca cercare i sub a parte perchè come il 99% dei giochi qui su F95, li trovi tradotti in tutte le lingue del mondo tranne che in IT:cry:
purtroppo hai ragione... e questo è una cosa che è difficile da buttar giù. pensa che in America da diversi anni inserisco i sottotitoli per non udenti ( trovi il tag NU) mentre da noi ancora non si vedono se non rarissime volte.

ad ogni modo siamo fuori tema, scusate per l'allungo ;)
 
  • Like
Reactions: mrMarko

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,588
18,568
va bene ragazzi... non vi scaldate... a ogni modo, forse ho trovato un sito che fa la traduzione simultanea!

sto aspettando di vedere il risultato :) se desiderate posso cancellare i miei post, non volevo essere inopportuno, mi meraviglia il fatto che nessuno di voi conosca questi due giochi, visto che sono storie/film interattivi credo erotici (quindi sempre di ferramenta si stava parlando)!
Erotici? Se non si vede un pompino in primo piano lo scartiamo. Siamo gente di bocca buona noi. :)
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
View attachment 2603067


In occasione dell'anniversario pubblico un classico di qualche anno fa che ho giocato all'inizio della pandemia.
Versione Clean e con

Depraved Awakening [v1.0] [PhillyGames]
https://f95zone.to/threads/depraved-awakening-v1-0-phillygames.4907/
View attachment 2603088
A proposito di questo gioco ho trovato in rete una guida multiending completa. Come usarla è semplice.
strada facendo la guida ti impone alcuni salvataggi numerati (1-2-3-4-5-6- ecc.) ogni salvataggio riguarda uno specifico percorso quindi quando vuoi cambiare ricarichi il salvataggio indicato e segui la guida che è logicamente diversa da quella appena seguita. Alla fine te le fai tuttee decidi con chi finire il gioco.
Sembra complicato ma non lo è......
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,588
18,568
A proposito di questo gioco ho trovato in rete una guida multiending completa. Come usarla è semplice.
strada facendo la guida ti impone alcuni salvataggi numerati (1-2-3-4-5-6- ecc.) ogni salvataggio riguarda uno specifico percorso quindi quando vuoi cambiare ricarichi il salvataggio indicato e segui la guida che è logicamente diversa da quella appena seguita. Alla fine te le fai tuttee decidi con chi finire il gioco.
Sembra complicato ma non lo è......
La versione PDF di quella che avevo io.

Infatti quel gioco l'ho giocato nel 2020 come Omicidi e Tradimenti di GP.

Quella dei salvataggi mirati nei cambi di percorso è la tecnica che usavo io, però lo scrivevo in un foglio di Excel, come ho fatto per Amore di una Madre (A Mother Love), Melody e qualche altro.
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
La versione PDF di quella che avevo io.

Infatti quel gioco l'ho giocato nel 2020 come Omicidi e Tradimenti di GP.
Compagno di sventura..... non l'avessi mai scoperto.... pensa che ogni tanto mi mandano le pubblicita nella speranza che ci ricaschi. Follia, follia pura.
 

Jungles70

Engaged Member
Mar 20, 2021
2,302
20,993
Scusate il ritardo grazie Giobol....

JUNGLES70.png


JUNGLES_GIF.gif

Ren'Py Completed Pine Falls [Part 2 v0.5] [Daniels K]
1683496903172.png

Overwiew
Siete uno scrittore di successo e avete deciso di allontanarvi per un po' dalla città per schiarirvi le idee e ritrovare l'ispirazione. Mentre si reca a visitare alcune città più piccole, ha uno strano incidente che non riesce a spiegare e finisce così in una piccola città chiamata Pine Falls. Qui incontrate Alice, Mia e Grace, tra le altre, che vi raccontano una strana storia: qualche anno fa la gente del posto ha iniziato a scomparire, soprattutto gli uomini, lasciandone solo alcuni. Inoltre, vi dicono che non potete lasciare la città perché quando ci provate tornate dall'altra parte e che fuori, durante la notte, succede qualcosa di strano. Naturalmente non si può credere a queste illusioni, ma forse sono vere...

3nss18.jpg 1osc29.jpg 1osc21.jpg 1mbs30.jpg 1mbs28.jpg 1gss14.jpg

TBT CIRCLE.png JU_IT.png

boob1.gif

 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,588
18,568
Compagno di sventura..... non l'avessi mai scoperto.... pensa che ogni tanto mi mandano le pubblicita nella speranza che ci ricaschi. Follia, follia pura.
A me non hanno mai mandato la pubblicità. Tra l'altro per loro avevo iniziato a tradurre a mano una delle prime versioni della guida ufficiale di Being a Dik (Essere uno Stronzo), perché il dev aveva fatto il PDF per immagini, quindi era intraducibile con i traduttori online. Per fortuna gli ultimi aggiornamenti della guida ufficiale sono scritti in modalita testo.

Comunque se non li avessi mai conosciuti è sicuro che non sarei mai finito qui.
Ho scoperto questo posto per via della mia spasmodica ricerca dei walkthrough per alcuni giochi complessi.
Uno che ho iniziato per ben 6 o 7 volte per finire sempre in Game Over è https://f95zone.to/threads/main-seduction-v1-0-tremmi.2559/, da qui la ricerca prima del titolo originale (quello GP è Farsi una Famiglia, nel senso di scoparsi madre e sorella), successivamente di una guida, che ho trovato con un po' di fatica.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,588
18,568
Scusate il ritardo grazie Giobol....

View attachment 2604132


View attachment 2604136

Ren'Py Completed Pine Falls [Part 2 v0.5] [Daniels K]
View attachment 2604158

Overwiew
Siete uno scrittore di successo e avete deciso di allontanarvi per un po' dalla città per schiarirvi le idee e ritrovare l'ispirazione. Mentre si reca a visitare alcune città più piccole, ha uno strano incidente che non riesce a spiegare e finisce così in una piccola città chiamata Pine Falls. Qui incontrate Alice, Mia e Grace, tra le altre, che vi raccontano una strana storia: qualche anno fa la gente del posto ha iniziato a scomparire, soprattutto gli uomini, lasciandone solo alcuni. Inoltre, vi dicono che non potete lasciare la città perché quando ci provate tornate dall'altra parte e che fuori, durante la notte, succede qualcosa di strano. Naturalmente non si può credere a queste illusioni, ma forse sono vere...

View attachment 2604119 View attachment 2604120 View attachment 2604121 View attachment 2604122 View attachment 2604123 View attachment 2604124

View attachment 2604134 View attachment 2604135

View attachment 2604133

Su questo gioco è doverosa una nota. Il Modder Zoey Raven ha la tendenza a manipolare i percorsi dei giochi trasformandoli in un unico percorso Harem, quindi non dovete stupirvi se lo trovate un po' incoerente.
Come questo c'è anche Labcaster Boarding House che ha un WT, sempre di Zoey Raven, monopercorso harem, anche se il gioco originale è multipercorso.

Lo rendo noto perché a qualcuno potrebbe non piacere questa modalità di gioco "monopercorso forzato".
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Jungles70

entella53

Member
Dec 5, 2022
332
110


Dating My Daughter [Ch. 1-4 v0.145] [MrDots Games]
Dating My Daughter [Ch. 2-4 v0.215] [MrDots Games]
Dating My Daughter [Ch. 3-4 v0.291] [MrDots Games]
Dating My Daughter [Ch. 4-4 v1.000] [MrDots Games]


Tutte e 4 le versioni sono state tradotte sia in versione CLEAN che in versione con WT Mod già inclusa
Scegliete la traduzione giusta per il gioco giusto...

...e buon anniversario!!


View attachment 2603141 View attachment 2603139
Volevo ringraziarti per questo prezioso dono che ci hai fatto. Grandioso
 
  • Hey there
Reactions: dedalo_69

entella53

Member
Dec 5, 2022
332
110
Scusate, non so a chi chiedere in particolare quindi chiedo a tutti, è uscita la 4 parte di AWAM final task (fan game penso), è possibile averla tradotta da qualcuno in modo da leggerla per me ignorante di inglese?
Grazie di cuore per l'aiuto
 
5.00 star(s) 22 Votes