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GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
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Buongiorno Giobol, ti chiedo una cortesia se è possibile, riesci ad aggiungere anche la versione con la Lain mod anch'essa aggiornata senza impazzirci sopra se è assurdo farla. Grazie e buona giornata
In genere faccio sempre le versioni con la Mod, ma solo se è aggiornata alla versione, cosa che non succede nel 95% dei casi quando scarico il gioco per la traduzione.
L'alternativa sarebbe quella di aspettare che il modder aggiorni la sua mod, però poi gli utenti scalciano per avere anche solo la versione clean.
Ora controllo se c'è l'aggiornamento, in caso affermativo procedo.
 

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,247
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GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
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Grazie per la tempestività, posso sovrascriverla all'altra traduzione o devo riscaricare tutto da capo?
Non ho provato, prova tu confermando la sovrascrittura di tutto. Assicurati di aver copiato il file RPA della patch nella cartella game.
In caso di problemi salvati la cartella "game\saves", cancelli tutto, riscompatti il gioco, installi la patch e la mia traduzione, infine metti nella game la cartella saves, così riparti da dove eri arrivato.

La cartella game/saves è fondamentale per evitare di ricominciare il gioco da capo ogni volta.
Quando sono arrivato al termine di un gioco in corso mi salvo la cartella SAVES e cancello il gioco, non lo tengo per mesi inutilmente ad occupare spazio disco.
Quando c'è un aggiornamento metto il gioco aggiornato, ci copio dentro la cartella SAVES che avevo salvato tempo prima e riparto da dove ero arrivato.
Le macedonie di versioni le evito come la peste, possono solo fare casino.
 

Gughissimi

Member
Jun 16, 2020
297
177
Ho fatto come mi hai detto
Non ho provato, prova tu confermando la sovrascrittura di tutto. Assicurati di aver copiato il file RPA della patch nella cartella game.
In caso di problemi salvati la cartella "game\saves", cancelli tutto, riscompatti il gioco, installi la patch e la mia traduzione, infine metti nella game la cartella saves, così riparti da dove eri arrivato.

La cartella game/saves è fondamentale per evitare di ricominciare il gioco da capo ogni volta.
Quando sono arrivato al termine di un gioco in corso mi salvo la cartella SAVES e cancello il gioco, non lo tengo per mesi inutilmente ad occupare spazio disco.
Quando c'è un aggiornamento metto il gioco aggiornato, ci copio dentro la cartella SAVES che avevo salvato tempo prima e riparto da dove ero arrivato.
Le macedonie di versioni le evito come la peste, possono solo fare casino.
Ho fatto come mi hai consigliato, il gioco funziona egregiamente completamente in italiano, peccato solo per la durata irrisoria dell'aggiornamento, dopo quasi 2 anni ti aspetti qualcosa in più, comunque grazie ancora per quello che fai insieme ai tuoi soci, ci permettete di divertirci al top in maniera del tutto GRATUITA!!!!
 

Eagle1900

Forum Fanatic
Oct 7, 2022
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22,989
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Eagle1900

Stranded in Space [Days 1-16 Elysium] [WildMan Games]

1 (4).png

Panoramica:
ti svegli su un'astronave piena solo di donne che viaggiano su un altro pianeta, ignare di come ci sei arrivato.
Devi navigare i tuoi giorni a bordo dell'Endurance, prendendo decisioni chiave sulle tue relazioni con i tuoi compagni di nave,
mentre cerchi di capire i misteri più grandi in gioco che coinvolgono il motivo per cui sei sulla nave
e perché la sua destinazione al pianeta santuario di Elysium non è t andare secondo i piani.
Traduzione_eseguita_BadSuite.png
 

Eagle1900

Forum Fanatic
Oct 7, 2022
4,195
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Eagle1900

New Beginnings in Japan [Ch. 2 v0.3] [Shikharsfree]
Aggiornamento
1560878-art-scale-2_00x.png

Panoramica:
Nuovi inizi in Giappone ruota attorno alla vita di una ragazza che ha perso i suoi ricordi a causa di un evento sconosciuto nella sua vita in cui tutti tranne lei conoscono il passato, come si svolgerà la sua vita? Come se la cavano gli altri intorno a lei?
Alla fine dipende da te e dalle tue decisioni durante il gioco!
Traduzione_eseguita_BadSuite.png
 

Winterfall81

Member
Aug 22, 2022
248
424
Vai Winter, problema risolto e caratteri dei dialoghi ridotti

Ps. Ricorda che solo grazie alle vostre segnalazioni posso migliorare e, quindi, che l'incubo continui :ROFLMAO:
Riscaricato ma non è cambiato nulla i mostri sono ancora immortali.
Per quanto riguarda i dialoghi non era di quel gioco che andavano ridotti ma dell'altro presente nel post.

Per curiosità c'è un modo per dire al sistema "Guarda che hai questo spazio poi vai a capo"? Se si me lo spiegheresti?
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,497
3,335
ciao grande... quanto premo sul PULSANTE : TRUCCHI....succede questo




Code:
I'm sorry, but an uncaught exception occurred.

While running game code:
  File "renpy/common/00gamemenu.rpy", line 170, in script
    $ ui.interact()
  File "renpy/common/00gamemenu.rpy", line 170, in <module>
    $ ui.interact()
Exception: Could not find font u'slheading.ttf'.

-- Full Traceback ------------------------------------------------------------

Full traceback:
  File "renpy/common/00gamemenu.rpy", line 170, in script
    $ ui.interact()
  File "renpy/ast.py", line 1131, in execute
    renpy.python.py_exec_bytecode(self.code.bytecode, self.hide, store=self.store)
  File "renpy/python.py", line 1061, in py_exec_bytecode
    exec(bytecode, globals, locals)
  File "renpy/common/00gamemenu.rpy", line 170, in <module>
    $ ui.interact()
  File "renpy/ui.py", line 299, in interact
    rv = renpy.game.interface.interact(roll_forward=roll_forward, **kwargs)
  File "renpy/display/core.py", line 3377, in interact
    repeat, rv = self.interact_core(preloads=preloads, trans_pause=trans_pause, pause=pause, pause_start=pause_start, pause_modal=pause_modal, **kwargs) # type: ignore
  File "renpy/display/core.py", line 3912, in interact_core
    self.draw_screen(root_widget, fullscreen_video, (not fullscreen_video) or video_frame_drawn)
  File "renpy/display/core.py", line 2605, in draw_screen
    renpy.config.screen_height,
  File "render.pyx", line 495, in renpy.display.render.render_screen
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/display/layout.py", line 884, in render
    surf = render(child, width, height, cst, cat)
  File "render.pyx", line 170, in renpy.display.render.render
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/display/layout.py", line 884, in render
    surf = render(child, width, height, cst, cat)
  File "render.pyx", line 170, in renpy.display.render.render
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/display/layout.py", line 884, in render
    surf = render(child, width, height, cst, cat)
  File "render.pyx", line 170, in renpy.display.render.render
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/display/screen.py", line 704, in render
    child = renpy.display.render.render(self.child, w, h, st, at)
  File "render.pyx", line 170, in renpy.display.render.render
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/display/layout.py", line 884, in render
    surf = render(child, width, height, cst, cat)
  File "render.pyx", line 170, in renpy.display.render.render
  File "render.pyx", line 266, in renpy.display.render.render
  File "renpy/text/text.py", line 2109, in render
    virtual_layout = Layout(self, width, height, renders, drawable_res=False, size_only=True)
  File "renpy/text/text.py", line 656, in __init__
    glyphs = ts.glyphs(s, self)
  File "renpy/text/text.py", line 255, in glyphs
    fo = font.get_font(self.font, self.size, self.bold, self.italic, 0, self.antialias, self.vertical, self.hinting, layout.oversample)
  File "renpy/text/font.py", line 717, in get_font
    face = load_face(fn)
  File "renpy/text/font.py", line 658, in load_face
    raise Exception("Could not find font {0!r}.".format(orig_fn))
Exception: Could not find font u'slheading.ttf'.

Windows-10-10.0.22621 AMD64
Ren'Py 7.5.3.22090809
Nothing is Forever version: 0.6.0
Mon May 22 17:20:56 2023
 
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SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,049
49,098
Riscaricato ma non è cambiato nulla i mostri sono ancora immortali.
Per quanto riguarda i dialoghi non era di quel gioco che andavano ridotti ma dell'altro presente nel post.

Per curiosità c'è un modo per dire al sistema "Guarda che hai questo spazio poi vai a capo"? Se si me lo spiegheresti?
Mannaggia, potevo farti lo screen che a me funzionava. Mi tocca riscaricarlo...
Per quanto riguarda la riduzione dei caratteri in un gioco RPGM è semplice. Se non trovi il "word wrapping" nel file plugin allora cerca la parola "font" e osserva bene le dimensioni di tutti i caratteri. Solitamente sono tra i 20/28 di grandezza, tu riducili a 16 e salva. Fai partire il gioco fin quando non hai azzeccato la riduzione del font corretto. Di norma, dovresti trovare una frase simile a questa "Text= fontsize 28"
 

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,049
49,098
Riscaricato ma non è cambiato nulla i mostri sono ancora immortali.
Per quanto riguarda i dialoghi non era di quel gioco che andavano ridotti ma dell'altro presente nel post.

Per curiosità c'è un modo per dire al sistema "Guarda che hai questo spazio poi vai a capo"? Se si me lo spiegheresti?
Allora Winter, ecco una clip dimostrativa che a me funziona...

Inoltre ho smussato tutte le parole in giapponese presenti sulla nostra cara amata lingua italiana
Eccoti la Rev3
 
5.00 star(s) 25 Votes