Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 25 Votes

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,933
53,903
Ah ok :LOL:
Scusa le domande, ma è perchè sono usciti molti progetti che volevano essere un alternativa a ren'py o twine, su itch.io e steam ma tutte erano più focalizzate sulle classiche visual novel o a scelte multiple con storia su binario.
Se volevi deragliare leggermente dalle novel, diventava più facile passare su renpy o twine.
Però sebbene molti definiscano Ren'py ottimo, non ha un minimo di interfaccia grafica ed è un dito in culo più il progetto diventa grosso :cautious:
Per questo chiedevo se per caso ci potesse essere la possibilità di label da usare in stile twine.
I label di twine sono come i file rpy su cui lavori su renpy, ma visivamente li puoi ordinare dentro un interfaccia visiva invece che nelle varie cartelle e sottocartelle.
inoltre i thread di twine sono come una freccia che indicherebbe dove va a connettersi il tuo file della storia.
In una visual novel classica questo potrebbe essere superfluo, ma in un sandbox potrebbe alleggerirti il lavoro sulle scene/luoghi dove imposterai gli eventi.
quindi mi stai chiedendo se possibile aggiungere una mappatura stile twine?

cioè seguire magari i label e jump per la storia quando ha diversi percorsi ecc...?

è una cosa che sto piano piano integrando per la creazione di wtmod che hanno percorsi diversi o intrecciati

intendi questo?

Kempo

Member
Nov 25, 2019
446
318
quindi mi stai chiedendo se possibile aggiungere una mappatura stile twine?

cioè seguire magari i label e jump per la storia quando ha diversi percorsi ecc...?

è una cosa che sto piano piano integrando per la creazione di wtmod che hanno percorsi diversi o intrecciati

intendi questo?
You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
Qualcosa di simile, ma essenzialmente opzionale.
Almeno io penso che sia più comodo avere un interfaccia visuale che ti mostri come stai lavorando sul codice.
Se uno vuole può lavorare sui file, altrimenti usa un'interfaccia che potresti creare.

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,933
53,903
Almeno io penso che sia più comodo avere un interfaccia visuale che ti mostri come stai lavorando sul codice.
Se uno vuole può lavorare sui file, altrimenti usa un'interfaccia che potresti creare.
si mappatura visiva come twine
potrei provarci
a tempo debito prima devo vedere se ne sono capace, e la stessa cosa che vorrei fare con le wmod solo che in quel caso seguirebbe le scelte con colorazioni diverse

• Like
Reactions: Kempo

silvios

Newbie
Jun 2, 2024
86
23
Ciao caro nuovo utent! Non ti devi mettere in fila basta solo che tu faccia le cose come devono essere fatte. Le traduzioni sono gratuite ognuno di noi ha i propri tempi per farle , Dedalo le mitraglia tutti i giorni , ma per sfortuna tua Bimbo Mix e mia quindi può esse oggi può esse domani non lo so, pero so come va fatta una richiesta caro nuovo utente , seguimi...

Ciao o buongiorno se vuoi essere più formale poi aggiungi il link un link che sia di F95 perchè i link esterni non sono consentiti in questo caso questo https://f95zone.to/threads/my-bimbo-dream-v0-10-1-full-beta-mbd.165755/post-17076946 o questo che c'e la versione compressa https://f95zone.to/threads/my-bimbo-dream-v0-10-1-full-beta-mbd.165755/post-17077132 fatto questo un grazie va benissimo se vuoi aggiungere altro va bene ma non è necessario , spero di essermi spiegato caro.
Detto ciò benvenuto in questo magnifico e fantastico thread che è IFT.
quindi alla fine il link e' valido?o aspettiamo uscita ufficiale qui con la traduzione?grazie come sempre

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,933
53,903
di certo non e bello come twine:

mappaturi.gif

• Like
Reactions: Jungles70 and Kempo

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
308
2,642
Fin dall'infanzia, sei stato un orfano senza famiglia. Ma il giorno in cui diventa maggiorenne, arriva una lettera misteriosa - hai una sorella, vive nella città più grande del mondo, Helorise e ti invita sinceramente a riunirti. È davvero la tua famiglia perduta da tempo? Perché raggiungerla adesso? Cosa vuole dopo tutti questi anni? Solo una cosa è certa: la tua vita sta per cambiare per sempre ...
Thread Updated: 2025-05-24
Release Date: 2025-05-24
Developer: JBReverse - - -
Censored: No
Version: 0.0.1
Language: English
Traduzione Italiana clean
Tradotto con

Kempo

Member
Nov 25, 2019
446
318
di certo non e bello come twine:

View attachment 4874879
è fantastico che tu l'abbia già realizzato!
Ed è pur sempre una prima bozza ed è già bello veder realizzata una prima versione :D
Probabilmente una volta rifinito graficamente e tecnicamente, potrebbe diventare una torta calda per chi cercava un interfacciata visuale più semplificata usando ren'py :LOL:
Molti si chiedevano perchè' nessuno realizzasse una sorta di layout grafico per renpy, in modo di semplificarlo.
Alcuni ci provavano e rilasciavano versioni grezze e rinunciavano poco dopo, magari per via di ulteriori bug e problemi tecnici.
Ma già così e pure con l'aggiunta dell'editor di testo integrato è tanto roba :cool:

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
308
2,642
La fame di potere è un romanzo visivo per adulti in stile sandbox su Scarlett Nightshade, una giovane donna bella e ambiziosa con un background della classe media. Dopo essere stato esposto allo stile di vita sontuoso dei suoi ricchi amici, Scarlett inizia un viaggio pieno di desiderio, decisioni rischiose e fame di potere e lusso. Man mano che la sua ambizione cresce, anche le tentazioni - e i giocatori devono guidare Scarlett attraverso un mondo di ricchezza, corruzione, lussuria e manipolazione. Si alzerà con grazia o cadrà in una rete di avidità?
Thread Updated: 2025-05-23
Release Date: 2025-05-23
Developer: Noctis Arc -
Version: 0.02 Public
Tradotto con

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,933
53,903
è fantastico che tu l'abbia già realizzato!
Ed è pur sempre una prima bozza ed è già bello veder realizzata una prima versione :D
Probabilmente una volta rifinito graficamente e tecnicamente, potrebbe diventare una torta calda per chi cercava un interfacciata visuale più semplificata usando ren'py :LOL:
Molti si chiedevano perchè' nessuno realizzasse una sorta di layout grafico per renpy, in modo di semplificarlo.
Alcuni ci provavano e rilasciavano versioni grezze e rinunciavano poco dopo, magari per via di ulteriori bug e problemi tecnici.
Ma già così e pure con l'aggiunta dell'editor di testo integrato è tanto roba :cool:
bhe non e facile farlo
capisco perche non continuavano , non è una cosa facile infatti ho diversi bug ed errori
potrei lavorarci se credi che possa avere successo tra i dev

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
308
2,642

Tuo padre è appena partito per un viaggio di lavoro di 3 mesi all'estero. Ora sei solo tu ... e la tua affascinante padrona di casa.

Thread Updated: 2025-05-23
Release Date: 2025-05-22
Developer: AAO Studio
Version: 0.0.1
Other Games: link
Genre:
Tradotto con

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
308
2,642

WE: Another World [v0.11] [Kerosine_NTR]

Panoramica:
Un nuovo gioco VR che prende d'assalto il mondo.
Un nuovo giocatore di realtà è ansioso di esplorare ...
Al centro della storia c'è un paio di studenti le cui vite sembrano ordinarie, fino a quando un misterioso gioco VR chiamato We entra nella foto. Un gioco che offre libertà illimitata ... e la possibilità di fare cose che nessuno oserebbe tentare nel mondo reale.
In che modo questo gioco li cambierà?
Li spingerà a diventare qualcun altro - o sopravviverà alla sfida e proteggerà ciò che hanno?

La scelta è tua.
Thread Updated: 2025-05-24
Release Date: 2025-05-24
Developer: Kerosine_NTR - - -
Version: 0.1
Other Games: Link
Tradotto con

Last edited:

Kempo

Member
Nov 25, 2019
446
318
bhe non e facile farlo
capisco perche non continuavano , non è una cosa facile infatti ho diversi bug ed errori
potrei lavorarci se credi che possa avere successo tra i dev
Una versione con visuale, se gratuita o se venduta a un prezzo onesto su itch.io potrebbe piacere a molti che possono avere difficoltà con ren'py.
Probabilmente scoraggerebbe chi inizia da 0 se a pagamento, ma chi magari ci lavora da un pò potrebbe provarlo e comprarlo con relativo passaparola e recensioni.
Oppure rilasciando una versione gratuita con roba base e una pro a pagamento una tantum con le varie feature fighe e aggiornamenti.
Anche i vari editor di scrittura narrativi (Semplificano il lavoro di scrittura delle novel, e sicuramente sono meglio di word :cautious:) sono a pagamento uno tantum, chi rilascia versioni free, fremium, e versioni dimostrative a tempo.
Sarebbe abbastanza figo veder prendere vita questo progetto, poi se veramente lo realizzerai puoi provare a contattare qualche youtuber che fa tutorial ren'py e chiedere se te lo pubblicizza in cambio di una versione completa del programma.
Anche pubblicizzandolo su reddit e lemmasoft, penso che alcuni potrebbero essere interessati.
Più che altro sarebbe la questione degli aggiornamenti ufficiali di renpy sul tuo software.

Gabriele74

Member
Mar 22, 2019
493
110
volevo sapere se qualcuno conosce questo gioco (Let me in) (lasciami entrare) se lo conoscete potete mandarmi
il link grazie

5.00 star(s) 25 Votes