Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,997
26,434
Quale delle due traduzioni hai installato?
1744124407687.png

Perché mi sono accorto ora che la versione con Add-On in realtà ti faceva scaricare la vecchia versione v0.10.1, anziché quella nuova v0.11.1. Ho corretto la scheda.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,997
26,434
Ho scompattato il gioco, installato la traduzione con Add-On, la v0.11.1 (quella corretta), ho installato il tuo save e sono andato avanti col CTRL. Arrivi al primo menù che capita?
1744125914422.png

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,431
1,366
Quale delle due traduzioni hai installato?
View attachment 4725877

Perché mi sono accorto ora che la versione con Add-On in realtà ti faceva scaricare la vecchia versione v0.10.1, anziché quella nuova v0.11.1.
ecco perchè mi stanno sulle scatole questi giochi enormi suddivisi in più parti (e poi magari vai avanti e ti aggiornano quelle precedenti) ho iniziato ad adottare il metodo "PAZIENZA", ovvero (salvo rare eccezioni come "A wife and Mother" che non si sa quando finirà) aspetto che vengano completati e che non ci siano "sorprese" di aggiornamenti futuri, dopodichè scarico e mi ci chiudo fino a farlo tutto d'un fiato.

Nel frattempo ho una lista di oltre 1200 titoli tra completi e abbandonati ai quali dedicarmi

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,997
26,434
ho scaricato la unica base.
non mi interessa la add on, mi basta solo la traduzione.

Comunque non arrivo a nessuna scelta.
Ho visto, ti chiude il gioco senza neppure andare in errore, semplicemente si chiude.
Ho tolto la traduzione e lo fa lo stesso.

Non so come aiutarti, potrebbe essere un problema del tuo save..Se ne hai un altro precedente prova a passarmelo.

Anche se non ti piace, puoi installare la traduzione con Add-On, almeno quella va avanti.
Tieni presente però che giocare con gli Add-On, potrebbe obbligarti ad andare avanti con gli Add-On, perché salvano informazioni in modo permanete nei saves. Se in futuro li usi con giochi puliti potrebbero dare problemi.

Last edited:

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,997
26,434
Ho fatto un po' di prove oggi. Credo che il problema possa essere racchiuso nel tuo save. Ecco le prove:

Senza traduzione:
- Gioco scompattato pulito: col tuo save si chiude in quel punto indicato dal tizio nel thread.
- Gioco scompattato pulito + Mod di Scrappy: idem come sopra.
- Gioco scompattato pulito scompattato i RPA con Unren: idem come sopra.
- Gioco scompattato pulito scompattato i RPA con Unren e decompilato: idem come sopra.
- Gioco scompattato pulito scompattato i RPA con Unren, decompilato + Mod di Scrappy: FUNZIONA

Con traduzione:
- Gioco scompattato pulito + traduzione Unica Base: col tuo save si chiude in quel punto indicato dal tizio nel thread.
- Gioco scompattato pulito + traduzione con Add-On: FUNZIONA.

A fronte di queste prove, stavo quasi scrivendo al tizio di scaricarsi la mia traduzione con Add-On, poi premere <F2> per giocare in inglese anziché in italiano. :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

• Yay, update!
Reactions: mbusa

IlBoss89

Newbie
Sep 19, 2023
84
57

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,431
1,366
Ciao Giobol, intanto grazie per informarci ogni giorno delle schede che aggiorni. Volevo segnalarti che il link della traduzione revg per il gioco " " porta al download di un altro game " ". Quando hai tempo riesci a dare un occhiata? grazie in anticipo :)
il buon Giò adesso è a riposo per le fatiche del giorno, e domani sistemerà il link...
nel frattempo ti passo io il file della traduzione, interamente corretto a mano da me (praticamente riscritto o_O) mentre lo giocavo

• Like
Reactions: IlBoss89