VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
903
8,382
io non vedo le immagini ma solo le scritte
Proprio strano. :unsure: Io che lo sto iniziando, solo all'inizio del gioco durante l'introduzione ci sono solo le scritte, ma dopo che ti chiede il nome, partono le immagini.

Edit. magari è un problema del salvataggio vecchio che da problemi con l'aggiornamento nuovo? Hai visto se in inglese funziona ? Non avendolo mai giocato non ti so dire ulteriormente :unsure:


Peccato per te :ROFLMAO: (scherzo)

xbxd.png
 
Last edited:

robbyl591

Member
Mar 18, 2019
236
836
Ciao,
ti ho scritto in privato ma mi sa che non hai letto il messaggio.
Sto usando la tua utility e volevo segnalarti una cosa.

Quando per una nuova traduzione completa di un gioco uso <add key="RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="false" /> in Taoceti.exe.config. ottengo sempre il file tao-extractDialog.txt vuoto, con zero caratteri.

Se invece uso <add key="RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="true" /> sia per una nuova traduzione completa che per una parziale traduzione dei soli aggiornamenti o delle patch ottengo sempre il tao-extractDialog.txt con tutte le frasi da tradurre.

Forse sono io che non ho capito come funziona.


Ho testato la tua utility con i seguenti giochi:

. Maou-Sama [Week 1 - Final] senza e con la Uncensored Patch
https://f95zone.to/threads/maou-sama-week-2-neko-hime.47559/

. Lewd Island - Season 1
https://f95zone.to/threads/life-changes-for-keeley-v1-0-tora-productions.56808/

. My Legacy [v1.0]
https://f95zone.to/threads/my-legacy-v1-0-saddoggames.1356/

. My Sister, My Roommate [v1.69] senza e con la Gallery Mod
https://f95zone.to/threads/my-sister-my-roommate-v1-69-sumodeine.5593/


P.S.
Praticamente sto usando sempre e per tutti i tipi di traduzioni <add key="RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="true" />
secondo me se sbagliato lui a scrivere e vanno usante invertite
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,291
42,225
Praticamente sto usando sempre e per tutti i tipi di traduzioni <add key="RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="true" />
In renpy sdk hai due modi di generare i file per la traduzione , stringhe vuote o no.
Flag generate empty strings for translation.

Per cui se vuoi usare il "RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="false" , non devi generare stringhe vuote per la traduzione.


Se invece devi aggiornare , metti la traduzione vecchia , in renpy sdk flagghi di generarti stringhe vuote che aggiungera' dove necessario alla fine degli rpy ... translate update ..
A quel punto devi solo tradurre quelle <add key="RenpyUpdateOnlyStringEmpty" value="true" />
Ovvio che se generi sempre vuote anche per il completo devi usare questo flag.

Ma magari ho capito male io ;)

Questo e' per evitare di rifare tutta la traduzione da zero anche se hai fatto la versione precedente e magari hai gia' corretto parecchie cosucce
 
Last edited:

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,053
17,597
View attachment 1175527
[RPGM] Update / Traduzione Italiana
Treasure of Nadia [v.83051] [NLT Media]

-in questo aggiornamento non ho trovato discussioni nuove (aspetto il dettaglio per capire se ho un'anomalia nel programma di aggiornamento o effettivamente hanno risolto solo qualche bug)

Patch Ita


Nota: per scaricare la patch disattivare momentaneamente l'antivirus è un falso positivo.
ok non scaricate nulla, quando è uscito ho scaricato la versione che offrivano e ora mi accorgo che hanno cambiato nuovamente la versione... devo riscaricare e aggiornare.
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,722
45,204
  • Sad
Reactions: 乃คяdaK

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Ciao ragazzi. Effettivamente con Yandex il problema c'è. Ho scaricato fino al 26 aprile, sia singolo file che cartelle intere ma adesso mi piglia per il culo, se clicco sembra che funzioni ma non scarica e se provo a insistere in basso a sinistra appare una scitta minuscola "tempo scaduto" comunque mi potete passare PUre love 6.03? Grazie
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,722
45,204
Ciao ragazzi. Effettivamente con Yandex il problema c'è. Ho scaricato fino al 26 aprile, sia singolo file che cartelle intere ma adesso mi piglia per il culo, se clicco sembra che funzioni ma non scarica e se provo a insistere in basso a sinistra appare una scitta minuscola "tempo scaduto" comunque mi potete passare PUre love 6.03? Grazie
 
5.00 star(s) 3 Votes