VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Taoceti

Newbie
Feb 3, 2021
88
542
Ho iniziato a fare questo codice Taoceti.exe per gestire le traduzioni dei file *.FD da una cartella input.
E' per lo più configurabile se si conoscono le espressioni regolari e potrebbe essere estendibile a alti tipi di file, ma mi servono specifiche e altro tempo.
L'intento é separare nella cartella work il codice e il dialogo in un solo file *.extract che può essere tradotto da un altro sistema anche in più lingue all'interno di files *.transform. Poi però è possibile caricare questi in strutture di output con la stessa struttura dell'input.
Provatelo e ditemi, grazie.

La versione è stata rimossa perché obsoleta
 
Last edited:

Taoceti

Newbie
Feb 3, 2021
88
542
Ti faccio vedere dei testi di un rpgm fuori dagli standard e vediamo cosa puoi fare :)

se riesci a farlo ti faccio una statua di cristallo

-l'obbiettivo è unificare tutti i file in un solo file (già so come fare) / estrapolare solo la frase dalle variabili / tradurre il testo (già so come fare) / ricomporre le frasi con le variabili / separare i file rimettendoli nella posizione di prima (già so come fare)
-analizzzando il testo si può vedere che la maggior parte delle frasi sono dopo la dicitura <wrap> un delimitatore possibile per staccare la frase dalle codifiche di gioco.
-per le diciture \N[numero] o \C[numero] ecc... se riesci a fare un qualcosa per codificarle con tipo [var0] [var1] ecc in modo da non spaccarle durante la traduzione bene se no lo faccio manualmente no problem ;).

- in allegato i file da tradurre
View attachment 1091983
Guarda che ti ho fatto qualcosa per te e non certo per la statua, ma per sapere cosa ci combini. Sarebbe da implementare la traduzione con le API, ma tocca studiare e avere abbonamenti... vediamo come va. Stavo pensando di espanderlo a file *.rpy

TranslationTool Taoceti.exe
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
Guarda che ti ho fatto qualcosa per te e non certo per la statua, ma per sapere cosa ci combini. Sarebbe da implementare la traduzione con le API, ma tocca studiare e avere abbonamenti... vediamo come va. Stavo pensando di espanderlo a file *.rpy

TranslationTool Taoceti.exe
ti ringrazio molto appena posso lo provo :), sicuro che non vuoi qualche statua?
per le api non credo sia un problema ormai usiamo quasi tutti il sito:
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Bright Lord [v0.4b] [KissKiss Studio]
Premessa Release beta perche' la gallery ha un sacco di problemi e l'autore ha gia' detto che deve sistemarla
Versione solo x Bright Lord [v0.4b] Walkthrough Mod [Joker Leader] by JokerLeader
+ patch gallery e lock/unlock nelle opzioni per gallery e bonus by Tacito
A vostro rischio e pericolo

Funziona bene, ho iniziato una partita da 0 ( i vecchi salvataggi non vanno) MOD + Traduzione, avanti veloce...arriva fino alla fine senza errori, a patto di iniziare una partita da 0, perchè i salvataggi 0.3 danno errore, come specificato nella 1° pagina del thread ufficiale
(y)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Tacito
5.00 star(s) 3 Votes