VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

carmine2590

Member
Jul 23, 2020
298
109
Lo sò vi ho stufato con le mie paternali ma è più forte di me.
Ricordo quando per avere una traduzione passava una settimana e quando arrivava erano gioie anche se dava errori o cerano dialoghi in inglese.
Poi i traduttori sono aumentati e anche le traduzioni naturalmente,
quindi sono fioccate richieste di mod incest ecc.
Poi è venuto il temuto momento che qualcosa sarebbe diventato a pagamento e polemiche a non finire.
ma da questo sono nati nuovi traduttori che si sono messi in gioco .
E le traduzioni si sono moltiplicate.
E cosi il dilemma traduzioni doppie dovete organizzarvi ecc.
In tutto questo si è dimenticato che è un hobby gia si cerca di organizzarci e migliorarsi (è vero qualcuno di noi lo fa anche per far sviluppare un programma che porti anche dei soldini per migliorare sia le traduzioni ma anche il tempo per farle)ma non possiamo organizzare tutto non siamo una società con segretarie al segguito .
Secondo voi dobbiamo creare qualcosa che ci faccia postare cosa vogliamo tradurre ,però prima verificare che non sia gia stato tradotto ,poi controllare che non sia uno seguito da qualcuno (quelli fatti a mano )Poi postarlo qua.
Detto questo visto che il 95 percento se non di più è GRATIS che cavolo vi lamentate,cosi facendo fate scappare chi vuole provare a tradurre e poi ci siamo tutti dimenticati che quà ce gente che manco usa i search.o spreca un po del suo tempo per scorrere le pagine e trovare chicche che manco si sogna ma è più semplice postare una frase di sicuro.
sono d accordo con te nessuna pressione e un hobby e se non lo vogliono capire possono cambiare thread
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
897
8,308
me lo fa con tutti i giochi ren"py con o senza traduzione
Che te lo fa su tutti i giochi senza traduzione è molto strano, l'unica cosa che ti chiederei è, che computer hai?
Un'utente aveva lo stesso problema con un portatile a 32 bit.
 

dragone79

Newbie
May 23, 2019
85
18
Se hai notato, nella cartella dove avvii il gioco, i renpy di solito hanno due eseguibili.
Prova l'eseguibile (gioco)32.exe che dovrebbe essere ottimizzato per i 32 bit.
si lo faccio ma mi esce scritto che non ho il gl 2 io siccome non capisco tanto di pc sono solo pratico di cell non so dove scaricare questa applicazzione che mi chiede questo e il problema
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
422
383
Più che gli italiani lo fanno meglio sarebbe da rinominarlo se non si fa polemica non si gode.. Prima dopo 200 post dove veviva spiegato che le traduzioni sarebbero rimaste gratuite tranne quelle fatte da Rizenus che le traduceva a mano meticolosamente (spesso su traduzioni di giochi già tradotti) si stava sfasciando tutto con gente incazzata non si sa perchè e non si sa per come, ora che è tornata la calma la polemica perchè le traduzioni che son rimaste gratuite sono quintuplicate rispetto a prima però sono doppie. Ma cazzo bisogna proprio aver problemi per cercar la polemica dove non esiste.. Chi segue il tread sà chi sono i traduttori storici, esce un gioco e viene tradotto da un nuovo traduttore invece di esser contenti che dopo dieci minuti che è online c'è già la traduzione si fa polemica perchè magari dopo due giorni il traduttore storico la rifà da capo. ma qual'è il problema? Esce un gioco e la traduzione da un novizio, decido di aspettare la traduzione più accurata da un pro o mi accontento e ci gioco usando la traduzione casereccia fatto da un neofita.. Se poi lo stesso gioco viene tradotto sei o sette volte a voi cosa cambia? Rilassatevi è un passatempo e sopratutto E' GRATIS!
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,454
3,243
Più che gli italiani lo fanno meglio sarebbe da rinominarlo se non si fa polemica non si gode.. Prima dopo 200 post dove veviva spiegato che le traduzioni sarebbero rimaste gratuite tranne quelle fatte da Rizenus che le traduceva a mano meticolosamente (spesso su traduzioni di giochi già tradotti) si stava sfasciando tutto con gente incazzata non si sa perchè e non si sa per come, ora che è tornata la calma la polemica perchè le traduzioni che son rimaste gratuite sono quintuplicate rispetto a prima però sono doppie. Ma cazzo bisogna proprio aver problemi per cercar la polemica dove non esiste.. Chi segue il tread sà chi sono i traduttori storici, esce un gioco e viene tradotto da un nuovo traduttore invece di esser contenti che dopo dieci minuti che è online c'è già la traduzione si fa polemica perchè magari dopo due giorni il traduttore storico la rifà da capo. ma qual'è il problema? Esce un gioco e la traduzione da un novizio, decido di aspettare la traduzione più accurata da un pro o mi accontento e ci gioco usando la traduzione casereccia fatto da un neofita.. Se poi lo stesso gioco viene tradotto sei o sette volte a voi cosa cambia? Rilassatevi è un passatempo e sopratutto E' GRATIS!
amico mio.... siamo gia OLTRE.....questo succedeva ai post PRE 1000..
siamo già al 1028....tutto sistemato...aspettiamo solo il BOSS che torni dalla vacanza rigenerante
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Swooosh

Active Member
Oct 22, 2021
708
743
amico mio.... siamo gia OLTRE.....questo succedeva ai post PRE 1000..
siamo già al 1028....tutto sistemato...aspettiamo solo il BOSS che torni dalla vacanza rigenerante
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Penso si riferisse al discorso delle doppie traduzioni. Problema che io, come lui, non vedo. I nuovi che facciano pratica e chissene se ci sono doppioni. Meglio 2 che nessuna. Anzi grazie molte a tutti i nuovi che stanno dando una mano e magari in questo modo ci possono essere traduzioni anche di giochi più di nicchia.
 
  • Like
Reactions: carmine2590

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
422
383
Penso si riferisse al discorso delle doppie traduzioni. Problema che io, come lui, non vedo. I nuovi che facciano pratica e chissene se ci sono doppioni. Meglio 2 che nessuna. Anzi grazie molte a tutti i nuovi che stanno dando una mano e magari in questo modo ci possono essere traduzioni anche di giochi più di nicchia.
[/CITAZIONE]
Infatti era riferito alle traduzioni doppie e triple, la premessa della querelle sul programma di taoceti era d'obbligo per sottolineare ancora di più che popolo di caproni che siamo che non gli va mai bene niente
 
  • Like
Reactions: Swooosh

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
897
8,308
si lo faccio ma mi esce scritto che non ho il gl 2 io siccome non capisco tanto di pc sono solo pratico di cell non so dove scaricare questa applicazzione che mi chiede questo e il problema
Vedi qui che spiega tutto
Prova a vedere nelle impostazioni dell'eseguibile, compatibilità, modalità finestra, 640*480..non so aiutarti ulteriormente
Aggiornamenti dei driver.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: dedalo_69

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
minchia finalmente trovo il tempo per giocicchiare apro pure love 8.1 e vedo che è gia fuori la 8.2 eh eh eh eh eh
Mi sembra di essere dal gelataio entri con tanta voglia e po ti blocchi per la scelta..... quale facciamo?
Minchia quanta abbondanza a me........ non dispiace..... metterò in archivio.
visto che ci siamo PURE LOVE 8.2 è fatto?
 

ginosboogie

Member
May 19, 2019
117
66
quando premo sul icona applicazzione per far partire il gioco mi esce scritto queso qualcuno mi puo aiutare
I'm sorry, but an uncaught exception occurred.

While running game code:
File "renpy/common/00start.rpy", line 207, in script call
call _gl_test
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in script
$ __gl_test()
File "renpy/common/00start.rpy", line 207, in script call
call _gl_test
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in script
$ __gl_test()
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in <module>
$ __gl_test()
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 317, in _m1_00gltest__gl_test
_gl_performance_test()
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 342, in _gl_performance_test
ui.interact(suppress_underlay=True, suppress_overlay=True)
ShaderError: ERROR: 0:1: '' : Version number not supported by GL2



-- Full Traceback ------------------------------------------------------------

Full traceback:
File "renpy/bootstrap.py", line 331, in bootstrap
renpy.main.main()
File "renpy/main.py", line 662, in main
run(restart)
File "renpy/main.py", line 148, in run
renpy.execution.run_context(True)
File "renpy/execution.py", line 922, in run_context
context.run()
File "renpy/common/00start.rpy", line 207, in script call
call _gl_test
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in script
$ __gl_test()
File "renpy/common/00start.rpy", line 207, in script call
call _gl_test
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in script
$ __gl_test()
File "renpy/ast.py", line 928, in execute
renpy.python.py_exec_bytecode(self.code.bytecode, self.hide, store=self.store)
File "renpy/python.py", line 2245, in py_exec_bytecode
exec(bytecode, globals, locals)
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 390, in <module>
$ __gl_test()
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 317, in _m1_00gltest__gl_test
_gl_performance_test()
File "renpy/common/00gltest.rpy", line 342, in _gl_performance_test
ui.interact(suppress_underlay=True, suppress_overlay=True)
File "renpy/ui.py", line 298, in interact
rv = renpy.game.interface.interact(roll_forward=roll_forward, **kwargs)
File "renpy/display/core.py", line 3286, in interact
self.start()
File "renpy/display/core.py", line 2227, in start
self.set_mode()
File "renpy/display/core.py", line 2535, in set_mode
if draw.init(virtual_size):
File "gl2draw.pyx", line 422, in renpy.gl2.gl2draw.GL2Draw.init
File "gl2draw.pyx", line 512, in renpy.gl2.gl2draw.GL2Draw.on_resize
File "gl2texture.pyx", line 75, in renpy.gl2.gl2texture.TextureLoader.init
File "renpy/gl2/gl2shadercache.py", line 278, in get
rv.load()
File "gl2shader.pyx", line 225, in renpy.gl2.gl2shader.Program.load
File "gl2shader.pyx", line 209, in renpy.gl2.gl2shader.Program.load_shader
ShaderError: ERROR: 0:1: '' : Version number not supported by GL2



Windows-7-6.1.7601-SP1
Ren'Py 7.4.11.2266
Bright Lord p2 0.1
Thu Mar 10 20:12:57 2022
questi errori sono dovuti alla scarsita nel tenere il proprio sistema operativo aggiornato non solo di patch corretive di mamma microzoz ma anche le directx e tutto cio che concerne gli shared e directx quindi:
1 aggiornare winzoz con le patch di aggiornamento
2 aggiornare le directx e tutto cio che rigurada le DXDIRECT
3 aggiornare i driver scheda video NVIDIA o AMD/ATI e schedamadre
4 aggiornare le microzoz visual c+.
se leggi il log l'errore e dovuto alla compilazione degli shared "ShaderError: ERROR: 0:1: '' : Version number not supported by GL2"
le openGL sono gia implementate nei driver nvidia o amd.(y)
 
5.00 star(s) 13 Votes