VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,523
5,031
Jhonny ...
a Cazzaro!!!
ma che te sta inventa'!!!
ma che te sta inventa'!!!
ma che te sta inventa'!!!
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
E' un po' un lavoraccio perche' lavora in sostituzione testi.
Tanto per capire cosa bisogna fare , di queste ce ne sono a iosa

Questa e' la patch per una singola frase
Python:
"Is it from Miss Joana's house?",
    "Será que é da casa da Dona Joana?")
    :
        __("Is it from dad’s house?"),
"Is it from Miss Joana's house?" e' la frase nel codice originale
"Será que é da casa da Dona Joana?" e' la traduzione nella tl portoghese
"Is it from dad’s house?" e' la nuova frase in inglese e che verra' anche estratta per la traduzione _() come old/new per il portoghese e l'italiano

Per cui devo andare a vedere come e' stata tradotta quella frase in italiano ed aggiungerla
Python:
"Is it from Miss Joana's house?",
    "Será que é da casa da Dona Joana?",
    "Viene dalla casa della signorina Joana?")
    :
        __("Is it from dad’s house?"),
Poi nella traduzione italiana ci sara' questo:
old "Is it from dad’s house?"
new "Viene dalla casa di papà?"

In pratica frase inglese +tradotta in italiano + sostituita dalla nuova inglese + ritradotta in italiano ... detta semplice
Questo per ogni singola frase che ha toccato , quasi tutto da fare a manina.
A tempo perso vediamo ... :)
Sei stato chiarissimo. (y)
Grazie per l'esauriente spiegazione.

Ti ringrazio per la disponibilità, Tacito, ma non me la sento di chiederti un tale "sacrificio".
Semmai si potrà valutare un lavoro "a manina" soltanto quando il gioco sarà completo, onde evitare un continuo metterci mano a ogni aggiornamento del gioco/patch, e se si avrà la voglia di farlo ovviamente. :)

Intanto mi sa che mi conviene giocarlo in inglese se voglio attivare l'incest.
La cosa strana, infatti, è che giocandolo in inglese la patch incest entra in funzione e le frasi con le relazioni familiari appaiono in italiano. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
  • Like
Reactions: Tacito

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,300
42,328
La cosa strana, infatti, è che giocandolo in inglese la patch incest entra in funzione e le frasi con le relazioni familiari appaiono in italiano. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Si cosi' funziona , purtroppo la traduzione viene prima della sostituzioni testi per cui non trova piu' la frase corrispondente.
Il portoghese ha seguito il gioco dall'inizio per cui le ha fatte man mano.
Dovrei togliere dalla traduzione italiana le frasi incriminate , è lo stesso che aggiungerle come avevo detto prima , oppure cambiarle una ad una nella traduzione.
Tradurre la incest non e' un problema ... se vuoi hai tutto il gioco in inglese tranne le frasi incest in italiano :) , quello e' facile da fare.
 
Last edited:
  • Wow
Reactions: Kagrra

Rhapsody87

Newbie
Oct 13, 2018
48
10
Credevo si trattasse dell'aggiornamento ma quegli screen sono di inizio gioco e quindi testate, riprovato e funzionante, riscarica il gioco e inserisci la traduzione su base pulita, l'ho ricompilata per sicurezza, la metto in allegato.
Oppure:
Ho provato, alla fine mi dà errore anche senza traduzione. Ho provato sia la versione standard che compressa, quindi a questo punto penso sia un problema con joiplay (gioco da Smartphone). Quindi non è sicuramente colpa tua! Scusa per il tempo che ti ho fatto perdere!
 

Pig79

Newbie
Nov 19, 2020
18
0

Traduzione molto lunga ... i dialoghi dovrebbero essere tutti tradotti
mentre aspettate le traduzioni con miglior dettagli magari fatta da qualche nostro
traduttore esperto potete giocare con questa
Non giudicatemi su questa traduzione
Grazie
Scusami, ho inserito la tua traduzione ma in game continuo a vederla tutta in inglese. Come mai? Dove sbaglio?
 
5.00 star(s) 13 Votes