Non sarò molto presente sul thread per qualche giorno, cercherò di ritagliare un pochino di tempo la sera, non sono sicuro di riuscire però, oberato di impegni lavorativi e personali.
Ringrazio tutti i messaggi ricevuti in privato e voglio esprimere il mio punto di vista anche pubblicamente:
Non mancano le tradizioni del Pirata, oltretutto sto lavorando ad una traduzione "particolare" che mi porterà via parecchio tempo. Probabilmente tornerò anche a tradurre, nei tempi necessari a ripristinare tutto quello che ho gettato fuori bordo.
Quello che mi manca, l'ho scritto in privato a qualcuno, è la leggerezza che trovavo su questo thread, gli ultimi due anni sono stati pesanti, eufemismo, per tutti, qui c'era un clima rilassato, privo di polemiche o pressioni eccessive.
Mi manca quello...
Manca il boss...
Mancano le battute ironiche e non l'ironia usata per creare dissapori...
Solo mare in tempesta...
Se il thread perde l'aspetto di leggerezza le traduzioni doppie saranno l'ultimo dei problemi.
Un traduttore è libero di postare dove vuole, anche tre volte, onestamente anche io avevo frainteso, ma se devo rimanere in un luogo dove leggo solo scontri mi passa totalmente la voglia.
Finché passa a me e basta vi va ancora di lusso...
Buona giornata, a stasera oppure ai prossimi giorni.