VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,092
9,327
badrot75 Concordo con MOZ. torna a fare quelle per windows tanto quelle per android chi le gioca a parte i politici che han tempo da "perdere" al cellulare? :D
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,087
13,518
Credo di aver capito il mio grande errore...
Non giocare i giochi che ho tradotto per capire il punto di vista dei traduttori.
Per la ''traduzione'' che sto facendo sono costretto a leggere riga per riga e procedere contemporaneamente con il gioco.
La mia traduzione eseguita 10 giorni fa, in tutta onestà, FA SCHIFO.
Piena di frasi senza senso...
Quando avrò finito di raccogliere i programmi che ho gettato cambierò sistema.
Solo traduzioni riviste il più possibile, anche nei vecchi giochi completi.
Sarò più lento, pazienza... Ma il gioco che sto analizzando ha veramente troppi errori.
In alcuni giochi è molto meno evidente, ma basta un linguaggio un pochino più forbito oppure dei tempi verbali differenti ed escono cose assurde.
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,087
13,518
Amico mio, piacere a tutti non è mai riuscito a nessuno, non ho alcuna pretesa al riguardo.
Le traduzioni migliori, come le "reinterpretazioni" migliori, sono quelle fatte a mano, io le faccio, non tutte e non sempre al 100%, ma quando le faccio lo dirò sempre che sono migliori di quelle fatte solo in automatico o comunque non a mano.
Ma è lo sturbo che provoca, in alcuni di voi, questo fatto di dirlo che sono migliori che rende molte reazioni sopra le righe.
Resta il mistero di questo sturbo, ma la cosa mi sfiora solo quel tanto da averne conoscenza.

Riguardo i feticci come l'incesto ti faccio presente che esistono decine di giochi su questo forum dove non era previsto dal Dev ed inserito dai Modder, che liberamente "reinterpretano" la storia, almeno nelle relazioni tra i personaggi.


Detto ciò, saremo pur liberi su questo forum, di fare "reinterpretazioni" e traduzioni migliori senza essere vittime di moine da sturbo, visto che siamo nel pieno del Regolamento??

Non mi piace fare il delatore, mai fatto, ma sono stufato dai continui off-topic che possono portare anche alla chiusura del thread, da oggi comincio a raccogliere tutto quello che non collima con le Netiquette del forum.
A tal proposito ricordo a tutti la Regola 1 di F95Zone:


General
  1. Be respectful. Opinions are fine, attacks are not
    • This includes trolling/personal attacks/kink-shaming; this applies to both other users as well as creators

e la regola 7:

  1. Reporting people
    1. Everyone has the option to report users and should do so if they feel it's necessary. Make sure to write a clear and detailed report about the situation, giving quotes and links of the threads in question (even if they have since been deleted), and include screenshots if appropriate
    2. If you have a problem with a Moderator, contact a Staff Member or open a Support Ticket
    3. If you have a problem with a Staff Member, contact F95 and Sam via Support Ticket

If someone breaks any of these rules do not respond, instead contact a moderator.


Buon proseguimento a tutti!
Ma quindi la mia rivisitazione la posso finire? :confused:
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,577
18,486
Comunque, dopo questo WE ho capito che se voglio un gioco tradotto come piace a me, me lo devo fare autonomamente.
Mi sto documentando sul da farsi e i software necessari.
 
  • Like
Reactions: Taoceti

muscimusci

Member
Sep 24, 2021
212
152
buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutti e sempre grazie a chi da un aiuto a chi vuole passare un po di tempo ludico.....
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
View attachment 1802028
Once in a Lifetime [v1.0]
by Crace Coram


----- CARATTERISTICHE DELLA CORAM EDITION -----
AVVIO RAPIDO
Il gioco si avvia senza dover attendere filmati e schermate di introduzione.

INCESTO ELIMINATO
Ho modificato molti dialoghi in modo da non esserci alcun riferimento familiare ed incestuoso.
Carla non è la seconda moglie ma solo la compagna del padre dell'MC, e non sarà mai chiamata madre o matrigna.
Le figlie di Carla non chiameranno mai fratello o fratellastro l'MC, nè lui chiamerà loro sorelle o sorellastre.
Nessun altro personaggio del gioco considererà o farà riferimenti all'incesto.
La patch incesto anche se applicata non funzionerà.


MIGLIORIE DI TRADUZIONE
Ho modificato i vari soprannomi di Fat Jack in modo da renderli grotteschi anche nella lingua italiana.
Lo stesso per altri personaggi del gioco, con lo scopo di avere senso e immediatezza nella nostra lingua.



----- Gioco -----

[VN] [Ren'Py] [Completed] Once in a Lifetime [v1.0] [Caribdis]
+
70% traduzione a mano
30% traduzione automatica by DeepL Pro
Traduzione corretta con Vocabolario Coram (più di 5.000 termini e frasi fatte dal parlare comune o dallo slang)
+

Walkthrough Mod (modified by Crace Coram) in ITALIANO e GIA' COMPRESA nel pacchetto di traduzione
+

Ren'Py Transparent Text Box Mod v2.6.3 GIA' COMPRESA nel pacchetto di traduzione
Qui maggiori info: https://f95zone.to/threads/renpy-transparent-text-box-mod-v2-6-3.11925/
+
Universal Ren'Py Mod v1.8 [0x52] GIA' COMPRESA nel pacchetto di traduzione

Si attiva con ALT+M
Qui maggiori info: https://f95zone.to/threads/universal-renpy-mod-1-8-mod-any-renpy-game-yourself.48025/


You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.

AVVISO
Non è garantita la compatibilità con la versione compressa del gioco.



----- Traduzione per Windows & Linux FREE -----
.

.
.

Se ti piace il mio lavoro offrimi un caffè:



----- Gioco COMPRESSO con traduzione per Windows & Linux -----
Se mi offri un caffè in omaggio il gioco COMPRESSO con la traduzione per Windows & Linux!

Nota:

Compressione metodo iCoram\vSaipan con immagini e video di altissima qualità.
La traduzione è stata testata al 100% per funzionare con il gioco compresso.

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


----- Traduzione per Android -----
Se mi offri un caffè in omaggio la traduzione per Android!

Nota:

Si tratta di un file APK compilato con il metodo innovativo Coram\Saipan, molto più raffinato ed evoluto del classico metodo previsto dagli sviluppatori Ren'Py,
Il gioco è stato testato su BlueStacks 5, un emulatore Android per Windows.

Non è compresa la Universal Ren'Py Mod v1.8 [0x52].

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


----- Traduzione Macintosh -----
Se mi offri un caffè in omaggio la traduzione per Mac!

Nota:

Si tratta di un file zip che contiene un'applicazione Macintosh destinata a Macintosh OS X su processori Intel.
Il gioco NON E' STATO TESTATO, purtroppo non posseggo hardware della Apple.

Non è compresa la Universal Ren'Py Mod v1.8 [0x52].

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


----- Gioco COMPRESSO con traduzione per Macintosh -----
Se mi offri un caffè in omaggio il gioco COMPRESSO con la traduzione per Macintosh!

Nota:

Compressione metodo iCoram\vSaipan con immagini e video di altissima qualità.
Il gioco NON E' STATO TESTATO, purtroppo non posseggo hardware della Apple.

Non è compresa la Universal Ren'Py Mod v1.8 [0x52].

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


----- Walkthrough in ITALIANO -----
Se mi offri un caffè in omaggio il Walkthrough in ITALIANO!

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


----- Traduci tu stesso il gioco -----
Con Taoceti puoi imparare facilmente e tradurre i tuoi giochi.

Apri lo spoiler:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.




GRAZIE...GRAZIE ....GRAZIE..
gioco TOTALE per traduzione EPOCALE!!!!

gratitudine-gratitude.gif
 
5.00 star(s) 13 Votes