VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Buongiorno,
spero di non offendere nessuno e che la mia citazione venga presa con lo spirito umoristico che merita.
Leggendo i post di ieri sera mi è venuta in mente una canzone del maestro Battiato... "tante stupide galline che si azzuffano per niente"
Fatevi una risata perchè la vita va vissuta sempre col sorriso in bocca (alcuni esperti asseriscono che più si ride e più si allunga la vita).
Infatti, devo confessarvi che ho appena compiuto 187 anni ;)
Accodandomi al tuo pensiero anche i poooooooo cantavano "L'aria è diventata elettrica."
Viviamo in un paese democratico dove ci dovrebbe essere libertà di parola ma nessuno è autorizzato ad innescare micce. Sarebbe ora che ci diamo una calmata perchè mi sembra che abbiamo qualche galletto in più in questo pollaio. Sinceramente non passa giorno senza che nasca una polemica.... Facciamo tutti un passo indietro e impariamo a farci i cazzi propri..... Nessuno ha bisogno di avvocati difensori come non abbiamo bisogno di prime donne..... E CHE CAZZO.....
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
903
8,393
Ok, ho capito che è un gioco diverso dal solito e sono più giochi diversi in un blocco, ma terminano in questa versione oppure ogni singolo gioco avrà un proseguimento?
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Se di norma non c'è scritto "completato" nel titolo del gioco, i giochi avranno un seguito.. di più non ti so dire..
Solo che sono storie diverse e in alcuni file indicava "questa funzione non è disponibile in questa versione" quindi presumo che ci sarà un continuo ;)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: GioBol

xgoblinx

Newbie
Mar 7, 2022
17
4
Salve a tutti, scusate qualcuno ha il mio stesso problema su Summertime Saga, ovvero dopo aver effettuato un salvataggio se si ricarica il gioco la lingua passa automaticamente in inglese e non c'è modo di riprendere in italiano? Ho installato tutto dal loro sito usando le ulteme versioni. Se qualcuno ha riscontrato questo problema e lo ha risolto potrebbe aiutarmi per favore? Grazie mille a tutti.
 

loris10

Member
Jun 12, 2020
239
308
Qualcuno avrà notato, forse, che i miei ultimi post sono "sdoppiati" qui e su un'altro thread, sono prove per valutare, voglio tranquillizzare i nuovi traduttori, se mai si fossero allarmati (risate), che non me ne vado a causa delle loro traduzioni, anche io sono stato pervaso dal "fuoco sacro" delle traduzioni e che quindi capisco la loro voglia di fare, so che per la stragrande maggioranza degli utenti della qualità delle traduzioni non gliene frega un cazzo, anzi qui qualcuno ha scritto che prima aspettava addirittura 2 GIORNI per avere l'agognata traduzione, qua siamo passati da "grazie per la traduzione" a "grazie ma fammela veloce", va bhe io sono uno di quelli lenti, 3 anni fa ne facevo 5 al giorno tutti i giorni, ora preferisco prendermela calma e farmela come voglio io, è per soddisfazione personale, quindi diventa ridicolo postare qui con GIORNI di ritardo la stessa traduzione (la stessa per modo di dire). Quindi potrei decidermi di "spostarmi" , se non mi vedete più sappiate che sono vivo e che sto bene (almeno a breve termine), e come dicevo un tempo; buon gioco a tutti.
Non volevo più scrivere su polemiche sciocche però essendo stato tirato in causa voglio rispondere:
Punto primo la mia era solo una constatazione dei fatti nessuna lamentela sul fatto che si doveva aspettare 2 GIORNI
Punto secondo quando ho richiesto una traduzione non lo ho mai fatto in maniera maleducata e soprattutto non ho MAI messo fretta a nessuno e penso che richieste fatte da altri dove si mette fretta a qualcuno non esistono!!
Punto terzo e quello che più mi infastidisce e dispiace è l'ironia\sarcasmo da quattro soldi che hai usato nei toni e mettendo la scritta giorni in maiuscolo. Non se ne sentiva il bisogno.
Stanco di leggere troppe polemiche e ironie, non fregherà a nessuno ma lo dico comunque, non farò più traduzioni automatiche e tornerò a giocare in inglese. Ringrazio te e tutti i traduttori per questi mesi di gioco in italiano che mi avete regalato e un grazie speciale a taoceti e rizenus per avermi con pazienza aiutato a fare le mie poche traduzioni.
Auguro a tutti una migliore e serena continuazione del thread!!
 
Last edited:

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Sinceramente sto cominciando a vergognarmi di frequentare questo thread.
Tutti contro tutti e nessuno che mette a freno la lingua.
Ogni singolo post è un ottimo spunto per tirer fuori il peggio di noi.
Vorrei fare un appello al buon senso e alla maturità..... riuscite ad immaginare cosa sta pensando il boss se è vero che dietro le quinte ci sta osservando?
Cosa ci sta succedendo.... ma veramente pensiamo ciò che scriviamo?
Sto cercando di immaginare cosa potrebbe dire o pensare nonnolele.
Mi viene in mente solo una cosa.....


Il silenzio è d'oro.....

Meditate........
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,053
17,597
Salve a tutti, scusate qualcuno ha il mio stesso problema su Summertime Saga, ovvero dopo aver effettuato un salvataggio se si ricarica il gioco la lingua passa automaticamente in inglese e non c'è modo di riprendere in italiano? Ho installato tutto dal loro sito usando le ulteme versioni. Se qualcuno ha riscontrato questo problema e lo ha risolto potrebbe aiutarmi per favore? Grazie mille a tutti.
Credo che i tizzi che hanno preso in mano il progetto hanno usato un metodo che alla lunga è stato controproducente :) (gli diedi un'occhiata e oltre al metodo ci sono parecchi errori di codice!)
Io provvisoriamente sto occupato. Ma se vedo che non lo farà nessuno vedrò di farlo io.
 
  • Like
Reactions: Kagrra and xgoblinx

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,577
18,486
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Se di norma non c'è scritto "completato" nel titolo del gioco, i giochi avranno un seguito.. di più non ti so dire..
Solo che sono storie diverse e in alcuni file indicava "questa funzione non è disponibile in questa versione" quindi presumo che ci sarà un continuo ;)
Ecco, lo sospettavo. Vabbè ormai l'ho scaricato e lo provo.
 
5.00 star(s) 13 Votes