VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

markis82

Member
Sep 6, 2021
138
26
no niente il passaggio del "appare un nuovo file nome gioco patch and run" non me lo da e se clicco su patch and run mi dice di inserire un disco nell'unità d
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Non sono un assiduo giocatore però pensavo a chi magari è in attesa di un gioco che piace solo a lui e quindi vorrebbe giocarlo subito. Ho iniziato a cercare ma su italiano non ho trovato un granchè quindi ho cercato altre lingue.
Girovagando su internet alcuni giorni fa mi sono inbattuto in un sistema di traduzione per renpy in francese, con relativa guida. Mi sono divertito a tradurre i file word e ho aggiunto alcune foto per essere il più chiaro possibile.
Premetto che ho riscontrato qualche problemino con alcuni giochi alquanto ostici forse perchè il sistema è obsoleto ma in generale 8 su 10 li ha fatti, anche Deliverance+mod che è un tantino grosso. ho impiegato alcune ore per le traduzioni ma lo giocato e con mio gaudio era quasi perfetto. Dico quasi perchè non mi metto a correggere rigo per rigo un paio di dialoghi anche perchè non saprei come farlo.
Il link Mega per scaricare il KIT Trad.rar con i programmi che servono .

Sarebbe saggio non fare alcune operazioni al pc quando il tuo cervello ti supplica di restare a letto e continuare a dormire:love::love::love::love:
 

markis82

Member
Sep 6, 2021
138
26
Buongiorno a tutti raga, cercavo consigli su giochi incentrati sull'incesto quindi madre e sorella principalmente :LOL: tipo dreams of desire midnight paradise summertime saga mi sono piaciuti molto anche per la grafica...ho visto anche un gioco che si xhiama demon boy ma non l'ho mai provato e sembra avere una buona grafica stessa cosa per the visit avete qualche consiglio ? Grazie ;)
prova hearts problems o qualcosa del genere ora non ricordo bene il nome a me piace molto, oppure photo hunt
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,650
18,977
Sarebbe saggio non fare alcune operazioni al pc quando il tuo cervello ti supplica di restare a letto e continuare a dormire:love::love::love::love:
Il tool UnREN conviene aggiornarlo, la 0.91 ha dei limiti superati dalla v.0.11v3.
https://f95zone.to/threads/unren-v-0-11v3-unren-v-0-12v3-unren-v-0-13-v2-unren-windowed.92717/

Leggete bene l'uso di ognuno di loro, perché il fatto che esistono tre versioni (v.0.11, v.0.12, v.0.13) non è casuale e sono tre versioni differenti per tre usi differenti.

Inoltre, i thread dei tools sono di pubblico dominio in questo forum, quindi fare i misteriosi non serve a nulla.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: dedalo_69

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Il tool UnREN conviene aggiornarlo, la 0.91 ha dei limiti superati dalla v.0.11v3.
https://f95zone.to/threads/unren-v-0-11v3-unren-v-0-12v3-unren-v-0-13-v2-unren-windowed.92717/

Leggete bene l'uso di ognuno di loro, perché il fatto che esistono tre versioni (v.0.11, v.0.12, v.0.13) non è casuale e sono tre versioni differenti per tre usi differenti.

Inoltre, i thread dei tools sono di pubblico dominio in questo forum, quindi fare i misteriosi non serve a nulla, oltre che essere un po' ipocrita, a mio parere.
GioBol..... perchè questa polemica? Io in fatto di informatica sono piu ignorante di una capra, di tutta sta roba che tu chiami tols non so se sia roba da mangiare so soltanto che quando mi occorre qualcosa da internet cerco sempre tra le anticaglie:
1° perchè liberi e Free
2° sono gia stati usati da qualcuno che mi puo spiegare a cosa serve e come usarli.
tanto per farti un esempio ho chiesto a rockiciccio come si usa la mod universale x52 perchè lui la citata altrimenti non sapevo neanche che esisteva.
Detto questo vogliamo smetterla con questa aria da agenti segreti anche tra di noi? Perchè cercare il marcio anche dove non c'è?
Sei stato cattivo ma ti voglio bene lo stesso...... Max.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,650
18,977
GioBol..... perchè questa polemica? Io in fatto di informatica sono piu ignorante di una capra, di tutta sta roba che tu chiami tols non so se sia roba da mangiare so soltanto che quando mi occorre qualcosa da internet cerco sempre tra le anticaglie:
1° perchè liberi e Free
2° sono gia stati usati da qualcuno che mi puo spiegare a cosa serve e come usarli.
tanto per farti un esempio ho chiesto a rockiciccio come si usa la mod universale x52 perchè lui la citata altrimenti non sapevo neanche che esisteva.
Detto questo vogliamo smetterla con questa aria da agenti segreti anche tra di noi? Perchè cercare il marcio anche dove non c'è?
Sei stato cattivo ma ti voglio bene lo stesso...... Max.
Scusa Vela, non volevo essere scortese e non pensavo che te la saresti presa, ma quello è il mio modo "secco" di comunicare, inoltre non era rivolto a te in particolare, ma a tutti in generale. Questo non è un segreto di pulcinella, perché quello degli "strumenti di lavoro" per i traduttori si trovano liberamente in questo forum in quanto esistono dei thread nella sezione TOOLS".
In genere ci sono anche delle guide sul loro utilizzo.

Le polemiche sono altre cose più grosse, quelle se posso le evito. :ROFLMAO:

P.S. Ho modificato il post precedente togliendo la frase "pseudo-polemica". ;)
 
  • Red Heart
Reactions: vela16
5.00 star(s) 13 Votes