VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

JohnnySinsITA

Newbie
Aug 9, 2020
74
16
Se posso dire la mia, è vero alcuni giochi con il tasto "search" è difficile trovarli, ed ancora non si capisce il motivo, esiste un discord proprio di questo thread "italians-do-it-better"? io sono dentro quello di Frank, nella sezione traduzioni, dove nessuno può scrivere, solo i mod linkano i giochi tradotti, è più semplice fare così!
 

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
mettiamola cosi potrebbe essere una soluzione? da ora in poi quando si chiede una traduzione di un gioco diciamo essere uscito da qualche giorno si posta anche un immagine tipo questa allegata per dimostrare che è stata cercata
Forse Daniele ci offre uno spunto su questa discussione: temo che in buona parte il tasto "search" a qualcuno sembra non funzionare perché i risultati non sono in ordine di data, ma di rilevanza.

Ad esempio, questo è il mio risultato con il tasto "search" per "New Earth", che mi sembra il gioco ricercato:

Schermata 2021-10-04 alle 17.16.52.png

È in ordine per data. Se si vuole far sì che i risultati siano restituiti in questa modalità (per data discendente, ossia dal più recente al meno recente), andate nel riquadro "search" sulla destra, in alto, cliccate dentro al riquadro, selezionate "advanced". Nella pagina della ricerca, in basso, potete selezionare l'ordine in cui vi verranno restituiti i risultati (order by ... relevance ... date): spuntate "date". Avrete così i risultati in ordine di data decrescente.

Schermata 2021-10-04 alle 17.20.52.png
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Forse Daniele ci offre uno spunto su questa discussione: temo che in buona parte il tasto "search" a qualcuno sembra non funzionare perché i risultati non sono in ordine di data, ma di rilevanza.

Ad esempio, questo è il mio risultato con il tasto "search" per "New Earth", che mi sembra il gioco ricercato:

View attachment 1436689

È in ordine per data. Se si vuole far sì che i risultati siano restituiti in questa modalità (per data discendente, ossia dal più recente al meno recente), andate nel riquadro "search" sulla destra, in alto, cliccate dentro al riquadro, selezionate "advanced". Nella pagina della ricerca, in basso, potete selezionare l'ordine in cui vi verranno restituiti i risultati (order by ... relevance ... date): spuntate "date". Avrete così i risultati in ordine di data decrescente.

View attachment 1436695
Ottimo ho imparato una cosa nuova. Grazie Priapo
 

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,630
14,192
Forse Daniele ci offre uno spunto su questa discussione: temo che in buona parte il tasto "search" a qualcuno sembra non funzionare perché i risultati non sono in ordine di data, ma di rilevanza.

Ad esempio, questo è il mio risultato con il tasto "search" per "New Earth", che mi sembra il gioco ricercato:

View attachment 1436689

È in ordine per data. Se si vuole far sì che i risultati siano restituiti in questa modalità (per data discendente, ossia dal più recente al meno recente), andate nel riquadro "search" sulla destra, in alto, cliccate dentro al riquadro, selezionate "advanced". Nella pagina della ricerca, in basso, potete selezionare l'ordine in cui vi verranno restituiti i risultati (order by ... relevance ... date): spuntate "date". Avrete così i risultati in ordine di data decrescente.

View attachment 1436695
ci avevo provato e si funziona li mette per data ma cerca in tutto il forum come fai a cercare solo in un determinato tread esempio solo in questo ?ora ti posto cosa mi esce se vado in advance e selezionando date
 

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
ci avevo provato e si funziona li mette per data ma cerca in tutto il forum come fai a cercare solo in un determinato tread esempio solo in questo ?ora ti posto cosa mi esce se vado in advance e selezionando date
Ciao Daniele. Ho fatto la tua stessa ricerca e a me dà solo risultati relativi al thread in cui eseguo la ricerca (Italians do it better). Eccoti la schermata:

Schermata 2021-10-04 alle 17.59.53.png

Sei sicuro che nel riquadro "search" sia impostato in "this thread"?

Schermata 2021-10-04 alle 18.01.04.png
 

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,630
14,192
si
1° clicco su search
controllo che ce scritto this thread
2° clicco su advanced
3° spunto date
4°scrivo dove ce scritto Keywords il titolo che cerco
5° clicco search
ma i risultati sono anche da altri thred
non saprei dove sbaglio
ho provato anche a scriverlo al punto 1 e poi fare il resto ma sempre con lo stesso risultato
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,739
45,460
Incredibile Nonnolele, in questo thread è come il cacio sui maccheroni. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Menomale che tiene alto lo spirito con la sua simpatia. Bravo Nonno!
 
  • Hey there
Reactions: Jhonnyblack

Priapo34

Member
Aug 24, 2020
290
462
si
1° clicco su search
controllo che ce scritto this thread
2° clicco su advanced
3° spunto date
4°scrivo dove ce scritto Keywords il titolo che cerco
5° clicco search
ma i risultati sono anche da altri thred
non saprei dove sbaglio
ho provato anche a scriverlo al punto 1 e poi fare il resto ma sempre con lo stesso risultato
Daniele, prova a fare così.

1. Vai sul thread "Italians do it better"
2. Riquadro search, alto a destra, inserisci New Earth, senza andare su Advanced (ormai la restituzione dei dati per data dovrebbe essere impostato come dato nel tuo profilo su F95)
3. Assicurati che sia impostato in this thread (anche se dovrebbe esserlo di default)
4. Enter

Io uso come browser Chrome, non so se può dipendere anche da questo (dubito)
 

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,630
14,192
no non cambia nulla e se guardo in advance è spuntato sempre relevance e non data anchio uso chrome
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
si
1° clicco su search
controllo che ce scritto this thread
2° clicco su advanced
3° spunto date
4°scrivo dove ce scritto Keywords il titolo che cerco
5° clicco search
ma i risultati sono anche da altri thred
non saprei dove sbaglio
ho provato anche a scriverlo al punto 1 e poi fare il resto ma sempre con lo stesso risultato
se faccio la ricerca sul nostro thread mi escono solo i risultati nostri ma non sapevo la storia della data quindi su svariate paggine non trovavo cosa cercavo. Adesso lo so
 
  • Like
Reactions: paolo422
5.00 star(s) 13 Votes