VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Kikk41234

Newbie
Aug 5, 2020
21
6
'Sera ragazzi, volevo farvi una domanda: dato che alcuni giochi sono meno "di moda", o magari più piccoli e semplici potete spiegarmi come posso tradurli da me? Ho già seguito la guida RenPy Translation tool , ma sinceramente non riesco a generare le API di Google (non mi va proprio di inserire la carta di credito e il metodo alternativo non riesco a farlo funzionare). Voi come fate? Ho anche provato a generare delle API da Systran, ma mi da solo una key (non il json) e non so che farmene. Potete aiutarmi?
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,299
42,307
'Sera ragazzi, volevo farvi una domanda: dato che alcuni giochi sono meno "di moda", o magari più piccoli e semplici potete spiegarmi come posso tradurli da me? Ho già seguito la guida RenPy Translation tool ,
Prova questa che ho idea che sia l'ultima rimasta pubblica
https://f95zone.to/threads/italian-translation-various-renpy-games.40353/post-5892754
Leggi le istruzioni all'interno del file

Il "giochetto" e' creare un file o piu' file txt semplici con solo testo da tradurre... ad esempio da:
 
Last edited:

Kikk41234

Newbie
Aug 5, 2020
21
6
Prova questa che ho idea che sia l'ultima rimasta pubblica
https://f95zone.to/threads/italian-translation-various-renpy-games.40353/post-5892754
Leggi le istruzioni all'interno del file

Il "giochetto" e' creare un file o piu' file txt semplici con solo testo da tradurre... ad esempio da:
Ti ringrazio per la risposta, ho appena seguito la guida e tradotto i vari file txt generati. Mi produce questo errore:

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.

Sai come posso risolvere?
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,299
42,307
Ti ringrazio per la risposta, ho appena seguito la guida e tradotto i vari file txt generati. Mi produce questo errore:
Hai un old/new dupicato , deve essere univoco.
Eliminane uno

Che poi come fai ad avere
game/tl/italianoo/
game/tl/italian/
e' un mistero , direi di eliminare l'intera directory :)
Magari la game/tl/italianoo/ non serve , se poi hai dentro translate italian strings ... hai voglia a rimuovere duplicati uno per volta
 
Last edited:

Kikk41234

Newbie
Aug 5, 2020
21
6
Hai un old/new dupicato , deve essere univoco.
Eliminane uno

Che poi come fai ad avere
game/tl/italianoo/
game/tl/italian/
e' un mistero , direi di eliminare l'intera directory :)
Magari la game/tl/italianoo/ non serve , se poi hai dentro translate italian strings ... hai voglia a rimuovere duplicati uno per volta
Il gioco "dice" di avere una traduzione italiana, una traduzione italiana che è allo 0% e che di fatto non esiste, ma c'è all'interno della cartella tl sotto nome "italian". Ho quindi generato una traduzione con renpy-7.4.10-sdk di nome "italianoo" per cercare di arginare il problema, ma vanno in conflitto. Ho anche provato a sostituire i file all'interno della cartella "italian" con quelli tradotti, eliminando quella di nome "italianoo" e il gioco si avvia, ma quando seleziono la lingua non me lo fa fare (come se non premessi nulla). Il gioco in questione è questo:

https://f95zone.to/threads/slutcraft-heat-of-the-sperm-v0-25-shadow-portal.11335/
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,299
42,307
Il gioco "dice" di avere una traduzione italiana, una traduzione italiana che è allo 0% e che di fatto non esiste, ma c'è all'interno della cartella tl sotto nome "italian". Ho quindi generato una traduzione con renpy-7.4.10-sdk di nome "italianoo" per cercare di arginare il problema, ma vanno in conflitto. Ho anche provato a sostituire i file all'interno della cartella "italian" con quelli tradotti, eliminando quella di nome "italianoo" e il gioco si avvia, ma quando seleziono la lingua non me lo fa fare (come se non premessi nulla). Il gioco in questione è questo:

https://f95zone.to/threads/slutcraft-heat-of-the-sperm-v0-25-shadow-portal.11335/
Segala che non serve a niente e fai la procedura normale "italian".
Poi al limite domani sera quando rientro ci do' un occhio
 

Kikk41234

Newbie
Aug 5, 2020
21
6
Segala che non serve a niente e fai la procedura normale "italian".
Poi al limite domani sera quando rientro ci do' un occhio
Ci sono riuscito dicendo a Taoceti.exe di estrarre i dialoghi direttamente dalla cartella "english". Questo mi ha permesso di avere tutti i file che ho tradotto con il traduttore e poi rimessi nella cartella sempre grazie al programmino. Alla fine ha funzionato.
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, se può aiutare qualcuno potrei anche caricarla (anche se non ne conosco l'effettiva qualità)
 
  • Like
Reactions: Tacito

scrimy123

Newbie
Jul 12, 2020
47
1
È possibile tradurre il nuovo update di fetish locatore? Ancora non riesco a capire come mai la traduzione nativa non mi funziona
 

mbtime

Newbie
Apr 24, 2021
81
26
Sera ragazzi, spero possiate aiutarmi. Volevo giocare a Fashion Business. ma mi sono reso conto che è come se fossero 3 giochi diversi, ho la traduzione dell'episodio 3 ma mi mancano le prime due. Potreste darmi quelle finali dei primi due episodi? perchè ci sto capendo veramente poco Grazie
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,519
5,027
Buon pranzo a tutti.Fratelli,Amici,zii,cugini,...chi se ne fotte!!! La cosa importante è avere sempre rispetto del prossimo...Cazzo!!!(y)
 
  • Like
Reactions: scar.
5.00 star(s) 13 Votes