VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

DicoMimi

New Member
Oct 26, 2021
3
0
Buongiorno ragazzi, si può sapere qual è il gioco originale corrispondente a "Cresci, ragazzo!" di giochipremium? Grazie mille<3
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,523
5,031
E MI RICORDO CHI VOLEVA
UN
FORUM PIU' BELLO DI COSI'
ANCORA TU CHE C FAI DELLE STORIE
MA DAI NON LO VEDI QUANTI GIOCHI
HAI QUI
CAZZO!!!
 
  • Like
Reactions: cucio

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,692
4,877
  • Sad
Reactions: inno3d

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Lettera aperta al Boss
Quantunque stia facendo un enorme sforzo non riesco lontanamente ad immaginare cosa ti stia passando per la testa o cosa tu stia provando. L’ultima volta che ci siamo sentiti ho percepito un briciolo di amarezza nelle tue parole, mi preoccupai allora come mi preoccupo adesso perché in questa circostanza la sto provando anch’io. Ci siamo conosciuti qualche anno fa quando non sapevo neanche cosa scrivere e dove scriverlo, tanto che fui bruscamente rimproverato per non saper usare correttamente Discord. “questa non è una chatt.... mi dissero, sei nel posto sbagliato” chiesi immediatamente scusa ma mi accorsi subito che qualcuno che non conoscevo si stava schierando per difendermi rimproverando a tua volta quel commento brusco e inappropriato. Quella fu sicuramente la scintilla che fece nascere la nostra amicizia. Piano piano presi confidenza con il gruppo e spiegando che ero un vecchietto inesperto fui invitato a chiedere lumi in caso di incertezza e in quella occasione intervenne un certo Frank Rosario che con molta pazienza mi spiegò tutta una serie di cose riguardanti i giochi e le traduzioni e come usare Discord. Non sai quanto apprezzai queste due amicizie.... spontanee e disinteressate. Piano piano e coltivando queste amicizie siamo arrivati al momento doloroso in cui tu abbandonasti la baracca, ma questo non ti ha scoraggiato e accompagnato dal tuo compagno di viaggio hai deciso di mettere su questo thread. Era il 16 gennaio 2020, eravate in pochi e 2 giorni dopo Frank postò la sua prima traduzione in queste pagine.
muscimusci, Scrokkyo and inno3d i primi like a quella traduzione. Il giorno dopo Viking808 fece la sua prima richiesta. Papaciarly, Remigio, Rosanero, Kagrra, Paolo422, Gin, Daniele, Scantulinu. Moz, Gleemer... questi i primi nomi conosciuti che ho trovato scorrendo le prime pagine ma Frank era ancora solo. Si è fatto un mazzo pazzesco, il 16 settembre ha caricato addirittura 10 traduzioni contemporaneamente e non è stato un caso unico. Nel frattempo Daniele comincia a chiedere lumi e Gin carica la sua prima traduzione seguito poi dagli altri che oggi ringraziamo quotidianamente per la loro collaborazione.
Si cominciano a sentire i primi commenti riguardo la concorrenza infame e delle ruberie e in quell’occasione fui il primo io, in MP, a proporvi una quota infinitesimale per combattere il problema e ricordo ancora adesso con quanta veemenza sia tu che Frank mi avete spiegato che lo scopo primario dell’esistenza di questo thread è esclusivamente aprire una porta a tutti coloro che, nello spirito di solidarietà, volessero collaborare a rendere i giochi disponibili a chiunque in lingua Italiana. Se non erro è l’intro che leggiamo nella pagina 1. Quella porta si è aperta ed è ancora aperta a chiunque voglia onorare quello spirito. Ma purtroppo ho imparato a mie spese che le cose cambiano.... dalle nostre parti diciamo: “Bon tempo e malu tempu un dura sempri un tempu” ciò significa che così come cambiano le stagioni cosi cambiano le persone e gli intenti.... Tu in un messaggio privato mi hai detto: questa non è casa mia è semplicemente una baracca che ho costruito, se è diventata una villa lo devo ai mei collaboratori, ed è giusto... senza il miele non se ne attirano api. Con questi discorsi non sto giudicando nessuno ma comincio a pensare di essere fuori posto... Tu non immagini neanche quante famiglie ho visto sfasciarsi per colpa del denaro. Due fratelli litigare, coltelli alla mano, per contendersi la pensione da fame del proprio padre…. Ho imparato pure che quando si incomincia un discorso sgradevole, anche se fai marcia indietro il danno oramai è fatto e le amicizie si incrinano.
Mi dispiace fratello mio ma mi sta venendo meno l’entusiasmo che pensavo di aver trovato in casa tua, perché per me è e resta casa tua. Hai una bella casa piena di ospiti simpatici ma se viene a mancare l’entusiasmo di condividere allora ho la sensazione che un semplice “grazie” non è più sufficiente e questo va contro il mio carattere. Preferisco comprare ciò che desidero piuttosto che mi venga offerto di malavoglia. Spero non ti disturbi se qualche volta ti chiedo come stai.... ci terrei a farlo.
Un bacione ragazzi....... Ciao Pat.....
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,471

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Buona sera a tutti cosa faccio per scaricare la traduzione di Alternate Existence? E' semplice usarla?
 

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
Si assieme a TOW, Special Request (quando era solo RPG), Lida's Adventure, chi li faceva gli è morta la moglie ed ha abbandonato questi quattro giochi convertiti in Ren'Py
Purtroppo ho saputo della disgrazia, volevo solo sapere se era in programma per qualche traduttore oppure no :giggle:
 

Timido40

Member
Sep 10, 2021
215
75
Se devo pagare per avere una traduzione in italiano preferisco comprarmi giochi origininali con integrata la lingua italiana. Io apprezzo lo sforzo che fate tutti i giorni per darci le vostre fantastiche traduzioni ma non sono disposto a sostenervi pagando. Forse sbaglio io ma questo e' il mio concetto e non lo cambio.
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Le traduzioni di Frank del 22/02/2022
N.B. Il link delle traduzioni vale per il mese in corso. Leggere il file "Dove trovare le traduzioni precedenti.pdf" trovabile nel medesimo link per maggiori informazioni
familyfriendsandstrangers.jpg
Family friends and strangers 12.0a
Link del gioco
thirstyformyguest.jpg
Thirsty for my guest Episode20.5
Link del gioco
who'sthefather.jpg
Who's the father 02-2.12
Link del gioco
Nota: In attesa di chiarire definitivamente le cose sull'affair "Patreon", pubblico ancora qui.
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Grazie... il gioco l'ho scaricato gia. spero di non far cazzate non sono un genio e pure novellino eh eh eh ancora grazie.
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,748
45,522
Ragazzi basta, qui nessuno chiede NIENTE.
Gli stessi traduttori (oramai martiri) lo hanno detto e ridetto più volte che lo fanno per passione e quando il tempo glielo permette.
Quindi usiamo la gentilezza e la cortesia che ci contraddistingue e finiamola sta telenovela infinita.
E poi, voglio dire, a chi non sta bene sa come usare la porta d'uscita
NON SE NE PUO' PIU'
 
5.00 star(s) 13 Votes