buongiorno a tutti, sembra che questo periodo negativo abbia contagiato un po' tutti,(a partire da covid, la guerra fredda, che si sta riscaldando) e ora anche qui in questo forum dove fino a pochi giorni fa' eravamo tutti amici e "famigliari", ma e' bastato un post per cancellare anni di unione e amicizia, e distruggere questo posto, si perche questo forum si basa sulle traduzioni, e spariti i traduttori, non ha piu' senso che vada avanti, dispiace, dispiace pima di tutto per PITRIK che aveva creato questo forum, ed il primo ad rimetterci, pur non avendo nessuna colpa, dispiace, per tutti gli utenti che si sono tenuti fuori da questa "guerra interna del gratis e non gratis" , dispiace che chi a dato inizio a tutto questo, vedendo cosa succedeva, non abbia nemmeno provato "dialogare" con chi non era convinto, ma ha lasciato andare allo sfascio il tutto. (di sicuro il suo programma senza traduttori non servira piu' almeno qui)
dispiace vedere tutto questo per una, ripeto una divergenza, nel arco di anni.
posso capire i traduttori che fanno questo per passione, e non hanno mai chiesto nulla, e in cambio si ritrovano questo trattamento, questa reazione per una richiesta ancora non definitiva.
posso capire gli utenti (anche quelli da piu' tempo nel forum) che hanno manifestato dissapunto per la richiesta di traduzioni a pagamento, utenti da anni abituati ad un certo tipo di rapporto, che con amicizia e dialogo a portato a tante traduzione gratuite, e ora vedono (o pensano di vedere) cambiare le cose da come reano abituati.
posso capire Patrik, il suo dispiacere ) per altro esternato poche pagine piu' indietro) per come stanno evolvendo negativamente le cose su questo forum, di come si stia autodistruggendo, e di come non abbia potere di far nulla per poter cambiare le cose.
io da parte mia in questa situazione mi sento un' po' come la Svizzera, d' accordo con chi dice "questo sito e nato per le traduzioni GRATUITE" ma anche d'accordo con chi dice "le traduzioni gratuite continueranno, ma ci saranno tra queste alcune che saranno a pagamento" quindi avremmo un 70% circa comunque di traduzioni gratis.
un prezzo direi piu' che accettabile x non far chiudere questo forum, di cui, molti siamo qui, chi solo per le traduzioni, chi perche oltre a queste a trovato un ambiente amichevole.
io spero in una soluzione che si avvicini ad accontentare tutti, e faccia riprendere la passione hai traduttori che in questo periodo (per i motivi descritti) stanno perdendo.
vorrei proporre anche un suggerimento, magari, non so se fattibile, ma potrebbe essere un idea (di pace):
utillizare il forum (sempre delle traduzioni) abbandonato, per le traduzioni a pagamento e mantenere questo per quelle gratuite)
e solo un idea.
grazie x essere stati pazienti e aver letto tutto questo, (sfogo di un utente che tiene a questo forum)