VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
915
8,523
Ragazzi forse sono impedito, vado su avanzate e poi?
Quando succede clicchi su avanzate, in fondo alla pagina trovi Procedi su attachments.f95zone.to (non sicuro) , ci clicchi e scarica il file (y)


(L'importante che questo procedimento si faccia su un sito/file che conosci)
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Quando succede clicchi su avanzate, in fondo alla pagina trovi Procedi su attachments.f95zone.to (non sicuro) , ci clicchi e scarica il file (y)


(L'importante che questo procedimento si faccia su un sito/file che conosci)
Su Microsoft Edge non è possibile, Google Crome invece lo permette.
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
E non solo, Google da poco ha impedito anche che si possano caricare il file TXT rendendo ancora più difficoltoso il procedimento.

Come facciamo noi traduttori?
Molti di noi hanno dovuto acquistare DeepL Pro, come me, o le API di Google Translate che sono ancora più costose.
Quando vi diciamo che tradurre sta diventando troppo costoso non solo in termini di tempo ma anche in termini economici non siamo creduti e partono le rivolte.

Prima era tutto gratis, ora se vuoi fare una buona traduzione devi acquistare una licenza per il tool di traduzione, una licenza per il servizio di traduzione automatica e se fai molte traduzioni hai anche bisogno di uno spazio Maga o Workupload a pagamento.

Di gratis è rimasto solo il buon vecchio Doc Translator:


che io non utilizzo ma che ancora non pone limiti di caratteri e di formati dei file.
I traduttori che lo usano con profitto fanno gli scongiuri che non accada la sua chiusura o che Google cominci a limitarlo.
Tornando sempre all'esempio di prima, ho provato a usare il doc traslator prima che me lo segnalavi ma dopo due ore e mezzo si è fermato al 95% credo che ci sia qualcosa che non vada.
Seguendo poi sempre la tua guida ad un certo punto dici "Inserire il file zzz.rpy nella cartella \game del gioco" ma questo file non c'è da nessuna parte, non viene creato dal programma, in cosa sbaglio?
 

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,653
14,448
Tornando sempre all'esempio di prima, ho provato a usare il doc traslator prima che me lo segnalavi ma dopo due ore e mezzo si è fermato al 95% credo che ci sia qualcosa che non vada.
Seguendo poi sempre la tua guida ad un certo punto dici "Inserire il file zzz.rpy nella cartella \game del gioco" ma questo file non c'è da nessuna parte, non viene creato dal programma, in cosa sbaglio?
Il file zzz.rpy serve per far usare la lingua italiana tradotta lo si crea a parte non ho visto se lo spiega comunque te lo allego sicuramente lo avrai gia nelle varie traduzioni che hai scaricato ce quasi sempre lo puoi usare in tutti i giochi che traduci ( ps funziona se hai la cartella \Game\tl\italian
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
E non solo, Google da poco ha impedito anche che si possano caricare il file TXT rendendo ancora più difficoltoso il procedimento.

Come facciamo noi traduttori?
Molti di noi hanno dovuto acquistare DeepL Pro, come me, o le API di Google Translate che sono ancora più costose.
Quando vi diciamo che tradurre sta diventando troppo costoso non solo in termini di tempo ma anche in termini economici non siamo creduti e partono le rivolte.

Prima era tutto gratis, ora se vuoi fare una buona traduzione devi acquistare una licenza per il tool di traduzione, una licenza per il servizio di traduzione automatica e se fai molte traduzioni hai anche bisogno di uno spazio Maga o Workupload a pagamento.

Di gratis è rimasto solo il buon vecchio Doc Translator:


che io non utilizzo ma che ancora non pone limiti di caratteri e di formati dei file.
I traduttori che lo usano con profitto fanno gli scongiuri che non accada la sua chiusura o che Google cominci a limitarlo.
ma deepl pro intendi questo?


se volete posso farvene avere una versione mmmmm come dire..... curata?
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,339
42,951
Tornando sempre all'esempio di prima, ho provato a usare il doc traslator prima che me lo segnalavi ma dopo due ore e mezzo si è fermato al 95% credo che ci sia qualcosa che non vada.
Seguendo poi sempre la tua guida ad un certo punto dici "Inserire il file zzz.rpy nella cartella \game del gioco" ma questo file non c'è da nessuna parte, non viene creato dal programma, in cosa sbaglio?
Stai sotto alle circa 100.000 parole per volta ... e' una scheggia a tradurre. (Avevo scritto erroneamente caratteri)
 
Last edited:

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,653
14,448
Il link alla traduzione non funziona
io lo appena scaricato, ci sono aggiornamenti sulla sicurezza nel forum che bloccano il download degli allegati per ora la cosa più veloce da fare per scaricarli è portare la data del pc in dietro di un paio di giorni e ricarichi la pagina e scarichi .
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Stai sotto alle circa 100.000 parole per volta ... e' una scheggia a tradurre. (Avevo scritto erroneamente caratteri)
Eh colpa dei DEV che scrivono troppo hahahah anche se l'ha fatta un altro mi son fissato che il mio primo gioco che voglio tradurre è killer project ma son quasi 200.000 parole forse dovrei dividerlo a metà..
 
  • Like
Reactions: Taoceti

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Io la versione "curata" di DeepL Pro 3.3 non l'ho trovata.
Esiste fino alla 3.2 che aveva dei bug di traduzione da mal di testa.

Ma Moz è Moz.............alla fine fregherà il fratello e se la prenderà lui a Mia! :p
io l'ho cercata, ma tutti quelli che ho scaricato windows defender me li segnalava come virus..
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Io la versione "curata" di DeepL Pro 3.3 non l'ho trovata.
Esiste fino alla 3.2 che aveva dei bug di traduzione da mal di testa.

Ma Moz è Moz.............alla fine fregherà il fratello e se la prenderà lui a Mia! :p
io ho trovato solo la 3.1
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
io l'ho cercata, ma tutti quelli che ho scaricato windows defender me li segnalava come virus..
i siti "sicuri" dove prelevare "cure", bisogna che siano sicuri...

filecr.com
karanpc.com

senza scomodare forum con login obbligatorio
 
5.00 star(s) 13 Votes