VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
901
8,365
Mitico, innanzitutto grazie mille per la traduzione di questo fantastico gioco.
Volevo segnalarti che c'è un errore nella traduzione ad un certo punto mentre il protagonista si scrive tramite cellulare con un NPC.
Verso la fine del gioco. Ho risolto rimettendo il gioco originale, passando quel punto, salvando e riapplicando la traduzione successivamente. Allego l'errore che esce (bloccante in quanto comporta la chiusura del gioco). Ovviamente niente di grave e facilmente aggirabile ma mi pareva giusto segnalartelo.. :giggle:
Risolto, grazie della segnalazione Swooosh!
Avevo tradotto erroneamente questo

# nvl_img "phone/IMG-1024.jpg"
nvl_img "telefono/IMG-1024.jpg"

Ho risolto, c'erano altri due errori uguali. Grazie
Ora dovrebbe essere tutto a posto, nel caso mi fai sapere.


Aggiornato post precedente*
 
Last edited:

Gughissimi

Member
Jun 16, 2020
265
170
Ragazzi una domanda: in un gioco non si leggono le parole accentate, come è possibile sistemare questo? Esiste la possibilità di cambiare il font? Grazie
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
Se intendi che il cambio lo fa il traduttore automatico allora non c'è modo di evitarlo.
Quando il dev scrive del testo e lo mette tra virgolette nella versione inglese sta tra ' '
Provando a tradurlo sia sul sito onlinedoctranslator sia con deepl il testo tra virgolette viene messo tra " "
e ovviamente dà errore
 

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,089
9,316
Di sto passo per starvi dietro e "giocare" a tutto cio' che mi ispira dovrò comprare un quarto hd da 4tb, sono andato al lavoro stamattina, son tornato e ci sono almeno una decina di nuove traduzioni :)
 

soulfly16385

New Member
Jan 26, 2018
5
0
Buonasera a tutti, ringrazio tantissimo gli sviluppatori oltre che i traduttori che si sbattono mettendo i loro lavori qui.
Ho però una difficoltà e spero che qualcuno mi possa aiutare:
Scaricando la traduzione di Apocalypse non ho capito come fare ad implementarla, ho cercato in lungo e in largo sul forum prima di chiedere qui, perciò chiedo venia se mi fosse sfuggito qualcosa.

Il file che scarico mi rimane in formato.rar e se provo ad estrarlo mi dice danneggiato o formato sconosciuto. Ho provato a metterlo nella cartella game così com'è ma i dialoghi rimangono in inglese.
Grazie in anticipo e scusate di nuovo.
 
5.00 star(s) 13 Votes