Scusate se mi permetto, c'è questa domanda che vorrei farvi da tempo, ma se è inopportuna cancellatela subito. Come mai ci sono due gruppi di traduttori che molte volte ci regalano gli stessi giochi con le relative traduzioni? Sarebbe bello, almeno per me, conoscere la storia di questi due gruppi. Grazie e scusate ancora il mio ardire
Secondo me, non penso sia necessario conoscere le ragioni della nascita dei nuovi thread, quello che posso constatare è che uno riguarda i progetti completati e uno complementare per le discussioni per mantenere "pulito" quello che contiene le traduzioni, un secondo che forse è un duplicato di quelli esistenti.
Tali iniziative migliorano il settore in quanto generano competizione a vantaggio degli utenti che oltre ad ottenere traduzioni più velocemente possono scegliere liberamente un traduttore piuttosto che un altro, per partito preso, per simpatia, per professionalità o per qualsiasi altra ragione.
Beh, penso che le persone o almeno la maggior parte e mi auguro compreso i traduttori, frequentano il forum per divertirsi / evadere e non per impelagarsi in qualche inutile ragnatela di discussioni campate in aria, anche perché, in generale, è contro l'obiettivo del forum.