Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Io ti consiglio di aspettare un paio di settimane altrimenti lo devi ritradurre.
Questa è la versione Steam e già si sa che uscirà un aggiornamento.


Lo conosco, perché ho giocato la versione precedente.
Sto ancora scaricando i 18 GB, ma prima termino la Part 2 di quello postato oggi.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,464
17,877
Ok, lascia perdere, ci pensiamo noi.

Praticamente noi abbiamo gli articoli che ti sfasano la traduzione in italiano, ad esempio:
il padrone di casa
la padrona di casa
la mia coinquilina

Mentre qui sotto spesso non ci vogliono gli articoli:
papà
mamma
sorella

Capisco che la frase "la mia coinquilina mangia" non può essere immediatamente trasformata in "mia sorella mangia" perchè con una semplice sostituzione coinquilina/sorella avremmo "la mia sorella mangia" e non va bene.

Ma il gioco originale era con termini non incestuosi, tradotto in italiano in quel modo era più facile per noi eliminare completamente l'incesto.

Vabbè non perdere più tempo, abbiamo nuove leve qui che si occuperanno della cosa.
Grazie lo stesso!
Scusa, fammi capire, avete delle persone che hanno le competenze per fare le traduzioni? Allora io a cosa vi servo?
Comunque la versione Clean usa i termini tradotti dall'originale e nessuno vi vieta di buttarci dentro la Loli perché non influisce sulla traduzione, semmai il problema è per chi vuole una versione clean con la WTmod. Ma avete dato una occhiata al codice WTmod? Non mi msembra che sia totalmente clean.
 

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
No, per carità, mi spiego meglio.
Uno dei miei colleghi si cambia a mano i termini "mamma" con un nome di fantasia tipo "Anna".
Usa le sostituzioni automatiche di Notepad++.
 

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Dai, ti abbiamo rotto fin troppo le scatole, poi qui c'è pure chi si è beato che l'hai fatto con incesto! :LOL:


Scusa, fammi capire, avete delle persone che hanno le competenze per fare le traduzioni? Allora io a cosa vi servo?
Comunque la versione Clean usa i termini tradotti dall'originale e nessuno vi vieta di buttarci dentro la Loli perché non influisce sulla traduzione, semmai il problema è per chi vuole una versione clean con la WTmod. Ma avete dato una occhiata al codice WTmod? Non mi msembra che sia totalmente clean.
 

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Ho chiesto, va bene così, non fare più nulla, chi vuole se lo gioca con l'incesto. (y)
Credevamo di potere applicare la pacth incesto e la WTMod e ritrasformarle in non incestuose, ma c'è troppo lavoro da fare, davvero, lascia perdere e grazie lo stesso!



Ma perché? La versione Clean non ha quei temini, non gli basta?
Se vuole la Clean con la WTMod gliela faccio, basta un'oretta, ma consiglio prima di dare una occhiata al codice della wtmod che modifica i file originali, prima di procedere, per vedere se è fattibile, perché non vorrei fare un lavoro inutile.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,464
17,877
Ho chiesto, va bene così, non fare più nulla, chi vuole se lo gioca con l'incesto. (y)
Credevamo di potere applicare la pacth incesto e la WTMod e ritrasformarle in non incestuose, ma c'è troppo lavoro da fare, davvero, lascia perdere e grazie lo stesso!
La Wtmod può essere installata sulla versione Clean, quindi si può fare.
 
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,464
17,877
Non ho capito.

Se la parch relations (incest) utilizza questo tipo di codice:
elif t.group(0).startswith("LANDLADY"): return "MOM"
dovrebbe cambiare la relazione dei personaggi, in questo caso da padrona di casa a mamma.

Se avevo letto bene, nei dialoghi del gioco erano tutti "landlady" e con la patch incest ci pensava il codice Python a sostituire a video "landalady" in "mom".
Traducendo la patch si aveva l'incesto.

Cosa è cambiato con la traduzione, perchè vedo che c'è come un incesto forzato nemmeno previsto dal gioco:
View attachment 3039270
View attachment 3039299
Perchè Landlady tradotto in Mamma se poteva rimanere Padrona di casa e la patch cambiarlo in Mamma?
Stessa cosa per Landlord.
Come se tu avessi dato preferenza alla traduzione incestuosa.

Per come era strutturato il gioco era semplicissimo modificare questo script e renderlo di nuovo non incestuoso pur applicando la patch incest cone le immagini supplementari.

In ogni caso non sto qui a criticare il tuo immenso lavoro, ti ringrazio sempre tantissimo, mi è solo un pò dispiaciuto data la richiesta esplicita.
Grazie lo stesso!!!
Bene, se sei convinto come dici tu prova con le tue mani seguendo questo percorso:
- scompatta la Part 1
- copia il mio pacchetto Clean nella game e scompattalo
- avvia il gioco per verificare che parta in italiano senza problemi e prosegui fino a dove trovi un termine realzione (es. "padrona di casa")
- esci e copia il file incest.rpa che trovi nel pacchetto DIT-Part1_pc-Relationship.rar nella cartella game
- scompattalo ed assicurati che nella game ci sia anche il file incest.rpa
- avvia io gioco e controlla se le relazioni sono cambiate.
- se hai ragione e sono cambiate allora prova a copiare il tuo def_ic.rpy come l'hai elaborato qui e fammi sapere.

Invece di dire che sto sbagliando, dimostramelo che sto sbagliando.

Questo metodo funziona solo con la versione inglese (provato di persona), non con la traduzione.

La Part 2 ha anche la incest, ma non so se la farò, perché se devo perdere giorni di lavoro per poi farmi venire il sangue amaro...
 
  • Sad
  • Like
Reactions: Marusk and mbusa

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Caro GioBol, mi dispiace davvero, c'è stato un chiarimento tra di noi, abbiamo fatto troppa confusione con questo gioco e da ora in poi ci sarà una gestione diversa delle richieste.
Ti prego di lasciar perdere, va benissimo così.
Apprezziamo tantissimo il tuo lavoro e ti chiediamo di continuare, sempre grazie di tutto!
 
Last edited:
  • Like
Reactions: GioBol
Apr 29, 2022
143
1,262
Ho scelto un post pubblico per darti onore del lavoro che fai.
Un lavoro che ora io apprezzo ancora di più avendo un occhio fuori uso.

Se hai tempo mi farebbe piacere giocare a:
VN Ren'Py Completed Lancaster Boarding House [Final] [Daniels K]
https://f95zone.to/threads/lancaster-boarding-house-final-daniels-k.10672/

comprensivo della varie mod:
. WALKTHROUGH MOD di Zoey Raven
. Gallery Mod di scrappy

Me lo sono perso negli anni passati e lo vorrei recuperare su consiglio di altri giocatori.

Grazie
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,464
17,877
Ho scelto un post pubblico per darti onore del lavoro che fai.
Un lavoro che ora io apprezzo ancora di più avendo un occhio fuori uso.

Se hai tempo mi farebbe piacere giocare a:
VN Ren'Py Completed Lancaster Boarding House [Final] [Daniels K]
https://f95zone.to/threads/lancaster-boarding-house-final-daniels-k.10672/

comprensivo della varie mod:
. WALKTHROUGH MOD di Zoey Raven
. Gallery Mod di scrappy

Me lo sono perso negli anni passati e lo vorrei recuperare su consiglio di altri giocatori.

Grazie
Ti scrivo in MP.