Beh è lo standard industriale, anche se col Frullatore (Blender) + plugins, fai tutto allo stesso modo, libero dalle licenze e diritti.Conosco bene Zbrush e Maya, hai nominato i 2 programmi per animazioni e sculpting 3D migliori in circolazione XD Daz lo conosco,ma sinceramente non mi fa impazzire.
Io per ora per fare le animazioni uso Il koikatsu(so bene che è un programmino,ma purtroppo causa situazioni particolari ho dovuto scendere a compromessi),ma vorrei lasciarlo per passare a blender, che oltretutto era la mia scelta primaria,(come inizio per poi arrivare anche io a Maya e Zbrush).
Però posso dire che l'immaginazione non mi manca, ho un gioco in cantiere e altri 2 in testa(tra cui uno gia scritto e pronto) cerco di puntare sulla storia fino a quando non saprò usare bene un programma di 3D(e anche avere un pc potente che per ora vado avanti con una I5 di 10, 16 di ram e una RTX3050 senza raffredamento a liquido XD)
Koikatsu, se non ricordo male è Illusion soft, gioco Eroge Animè, unity3d 5.7.x quindi presumo che usi la versione studio e ricavi rendering e animazioni video da lì.
Beh probabilmente l`hardware ti permette di lavorare entro certi limiti, ma non ne farei un dramma, anche se non ho capito la potenza cpu. già avere 32gb di ram potrebbe diminuire di parecchio quei limiti.
Dipende dall`anatomia di chi lo mandadifatti in questi giorni chi ti dice "ti mando un abbraccio.... " più che un saluto, suona come una minaccia![]()