VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,553
5,087
E adesso che sono d nuovo
su
F95zone
che cosa me ne frega di una traduzione
e adesso che non c'è più un post
d
Frank Rosario che cosa me ne
frega del
Diavolo...:ROFLMAO:
E adesso!!!
E adesso!!!
...
...
...
Cazzo!!!






 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Sarebbe più che sufficiente anche una traduzione meccanica, basterebbe trovare il modo per estrarre i testi dal gioco e rinserirli. Nessuno ha idee per qualche tool o software vari?
Sono d'accordo con te ma non sembra affatto semplice quando c'è di mezzo il testo di un gioco ecchi sviluppato da una software house vera e propria. Magari potrei sbagliarmi ma un semplice programma o tool che faccia un'estrazione del testo come nei giochi Ren'Py, Unity o RPGM non credo che esista ancora.
 

Taoceti

Newbie
Feb 3, 2021
88
542
Taoceti, ma in quel modo sostituisce anche quelle necessarie :unsure: :(
L'estrazione per prima non mette nel dialogo i caratteri particolari: " \ % [ {
Se il traduttore trasforma qualcosa come: my name is 'Taoceti' => mi chiamo "Taoceti"
allora carico: "mi chiamo \"Taoceti\""
C'è anche dell'altro per permettere l'inserimento di un \" ecc. ma non ti voglio spaventare con le espressioni regolari.
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
L'estrazione per prima non mette nel dialogo i caratteri particolari: " \ % [ {
Se il traduttore trasforma qualcosa come: my name is 'Taoceti' => mi chiamo "Taoceti"
allora carico: "mi chiamo \"Taoceti\""
C'è anche dell'altro per permettere l'inserimento di un \" ecc. ma non ti voglio spaventare con le espressioni regolari.
Non esiste modo affinchè il traduttore esterno non sostituisca i caratteri speciali o un modo per evitare quindi di metterci le mani e risostituire i " con gli ' o aggiungere \ \ ?
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
Domanda cretina, ma per usare le mod, se scarico il gioco, applico la mod e poi faccio la traduzione normalmente con gli strumenti di taoceti funziona tutto o per le mod c'è una procedura a parte?
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,061
17,684
Non esiste modo affinchè il traduttore esterno non sostituisca i caratteri speciali o un modo per evitare quindi di metterci le mani e risostituire i " con gli ' o aggiungere \ \ ?
L'estrattore isola tutte le variabili. Il problema è che il traduttore Google/deepl spesso sostituisce ' con " quindi risulta scomodo ricreare un eccezione di variabile inesistente al principio. (Sicuramente esiste un modo per fargli fare un rimpiazzo in entrata stringhe) ma comunque stiamo parlando di un rimpiazzo da 5 secondi che puoi fare con notepad :)
 
May 13, 2020
4,608
36,955
Domanda cretina, ma per usare le mod, se scarico il gioco, applico la mod e poi faccio la traduzione normalmente con gli strumenti di taoceti funziona tutto o per le mod c'è una procedura a parte?
non conoscono il metodo taoceti ma devi valutare in base alle mod ci sono quelle che necessitano solo la traduzione come dici tu (poi il giocatore in quel caso prima inserisce la mod e poi la trad) ma ci sono anche alcune che io inglobo nella traduzione come in questo caso di patriarch , e poi ci sono alcune alcune che non riesco ne l' uno ne l' altro ma ci sto studiando, cmq devi valutare in base hai file della mod .
questa è una mia opinione ma come vedi non sono una cima , devi chiederlo hai piu bravi
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
425
384
L'estrattore isola tutte le variabili. Il problema è che il traduttore Google/deepl spesso sostituisce ' con " quindi risulta scomodo ricreare un eccezione di variabile inesistente al principio. (Sicuramente esiste un modo per fargli fare un rimpiazzo in entrata stringhe) ma comunque stiamo parlando di un rimpiazzo da 5 secondi che puoi fare con notepad :)
Si si mi sono accorto poi che quando viene la schermata di errore del gioco il file dove c'è l'errore per il carattere speciale " al posto di ' lo si può aprire direttamente cliccandoci sopra quindi è molto più veloce che andarlo a prendere a mano come facevo prima.
 
5.00 star(s) 13 Votes