VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,561
18,405
Come per il mio precedente titolo tradotto e postato ieri, ecco un altro titolo di origine russa con le immagini di persone reali (fotografie e video reali).

Clear Horizon [Final] [NikitaSca96]

1653737541112.png

GIOCO COMPLETO

NOTE del traduttore
La versione originale del gioco è in russo, ma con già una traduzione in inglese. Tuttavia il box in alto a sinistra delle statistiche ed i nomi rimangono in russo, totalmente incomprensibile per noi europei, a meno che non si installi la Cheat Mod Fix and Stats (per gli inglesi). Senza questa patch anche i nomi delle persone rimangono in russo.
La versione italiana che ho tradotto comprende già la traduzione italiana di questo box e dei nomi delle persone.
Esisteva già una traduzione precedente italiana (senza la traduzione del box statistico), ma è stata rimossa.
 

muscimusci

Member
Sep 24, 2021
212
152
direi che queste nozioni le conosco bene, visto che ho usato le traduzioni postate qui più o meno 200 volte.
anche se posto poco sono qui da un po di tempo.
posso anche dirti che il file dialogues non c'è nella cartella game una volta installato il gioco.
copiando la cartella game della traduzione il menu e pochi dialoghi sono in italiano , ma il resto rimane in inglese.
P.S gioco con traduzione in italiano dalla versione 0.4.
forse se usi salvataggi precedenti rimane in inglese gioca da zero..
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,561
18,405
Capito perché nessuno lo ha tradotto: i metodi che si utilizzano abitualmente per l'estrazione dei dialoghi non funzionano con questi script, quindi se non si conoscono altri metodi automatici (io ne conosco solo due), occorre procedere a tradurre a mano riga per riga uno script di oltre 550 righe (una frase per riga), il che richiede decisamente del tempo. ;)

Vedo se qualcuno conosce altri metodi più raffinati.
 
  • Like
Reactions: Minimux

Minimux

Member
Nov 22, 2021
278
1,746
Capito perché nessuno lo ha tradotto: i metodi che si utilizzano abitualmente per l'estrazione dei dialoghi non funzionano con questi script, quindi se non si conoscono altri metodi automatici (io ne conosco solo due), occorre procedere a tradurre a mano riga per riga uno script di oltre 550 righe (una frase per riga), il che richiede decisamente del tempo. ;)

Vedo se qualcuno conosce altri metodi più raffinati.
Grazie per esserti interessato. Non vale la pena di perderci troppo tempo. Cambio idea, ce ne sono tanti già tradotti e sicuramente migliori di questo ;)
 
  • Like
Reactions: GioBol

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
Domanda forse cretina, ma con il thread che è in stato "abbandonato" se continua a essere tale cosa succede?
Viene dall'oggi al domani chiuso da f95zone e quindi tutte le traduzioni postate vanno a farsi benedire?
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,561
18,405
Pitrik vuole starsene tranquillo, dopo l'incazzatura di ieri. Perché dobbiamo tirarlo per la giacchetta? Mica siamo una setta e lui il santone, che senza lui rischiamo di perderci da qualche parte.
 
  • Haha
Reactions: MarioCT96
5.00 star(s) 13 Votes