VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
segnalo
Little Sister [v0.6]

TP: The Class Next Door [v0.18.1]

WTMOD:

Straitened Times [v0.12.0]
:ROFLMAO:
 
  • Like
Reactions: paolo422

The Dark Moonshine

Active Member
Game Developer
Oct 15, 2020
591
1,288
Se alteri alcune direttive del gioco (tipo modifica di label o modifiche piu' radicali), il sistema di traduzione viene spesso rigenerato rendendo inutilizzabile la traduzione della versione precedente. Personalmente, per ovviare a questo problema, ho un database di tutti i dialoghi di tutti i giochi che ho tradotto e, se il tag della traduzione non viene trovato, cerco il testo nel database qualora fosse stato gia' oggetto di traduzione. In questo modo ad ogni nuova versione, mando a tradurre a Google solo le differenze dalla versione precedente e poi avviene la "ricucitura" tra dialoghi vecchi e nuovi.
Comunque, se i tag della traduzione non sono differenti tra versioni, puoi solo agire su quelli nuovi.
Ciao il database è una cosa che ti sei fatto con SQL/Access o è una funzionalità di Ren'Py che potrei usare anche io?
Grazie per la dettagliata spiegazione!
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
segnalo
Superheroes Suck [v0.70.5 Public] [Solace]
con wtmod:
Bumpkin Boy's Bizarre Adventures [v0.8]
Vengeance for Lust [Ep. 3]
 
Last edited:

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao il database è una cosa che ti sei fatto con SQL/Access o è una funzionalità di Ren'Py che potrei usare anche io?
Grazie per la dettagliata spiegazione!
E' un database MySql al quale pero' non posso dare accesso fuori dell'ambito della facolta'.
E' di difficile uso "casalingo" in quanto, allo stato attuale ha poco meno di 7 milioni di record e, tra dati, indici e drc, occupa quasi 18Tb.
Comunque a breve pubblico la traduzione del tuo gioco.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: The Dark Moonshine

thedarknight0

Newbie
Nov 10, 2019
65
30
Buon pomeriggio..
La traduzione SunshineLove è stata rilasciata?. nei commenti sopra avevo letto che e stato fatto (se ho capito bene) ma non lo vedo.
 
5.00 star(s) 13 Votes