Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 23 Votes

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,282
1,208
  • Angry
Reactions: SCANTU

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,587
19,101
in ordine di tempo questo che è stato il primo e viaggiava in parallelo con better
https://f95zone.to/threads/italian-translation-various-renpy-games.40353/
e qui non ho mai capito nemmeno io perchè non erano uniti....
poi l'anno scorso c'è stato lo scioglimento del gruppo e si sono divisi in due fazioni:
nordisti e sudisti
.....capisci perchè ora non si possono più unificare?
mi sono sempre chiesto:
ma se i nordisti sono nordici, i suddisti sono sudici? :unsure:
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,667
19,060
Comunque io sono dell'idea che i due vecchi e obsoleti thread non devono più essere presi in considerazione, ma cercare solo in quelli nuovi.

Le tecnologie di traduzione sono molto migliorate nell'ultimo anno, soprattutto da parte di Google Translate, il più usato, ecco perché io rimango dell'idea che le vecchie traduzioni nei vecchi thread andrebbero lasciate perdere e richiedere una eventuale riedizione.
Io stesso su alcuni giochi in corso che aggiorno da mesi, ogni tanto rifaccio la traduzione da zero, perché le differenze si notano.

Facendo i test per i programmi di Bad, quindi rifaccio anche due o quattro volte una traduzione utilizzando sia DeepL che GT, sono rimasto impressionato di quanto GT ormai sia quasi allo stesso livello di DeepL, ho notato che moltissime frasi sono identiche e altre quasi uguali.

Riguardo i due thread, siamo un po' come due panetterie sui due lati della strada: siamo concorrenti e facciamo entrambi lo stesso pane, se dovessimo unirsi in una unica panetteria quante persone dobbiamo licenziare? :ROFLMAO:
Almeno così c'è più scelta e ognuno può scegliere la traduzione dal traduttore che preferisce. ;)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: paokon and mrMarko

Kempo

Member
Nov 25, 2019
388
285
Comunque io sono dell'idea che i due vecchi e obsoleti thread non devono più essere presi in considerazione, ma cercare solo in quelli nuovi.

Le tecnologie di traduzione sono molto migliorate nell'ultimo anno, soprattutto da parte di Google Translate, il più usato, ecco perché io rimango dell'idea che le vecchie traduzioni nei vecchi thread andrebbero lasciate perdere e richiedere una eventuale riedizione.
Io stesso su alcuni giochi in corso che aggiorno da mesi, ogni tanto rifaccio la traduzione da zero, perché le differenze si notano.

Facendo i test per i programmi di Bad, quindi rifaccio anche due o quattro volte una traduzione utilizzando sia DeepL che GT, sono rimasto impressionato di quanto GT ormai sia quasi allo stesso livello di DeepL, ho notato che moltissime frasi sono identiche e altre quasi uguali.

Riguardo i due thread, siamo un po' come due panetterie sui due lati della strada: siamo concorrenti e facciamo entrambi lo stesso pane, se dovessimo unirsi in una unica panetteria quante persone dobbiamo licenziare? :ROFLMAO:
Almeno così c'è più scelta e ognuno può scegliere la traduzione dal traduttore che preferisce. ;)
Penso che dovrete aggiornarla ancora. stanno uscendo plugin per unire renpy+chatgpt per rendere più dinamiche le visual novel.
ci sono alcuni script su github.
un'altro script consente di usare il microfono per parlare con il personaggio e costui/ei risponde con la propria voce in base alla sua personalità e alla domanda.
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,781
45,949
Penso che dovrete aggiornarla ancora. stanno uscendo plugin per unire renpy+chatgpt per rendere più dinamiche le visual novel.
ci sono alcuni script su github.
un'altro script consente di usare il microfono per parlare con il personaggio e costui/ei risponde con la propria voce in base alla sua personalità e alla domanda.
Minchia, va a finire che ci sposiamo qualche protagonista preferita....
 
  • Haha
Reactions: mrMarko

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,667
19,060
Penso che dovrete aggiornarla ancora. stanno uscendo plugin per unire renpy+chatgpt per rendere più dinamiche le visual novel.
ci sono alcuni script su github.
un'altro script consente di usare il microfono per parlare con il personaggio e costui/ei risponde con la propria voce in base alla sua personalità e alla domanda.
Puoi mettere qualche link?
 

Kempo

Member
Nov 25, 2019
388
285
Chatwaiful2d:

Supported Aspects:

  • Talking with ChatGPT
  • Convert AI's Response to wav file
  • Multi-Character voice generator
  • Voice Recognition
  • L2D Enabled UI
  • connect to marai robort
Il personaggio genererà una voce virtuale (ormai sembra quasi umana) per rispondervi.
Doc -


Rempychatgpt:
Gli NPC risponderanno via chat con la personalità che lo sviluppatore gli avrà dato.


RenAI-Chat:
  • Pygmalion conversational AI or other Huggingface models
  • TTS Coqui-AI and Tortoise-TTS for Text to Speech
  • OpenAI Whisper with microphone option for Speech to Text
 
5.00 star(s) 23 Votes