Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,557
23,862
AGGIORNAMENTO:
Aggiornata la scheda Milfy City [v1.0e] con una nuova edizione di traduzioni. La nnuova edizione è in due formati:
- formato
Base non è altro che la traduzione pulita come la precedente edizione Clean del 2023
- formato
Universale compatibile con la nuova versione v0.5 di CONTENT RESTORATION e bugfix della di
joelurmel, oltre alla solita Mod Multi+Cheat Mod .

• Like
Reactions: IlBoss89

IlBoss89

Newbie
Sep 19, 2023
71
47
Sto facendo una nuova edizione della traduzione mantenendo i dialoghi precedenti (spero vadano bene) e aggiornando solo alcune parti col nuovo strumento che uso ormai da 7 mesi (Zenpy Pro).

Prima del 7/2/24 le traduzioni erano allegate, tranne qualche raro caso, quindi non posso sapere quanti sono stati i download, ma dal 7/2, che uso Workupload ed offre il contatore dei download, ad oggi Milfy City è stato scaricato 760 volte.
Al momento è la traduzione più scaricata (seconda posizione Dating My Daughter con 329 download).
Si può sapere cosa ha di speciale questo gioco che è così richiesto? Tra l'altro ha solo 3 stelle e mezza.
Guarda avrà anche 3.8 come rate score su 5, ma è secondo in like solo a "Being a DIK" e terzo in visualizzazioni complessive sempre dietro a "Being a DIK" e "A Wife and Mother". Se vai a vedere le review molte persone si sono lamentate del finale e del fatto che lo sviluppatore ha promesso svariati contenuti aggiuntivi che tardano ad arrivare.. i soliti lamentoni insomma.

A me piace perchè sono un amante dei sandbox e l'ho trovato molto completo dal punto di vista di quello che offre. Personalmente lo reputo uno dei migliori se non il migliore della categoria. E' però vero che seguo il mondo dei giochi erotici da poco più di un anno quindi probabilmente mi sarò perso qualche chicca. :ROFLMAO:

IlBoss89

Newbie
Sep 19, 2023
71
47
I gusti son strani te pensa che quella noia mortale di
Grandma's House anche questo ha 3 stelle e mezzo
Seguo anche Grandma's House, ma penso che lo giocherò solo quando sarà completo. Il vero problema da quello che so è che non ha ne suoni ne animazioni e i dialoghi sono scritti un po alla come viene viene col MC che è poco credibile. Dal canto suo ha il fatto che viene aggiornato ogni due settimane ed è pieno zeppo di contenuti di ogni tipo.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,557
23,862
Salve è possibile tradurre questi due giochi?
Primo gioco: https://f95zone.to/threads/sword-ar...concealed-magic-part-2-v0-551c-fujino.154352/
Versione 1 che è completa
Versione 2 in fase di sviluppo

Secondo gioco: https://f95zone.to/threads/son-of-asia-v60-0-sonofall.177228/

Grazie ancora per la disponibilità.
Salve. Non traduco giochi che non sono Ren'Py. Puoi chiedere qui: https://f95zone.to/threads/italian-origins-translations.116575/ che trattano entrambe le tecnologie RPGM e QSP.

• Like
Reactions: Alex040677

biricchina

Newbie
Oct 22, 2023
77
49
ciao Giobol..... tra te e eagle avete creato un servizio insostituibile. Traduzioni ottime e nessun errore. ma quello che hai messo a nostra disposizione (che ho testato su diversi giochi con sucesso) è Universal_Choice_Descriptor_GB. Al momento lo sto usando su The Lust City. WOW fantastico! Dove non c'è una mod, se istallato anche dopo la traduzione, funziona egreggiamente e addirittura in italiano. ripeto WOWWWWWWW:ROFLMAO::ROFLMAO:(y)(y)(y)(y)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,557
23,862
ciao Giobol..... tra te e eagle avete creato un servizio insostituibile. Traduzioni ottime e nessun errore. ma quello che hai messo a nostra disposizione (che ho testato su diversi giochi con sucesso) è Universal_Choice_Descriptor_GB. Al momento lo sto usando su The Lust City. WOW fantastico! Dove non c'è una mod, se istallato anche dopo la traduzione, funziona egreggiamente e addirittura in italiano. ripeto WOWWWWWWW:ROFLMAO::ROFLMAO:(y)(y)(y)(y)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Grazie a te Biricchina per l'apprezzamento. ;)

Io le mod universali le uso normalmente in coppia, cioè sia UCD, sia GWM, perché spesso dove funziona una funziona anche l'altra.
Puoi trovare approfondimenti qui: https://f95zone.to/threads/italian-...es-technical-discussions.173062/post-14537020

UCD non modifica gli script originali, quindi può essere inserito anche nei giochi che hanno solo RPA o i compilati RPYC, mentre GWM modifica gli script originali, quindi è utilizzabile, senza ulteriori interventi, solo in quei giochi che hanno gli script RPY già esposti.
Per utilizzare GWM nei giochi che hanno solo RPA e/o RPYC occorre scompattare e decompilare.

Queste mod non funzionano in tutti i giochi, quindi le provo prima e se il gioco merita e le mod funzionano bene, allora pubblico anche la traduzione con la mod, come in questo caso recente: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-15048773

Dei due purtroppo GWM è meno affidabile perché a volte può mandare in crash il gioco, ma credo che rimuovendo i file fergzWTmodv1.1.rpy e fergzWTmodv1.1.rpyc dalla cartella game dovrebbe risolvere il problema.

• Like
Reactions: castroanto