Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425
Ciao! Sto giocando a questo gioco che hai tradotto un po' di anni fa.
Purtroppo ad un certo punto si blocca dandomi continuamente errore e non so proprio come uscirne.
Ti allego il file dell'errore, forse ci capisci qualcosa. Grazie!
Ti rispondo qui perché è qui che devi scrivere.
Se puoi, mandami un save qualche screen prima dell'errore, è più utile del traceback.

Comunque la rifaccio da zero, perché quella traduzione era fatta con altre tecnologie ora obsolete.

• Like
Reactions: Jackysan13

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425

Jackysan13

Member
Oct 27, 2022
103
61

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425
Grazie!
Purtroppo anche con la traduzione nuova mi da lo stesso errore. Sostanziamente da quando l'MC è stato rapito e portato al manicomio, non ha più funzionato il tasto "fame" e nemmeno quello accanto con la rotellina setting. Ogni volta che ci clicco crasha.
Ti allego un file save.
Grazie!
Ok, non pensavo che se la vecchia traduzione va in errore la nuova risolve, visto il tipo di errore, per questo ti ho chiesto un save.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425
L'ho ricontrollato. Ho rifatto l'intera traduzione da zero, mentre prima mi ero limitato a rifarla lasciando però i dialoghi che c'erano già.
Ho provato a non installare la traduzione, quindi in inglese originale, ma caricando il tuo save.
Niente da fare, in quel punto va sempre in crash a causa di un {/size} senza apertura, anche nella versione originale.
Tuttavia, nessun Controllo Lint segnala che c'è un {/size} di chiusura senza apertura, probabilmente perché è scritto così:
"{size=-4}Aspetta qualche giorno e guarda un altro spettacolo di \nStella{/color}.{/size}" come se il {/size} di chiusura non gli piacesse perché è sulla seconda linea (il "\n" forza un a capo alla frase), mentre l'apertura {size=-4} è sulla prima linea.
Nei dialoghi italiani non riesco a trovare quella stringa, mentre sulla versione inglese non trovo un {/size} dopo il "/n".
Se faccio una ricerca della stringa parziale "{/color}.{/size}" non salta fuori da nessuna parte, né nella traduzione, né negli script originali.

Jackysan13

Member
Oct 27, 2022
103
61
Tra l'altro ho letto tutto il topic originale del gioco e non ho trovato nulla che riguardi quell'errore, come se fosse capitato solo a me. Quindi è davvero un mistero.
Grazie per aver fatto i controlli, per il momento proseguo con la modifica del file save ogni tot eventi. Non credo manchi molto al termine del gioco.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425
Tra l'altro ho letto tutto il topic originale del gioco e non ho trovato nulla che riguardi quell'errore, come se fosse capitato solo a me. Quindi è davvero un mistero.
Grazie per aver fatto i controlli, per il momento proseguo con la modifica del file save ogni tot eventi. Non credo manchi molto al termine del gioco.
Un'altra ipotesi è che il file save si è in qualche modo corrotto, ma questo vuol dire ripartire dall'inizio.
Il test con la versione originale senza traduzione andrebbe fatta partendo dall'inizio, perché i saves salvano anche la configurazione della lingua.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,145
27,425
[CITAZIONE="GioBol - Il Bibliotecario, post: 12557476, membro: 3716618"]
View attachment 3212892
TITOLO: Milfy City [v1.0e]
SITO: https://f95zone.to/threads/milfy-city-v1-0e-icstor.8012/
AUTORE: ICSTOR
DESCRIZIONE: Un giovane studente si ritrova nell'ufficio del terapeuta della scuola, dopo un momento di umiliazione con un altro insegnante. Mentre pianifica la sua vendetta, avrà una storia d'amore con altri personaggi della scuola e di casa.
TRADUZIONE:
Precedente edizione 2023

Nuova edizione 2024

Segnalare in questo thread eventuali errori nel fornire screenshot e salvataggi.
ADD-ON: + Sblocco Galleria + Mod Multi+Cheat / + RIPRISTINO CONTENUTI + Mod Multi+Cheat
NOTA:
[/CITAZIONE]scusate ma la versione per Android esiste ?
E' qui che devi scrivere.
Non, non faccio traduzioni per versioni Android.

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,486
1,396
e comunque non è a un traduttore che va chiesta l'esistenza di una versione per altre piattaforme.
Tale domanda va posta allo sviluppatore e/o nel thread apposito :)