VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37

il file è questo, quello che ha pubblicato gentilemente robby
, ma ti ripeto non so perchè non me lo fa scaricare
 

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
Dipende dal file che hai, se è un exe, bat oppure hai semplicemente la cartella "game" che si copia nella cartella del gioco.
Comunque se ti riferisci a being a dik nell archivio zip c'è il procedimento scritto a lato, basta copiare la cartella game nella cartella principale del gioco


Installazione *
----------------------------------------
Per installare la traduzione occorre copiare e poi scompattare questo file
dove risiede il file eseguibile del gioco (<gioco> .exe). Occorre acconsentire
ad ogni richiesta di, eventuale, sovrascrittura.
Al termine, si puo 'cancellare questo file.
Per verificare la corretta installazione della traduzione occorre verificare
la presenza del file zzz.rpy nella cartella "game" del gioco ma anche che
all'interno della cartella "game" ci sia una cartella "tl" al cui interno
sia presente la cartella "it" (o in alcuni casi "italian").

* Attivazione della traduzione *
----------------------------------------
Normalmente la traduzione si attiva automaticamente. Tuttavia alcuni giochi,
imponendo la scelta di una lingua inclusa nel gioco, impediscono l'avvio di
altre lingue.
Per ovviare a questo problema, all'avvio, selezionare l'inglese, quasi sempre
disponibile, e poi, a gioco avviato, premere il tasto F12. Con questo comando
si impone al gioco l'uso della traduzione italiana.
Se si desidera escluere completamente la traduzione italiana, occorre premere
i tasti ALT-F12.
ciao scusami come si fa ad andare nell'archizio zip?
 

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
903
8,395
ciao e scusami, stamattina provando a copiare il file nella cartella di gioco, mi da errore. la procedura è sempre la stessa, portare il file nella cartella dov'è il gioco giusto?

ciao scusami come si fa ad andare nell'archizio zip?


il file è questo, quello che ha pubblicato gentilemente robby , ma ti ripeto non so perchè non me lo fa scaricare
Ti stai un po' incartando...hai scritto tre cose diverse :unsure:
Dal copiare allo scaricare sono due cose diverse.
Se ti da errore a scaricare il file può essere che l'antivirus te lo rileva come un falso positivo e te lo blocca. Disattiva l'antivirus e poi riprova a scaricarlo.
Se ti da errore dopo che copi la traduzione è un'altra cosa.
Spiegati bene
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
  • Like
Reactions: Daniele69

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
Ti stai un po' incartando...hai scritto tre cose diverse :unsure:
Dal copiare allo scaricare sono due cose diverse.
Se ti da errore a scaricare il file può essere che l'antivirus te lo rileva come un falso positivo e te lo blocca. Disattiva l'antivirus e poi riprova a scaricarlo.
Se ti da errore dopo che copi la traduzione è un'altra cosa.
Spiegati bene
scusatemi. il file è exe, in questo caso cosa dovrei fare? copiarlo semplicemente nella cartella principale del gioco?
mi spiego meglio
1 - lo copio nella cartella dove c'è il file principale .exe e lo faccio partire
2 - inizia l'estrazione, che dura quasi 20 minuti.
3 - quando finisce non fa niente......aiuto!
 
Last edited:

futurored

Newbie
Apr 2, 2021
43
1
si trova la traduzione di questo nel cercare sul forum trovo la 0.4 di tacito
ProudFather-0.5-pc-easter-full
grazie
 

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
... E in fremente attesa delle traduzioni di Frank, moz1 aveva un programma formidabile:
calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al monitor, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero...

Le traduzioni di Frank dell' 11/04/2021
N.B. Il link delle traduzioni vale per il mese in corso. Leggere il file "leggimi.txt" trovabile nel medesimo link per maggiori informazioni
View attachment 1136237
Bastard girls R 1.9
Link del gioco
View attachment 1136239
Layland day after 1-1.1
Link del gioco
View attachment 1136241
The guy in charge 0.17
Link del gioco
View attachment 1136242
University of problems 0.3.5FixedExtended
Link del gioco
Pensavo che le mie richieste non venissero ascoltate ed invece, giustamente essendo un discepolo del Sommo, dovevo solo aspettare la Sua novella. Comunque io ho sempre detto che tu stai nel futuro ma per noi comuni mortali "The Guy In Charge" è ancora alla versione 0.16. Come sempre il Lungimirante Maestro :oops::oops:
 

Gughissimi

Member
Jun 16, 2020
265
170
Pensavo che le mie richieste non venissero ascoltate ed invece, giustamente essendo un discepolo del Sommo, dovevo solo aspettare la Sua novella. Comunque io ho sempre detto che tu stai nel futuro ma per noi comuni mortali "The Guy In Charge" è ancora alla versione 0.16. Come sempre il Lungimirante Maestro :oops::oops:
Se vai in fondo al thread trovi la versione 17 da scaricare con Mega
 
  • Like
Reactions: Viking808

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
scusatemi. il file è exe, in questo caso cosa dovrei fare? copiarlo semplicemente nella cartella principale del gioco?
mi spiego meglio
1 - lo copio nella cartella dove c'è il file principale .exe e lo faccio partire
2 - inizia l'estrazione, che dura quasi 20 minuti.
3 - quando finisce non fa niente......aiuto!
E' impossibile che ci metta 20 minuti. Per quanto lento e per quanto occupato sia il sistema, non puo' impiegare piu' di 30 secondi. Dopo 1 minuto e' ragionevole pensare che si sia praticamente impiantato. E' altrettanto strano che comunque concluda le operazioni pur non facendo nulla. Fosse l'antivirus bloccherebbe le operazioni senza possibilita' di continuare. Comunque puoi provare a rinominare il file .exe come .rar. Normalmente gli .exe (almeno quelli che facevo io) erano solo dei .rar autoestraenti. Dopo aver rinominato il file, puoi provare ad aprirlo con Winrar anche solo per vedere se viene aperto o se denuncia danneggiamenti.
 
  • Like
Reactions: conoscenza

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Pensavo che le mie richieste non venissero ascoltate ed invece, giustamente essendo un discepolo del Sommo, dovevo solo aspettare la Sua novella. Comunque io ho sempre detto che tu stai nel futuro ma per noi comuni mortali "The Guy In Charge" è ancora alla versione 0.16. Come sempre il Lungimirante Maestro :oops::oops:
Nonostante quello che hai detto sia da sottoscrivere a lettere d'oro, una "piccola" parte del merito e' del Patreon che me lo passa per avere la traduzione in anteprima. Qui lo dico e qui lo nego. Amen.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Ormai tu sei la nostra Wiki delle traduzioni, ahhahaha sei un grande
perchè le sto archiviando tutte giorno per giorno... ;)
con l'aiuto di Rizenus, stiamo sistemando errori/doppioni ecc..... le trad. di frank dovrei averle tutte, quelle degli altri, quasi
mi sono scappati veramente una manciata di titoli che recupero di volta in volta con i nuovi update..
non so se i traduttori , oltre a le loro traduzioni, si siano becappati anche quelle degli altri colleghi... ma appena finito di sistemare l'archivio, conto di passare tutto ad ogniuno di loro ;) ;) :ROFLMAO:
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Pensavo che le mie richieste non venissero ascoltate ed invece, giustamente essendo un discepolo del Sommo, dovevo solo aspettare la Sua novella. Comunque io ho sempre detto che tu stai nel futuro ma per noi comuni mortali "The Guy In Charge" è ancora alla versione 0.16. Come sempre il Lungimirante Maestro :oops::oops:
appena caricata la versione 0.17 nel thread ufficiale (y)
 
  • Like
Reactions: Viking808

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
E' impossibile che ci metta 20 minuti. Per quanto lento e per quanto occupato sia il sistema, non puo' impiegare piu' di 30 secondi. Dopo 1 minuto e' ragionevole pensare che si sia praticamente impiantato. E' altrettanto strano che comunque concluda le operazioni pur non facendo nulla. Fosse l'antivirus bloccherebbe le operazioni senza possibilita' di continuare. Comunque puoi provare a rinominare il file .exe come .rar. Normalmente gli .exe (almeno quelli che facevo io) erano solo dei .rar autoestraenti. Dopo aver rinominato il file, puoi provare ad aprirlo con Winrar anche solo per vedere se viene aperto o se denuncia danneggiamenti.
grazie per la spiegazione, ma non ho saputo farlo partire, credo che il problema oltre la mia incapacità sia anche il mio pc.
purtroppo sono entrato ieri in questo mondo con il gioco 10 anni dopo, e mi sono appassionato all'istante, peccato che ho potuto provare solo la demo di quel gioco. proverò con altri titoli. grazie mille
 

magicus

Member
Sep 6, 2020
316
246
grazie per la spiegazione, ma non ho saputo farlo partire, credo che il problema oltre la mia incapacità sia anche il mio pc.
purtroppo sono entrato ieri in questo mondo con il gioco 10 anni dopo, e mi sono appassionato all'istante, peccato che ho potuto provare solo la demo di quel gioco. proverò con altri titoli. grazie mille
Scusa ma quale capitolo non riesci a istallare la traduzione di dating my daughter
 
5.00 star(s) 13 Votes