VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
In primis, ti ringrazio non solo per l'aggiornamento della traduzione, ma anche per aver mantenuto l'impegno preso di correggerla in serata. :)

In secundis, posso immaginare quanto possa essere estenuante trascorrere del tempo a correggere dettagliatamente una traduzione di un gioco di cui l'ultimo aggiornamento rilasciato risale al 30/09, e che quindi non sai se possa essere rilasciato un ulteriore aggiornamento da un giorno all'altro; quindi riconoscendo questo: ancora grazie.

In terzis, ho dato una rapida occhiata alla traduzione.
L'immagine inziale (1) è un po' confusa, ma le 2 opzioni di scelta [VERO] ed [INFINITO] sono ben tradotte e fanno ben capire per quale opzione optare.
Per quanto riguarda il punto in cui ci si bloccava (2), non si riesce ancora a proseguire perché le opzioni di scelta non ci sono.
Pensi che debba fare un nuovo salvataggio per ovviare tal problema, oppure c'è qualcos'altro da dover fare?
Prova a superare l'ostacolo con il gioco in inglese, e poi inserisci la traduzione ;) così tagliamo la testa al toro e capiamo se è un problema del gioco. Per le scritte sovrapposte le ho notate anche io. Sono dovute da 2 testi sovrapposti, le scritte in italiano sono più lunghe, quindi fa quel difetto.
 

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,630
14,195
Ancora grazie per la tua pazienza
Una sola domanda..... il software richiede un certo numero di file e disposti in un cero ordine Giusto? L'importante è non cambiare nome del file poi se è scritto in italiano o in inglese poco importa quindi se provo a cambiare o sovrascrivere ad uno ad uno i file così da capire cosa non va e chi possa essere il colpevole non dovrebbe sballare il gioco. l'importante è rispettare la sintassi altrimenti va tutto a BUTTANE .
si l'idea e quella ma basta un niente e da errore uno spazio un apostrofo ecc consiglio di modificare un file alla volta e se funge passi al'altro
 

Dispari

Member
May 22, 2020
177
100
View attachment 1496967
Traduzione in italiano con correzioni a mano di
Sakura Succubus 4 [Final] - RIZENUS EDITION (Gioco completato)


AVVIO RAPIDO
Il gioco si avvia senza dover attendere filmati e schermate di introduzione.


La RIZENUS EDITION di Sakura Succubus 4 [Final] consiste in:

[VN] [Ren'Py] [Completed] Sakura Succubus 4 [Final] [Winged Cloud]
+
20% traduzione a mano
80% traduzione automatica by DeepL Pro
+

Universal Ren'Py Mod in ITALIANO e GIA' COMPRESA nel pacchetto di traduzione
Si attiva con ALT+M
Qui maggiori info: https://f95zone.to/threads/universal-renpy-mod-1-4-1-mod-any-renpy-game-yourself.48025/

+
Transparent Text Box Mod GIA' COMPRESA nel pacchetto di traduzione

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.


AVVISO
Questa traduzione potrebbe non essere compatibile con la versione compressa del gioco.

RINGRAZIAMENTI
Questa traduzione non sarebbe possibile senza il magnifico lavoro di
TAOCETI, al quale va un ringraziamento speciale!


La Collezione RIZENUS EDITION:
You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
Grazie come sempre per il duro lavoro, volevo chiederti se per caso pensi di tradure anche i capitoli precedenti a questo più avanti
 
  • Like
Reactions: Taoceti

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Amico mio, come ho detto prima, non mi sembra il caso di perderci il sonno. Nella prima versione provai, rigo per rigo, e andò bene ma parliamo di un file di appena 60mb, striminzito. ma notai subito la complessità della cosa. Menù, scelte, dialoghi durante le partite, dialighi finali compreso le varianti di chi scopa e chi viene scopato. insomma era piccolo e mi dedicai solo ai dialoghi ma quando ho aperto il 6° mi sono messo le mani ai capelli (che non ho) per questo ho chiesto aiuto ma ripeto non volevo che tu dovessi impegnarti a tal punto. Riepilogando il materiale che mi hai fornito è ottimo, tutto appare in italiano compreso le rutin di gioco adesso devo capire come eliminare i giusti doppioni e sostituire i file originali con quelli tradotti come ho fatto con la versione 1 provando a semplificare l'innesto che a quanto pare è il motivo che non ti fa applicare i tuoi file. Se riesco ti faccio sapere cosi puoi pubblicare la trad funzionante. Deciderò poi se aggiungere imiei file con ulteriore modifica che riguardano solo le situazioni finali di chi scopa e di chi viene scopato. :love::love: per adesso soprassediamo ok? (y)(y)
 
  • Like
Reactions: Taoceti

Pitrik

Conversation Conqueror
Donor
Oct 11, 2018
7,427
28,184
Se provi a cliccare tasto destro su alcune immaggini puoi fare la piacevole scoperta che nelle proprietà ci trovi la scritta della fonte da cui è tratta la foto, specialmente la locandina principale.
A che serve la fonte se c'è la Dea :p ;)
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Tacito a proposito di My New Family la trad della versione antecedente, 0.14 per chiarezza l'hai fatta pure tu?
vorrei vedere come inizia la storia.
 
5.00 star(s) 13 Votes