Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - By GIOBOL

5.00 star(s) 5 Votes

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
Ciao Gio, ho visto che alcune immagini non si vedono in questo gioco, ad esempio quando vado in lavanderia e annuso le mutandine, il testo c'è ma non viene riprodotta la scena
Passami un save prima dell'evento che indago.
Purtroppo le immagini centrano nulla con i dialoghi tradotti, ma mai dire mai.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690120538099.png
TITOLO: Alexandra
SITO: https://f95zone.to/threads/alexandra-v1-0-ptolemy.8671/
AUTORE: PTOLEMY
DESCRIZIONE:
In questo gioco ti ritrovi nei panni di un ragazzo travagliato e tormentato che cerca di scappare dai propri problemi e avversità. Attraverso colpi di scena del destino e alcuni momenti da far rizzare i capelli, ti ritrovi in compagnia di Alexandra. La figlia di una famiglia criminale organizzata. Lei stessa non fa parte dell'azienda di famiglia
TRADUZIONE:
ADD-ON: Gallery Mod + WALKTHROUGH MOD
NOTE:
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690127305601.png
TITOLO: Alexa's Wild Night
SITO: https://f95zone.to/threads/alexas-wild-night-burstray-games-studiox.7295/#post-373376
AUTORE: BurstRay Games & StudioX
DESCRIZIONE:
Alexa è solo un'altra donna in città, che vive la sua vita, o la sua vita sta vivendo lei? Ma con il suo compleanno che si avvicina forse è giunto il momento per Alexa di liberarsi finalmente in questo romanzo visivo con molteplici percorsi e finali da esplorare.
TRADUZIONE:
ADD-ON:
NOTE:
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690215192047.png
TITOLO: Alison Fall of the Apple
SITO: https://f95zone.to/threads/alison-fall-of-the-apple-v1-0-onemanvn.20766/
AUTORE: OneManVN
DESCRIZIONE:
In Alison Fall of the Apple interpreti un veterano militare altamente addestrato che lavora come poliziotto a New York dalla scomparsa della sua ragazza incinta 5 anni fa. Dopo aver salvato la vita di una giovane donna di nome Alison, la tua vita è gettata nel caos con teppisti, sicari e l'élite corrotta della Grande Mela che cerca di darvi la caccia. Con le vite in gioco le scelte contano e le decisioni avranno conseguenze importanti, per te e per chi ti circonda.
Alison FotA è essenzialmente 3 giochi in 1 in cui troverai grandi differenze sia nella storia che nei personaggi a seconda che tu scelga il percorso Love, Dom o Harem senza render ripetuto su un altro percorso.
TRADUZIONE:
ADD-ON: Gallery & Walkthrough Mod
NOTE:
 
Last edited:

Aanti

Newbie
Jul 15, 2018
86
75

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
Di seguito ti elenco alcuni titoli completed che forse meritano la tua attenzione:
VN - Ren'Py - Completed - Tamas Awakening [v1.0b] [Whiteleaf Studio] | F95zone
(ho visto che già hai fatto una traduzione, ma credo ci sia una nuova versione, forse non sconvolge nulla, ma tant'è)

poi ti volevo chiedere se pensi di riproporre qui anche i titoli che hai fatto precedentemente? tipo questo:
(1) Ren'Py - Completed - Long Live the Princess [v1.0.1] [Belle] | F95zone
Ciao e grazie1000
Mi è sfuggito questo "ordine cliente". Comunque nella giornata del 25/7 non ci saranno pubblicazioni come ho annunciato in questo post: https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/post-11318225
Se ne riparlerà da mercoledì in poi.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
  • Like
Reactions: mbusa and Aanti

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690352576326.png
TITOLO: All Demons Go to Heaven
SITO: https://f95zone.to/threads/all-demons-go-to-heaven-v10-0-0-sedhaild.59298/
AUTORE: Sedhaild
DESCRIZIONE:
Seguiremo la storia di Samwell, un ragazzo orfano, innocente e timido e senza amici, che fino ad ora è stato costantemente vittima di bullismo da parte della sua badante Charlotte. D'altra parte, abbiamo Grynesha, una succube che è fuggita dal mondo dei demoni ed è arrivata nel mondo degli umani, con un obiettivo in mente, poter recuperare la sua casa da chi gliel'ha tolta. Questi due personaggi diventeranno inseparabili, Grynesha offrirà a Samwell una vita di tutto ciò che si merita, piena di lussuria e potere, ma in cambio userà Samwell a suo vantaggio. Con la capacità di Grynesha di creare situazioni oscene, Samwell sarà coinvolto in molte circostanze con diverse ragazze che incontrerà nella sua avventura.
TRADUZIONE:
ADD-ON:
NOTE: Gioco originale in spagnolo. Ho eseguito due traduzioni, una diretta dallo spagnolo ed una convertendo la traduzione inglese.
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690353182427.png
TITOLO: Denos City
SITO: https://f95zone.to/threads/denos-city-final-backhole.36499/
AUTORE: BackHole
DESCRIZIONE:
Il personaggio principale (MC) è un giovane che si è recentemente trasferito a Denos City e lì incontra Richard Collins, un ricco e prestigioso avvocato. E conosce anche la sua famiglia. Ma niente è come sembra, e devi scoprire il mistero che coinvolge il passato di MC
TRADUZIONE:
ADD-ON:
NOTE: Gioco originale in spagnolo. Ho eseguito due traduzioni, una diretta dallo spagnolo ed una convertendo la traduzione inglese.
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690353777883.png
TITOLO: Long Live the Princess
SITO: https://f95zone.to/threads/long-live-the-princess-v1-0-1-belle.5259/
AUTORE: Belle
DESCRIZIONE:
Il Re è morto. Sua figlia, la principessa Selena, è destinata a prendere la corona. Ma qualcosa non va. Omicidi, pugnalate alle spalle e visioni di estinzione minacciano di portare alla rovina tutto ciò che è buono. E al centro di tutto c'è una storia di tragedia personale e di amore perduto.
Sei un Verificatore. La vostra è la capacità di capire se qualcuno sta mentendo. Con la morte del vostro mentore, spetta a voi proteggere la Principessa quando arriva nella vostra città natale per la sua incoronazione. Ma una vecchia strega segreta e il suo assistente folletto sboccato hanno piani diversi per voi.
Grazie alla nuova capacità di scoprire i segreti e di usarli a proprio vantaggio, avete il compito di avvicinarvi alla Principessa Selena per salvarla dalla sua oscurità. Ma per riuscirci, dovete fare pratica avvicinandovi alle donne della città. Molto da vicino.
E mentre vi avventurate verso il vostro destino, qualcuno vi osserva da vicino...
TRADUZIONE:
ADD-ON: CHEAT MOD
NOTE:
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690354324516.png
TITOLO: Tamas Awakening
SITO: https://f95zone.to/threads/tamas-awakening-v1-0b-whiteleaf-studio.41076/
AUTORE: Whiteleaf Studio
DESCRIZIONE:
Tamas Awakning è un gioco erotico sulla corruzione e sui limiti del potere. Cosa succederebbe se qualcuno naturalmente malvagio ottenesse un potere quasi illimitato? Giocate e scopritelo.
TRADUZIONE:
ADD-ON:
NOTE:
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690405840855.png
TITOLO: iNSight of you
SITO: https://f95zone.to/threads/insight-of-you-v1-0-adventanyx.45441/
AUTORE: AdventAnyx
DESCRIZIONE:
Un gioco simile a un addestratore, per lo più animato, che si concentra principalmente sulla sottomissione, l'umiliazione e il controllo/negazione dell'orgasmo femminile.
Include anche meme obsoleti e una storia d'amore.
La storia principale segue la vita di Sam. È un ragazzo semplice all'interno della cerchia mafiosa, che ha avuto accesso a una tecnologia altamente sperimentale.
La maggior parte delle funzioni sono sconosciute e lui, con l'aiuto della vivace rossa Esther, cercherà di capirle.
Come? Usandola sul suo capo stronzo e sulle ragazze che lo circondano
!
TRADUZIONE:
ADD-ON:
NOTE: Il Gallery unlock è indipendente dalla traduzione e può essere installato autonomamente.
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
Bene. se diventi un topo di biblioteca vuol dire che li giochi, così se presentano difetti, frasi o menù rimasti in inglese che non siano nelle immagini, ecc. me li segnali qui o in pvt che io correggo.

Un'altra attività interessante che si può fare solo giocando, è quella di correggere manualmente le frasi che scorrono. Per fare ciò occorre aprire i file RPY nella cartella game/tl/italian e quando si trova una frase della quale non si capisce bene il senso, perché tradotta male, cercarla nello script RPY, leggere la frase sopra in inglese e cercare di interpretare correttamente il senso, anche in base a quello che si è letto prima, e correggere la frase in italiano.
Io faccio così, ma è una attività che rallenta il gioco, perché prendo la frase in inglese, la passo su GT, poi su DeepL e scelgo la versione che mi sembra più corretta, in caso nessuna frase mi soddisfa, allora interpreto io analizzando parola per parola.
Purtroppo il mio inglese è quello scolastico studiato negli anni '70. :)
 
  • Like
Reactions: yx23456

Aanti

Newbie
Jul 15, 2018
86
75
Bene. se diventi un topo di biblioteca vuol dire che li giochi, così se presentano difetti, frasi o menù rimasti in inglese che non siano nelle immagini, ecc. me li segnali qui o in pvt che io correggo.

Un'altra attività interessante che si può fare solo giocando, è quella di correggere manualmente le frasi che scorrono. Per fare ciò occorre aprire i file RPY nella cartella game/tl/italian e quando si trova una frase della quale non si capisce bene il senso, perché tradotta male, cercarla nello script RPY, leggere la frase sopra in inglese e cercare di interpretare correttamente il senso, anche in base a quello che si è letto prima, e correggere la frase in italiano.
Io faccio così, ma è una attività che rallenta il gioco, perché prendo la frase in inglese, la passo su GT, poi su DeepL e scelgo la versione che mi sembra più corretta, in caso nessuna frase mi soddisfa, allora interpreto io analizzando parola per parola.
Purtroppo il mio inglese è quello scolastico studiato negli anni '70. :)
La traduzione è sempre abbastanza buona e devo dire che ormai si è raggiunto un livello qualitativo decisamente ottimo. Gli unici appunti che ho notato sono più sistemici. Per esempio nell'ultimo che ho giocato (Through Spacetime) l'uso non sempre preciso del genere nelle frasi, il termine "sborrare" usato anche per le donne, e qualche altro errorino. Cmq una volta che si riesce a capire il senso del discorso direi che è più che sufficiente, non credo che questi giochi verranno ricordati per la trama, la sceneggiatura o testi particolarmente arguti :ROFLMAO:(y)
 
  • Like
Reactions: GioBol

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,279
16,786
1690464338313.png
TITOLO: QPrey: Escape from Lake Thing [v1.2 Extended]
SITO: https://f95zone.to/threads/qprey-escape-from-lake-thing-v1-2-extended-rwocie.94478/
AUTORE: Rwocie
DESCRIZIONE:
Ambientato nell'immaginaria epoca della pandemia di influenza delle volpi, un giovane universitario e la fidanzata di suo fratello si mettono in quarantena in una solitaria casa sul lago nel mezzo del nulla. Non sanno che il lago nasconde un sinistro segreto che cambierà per sempre le loro vite. Per sopravvivere, devono mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme per sopravvivere a qualsiasi cosa si nasconda nelle profondità del lago.
TRADUZIONE:
ADD-ON: Multi mod ,
NOTE:
 
Last edited:
5.00 star(s) 5 Votes