VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

AlCa064

Newbie
Jul 22, 2019
21
5
Scusate ma la traduzione in italiano di The Visit 1.0 in versione Android è già stata fatta? Se si, dove la posso trovare?
Grazie
 

Cynicaladm

Active Member
Oct 21, 2020
678
1,964
non è che non si è sicuri... secondo te si possono tradurre in tempi ragionevoli MIGLIAIA di parole a mano??
anche se fossi un madrelingua inglese, chi diavolo me lo fare a tradurre perfettamente con un dispendio di tempo immane per non avere nessun ritorno economico? si può fare una volta.... al massimo qualche correzione dopo la traduzione... ma
sarebbe una roba folle :LOL:
non avendo mai provato a tradurre un gioco, non ho idea di quante parole possa mediametne contenere.. da cui la curiosità. Ho fatto qualche traduzione di pubblicazioni assortite, quindi ho presente quanto tempo ci voglia, in generale, ma non nel campo specifico.
Più che altro mi da da pensare il fatto che spesso i giochi partono da un inglese approssimativo perché creati da qualcuno che a sua volta non è anglofono e traduce sommariamente... e ho visto cosa succede quando si passa un testo attraverso google translate un paio di volte, girando tra 2 o 3 lingue diverse...
 
  • Like
Reactions: MOZ.

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
non avendo mai provato a tradurre un gioco, non ho idea di quante parole possa mediametne contenere.. da cui la curiosità. Ho fatto qualche traduzione di pubblicazioni assortite, quindi ho presente quanto tempo ci voglia, in generale, ma non nel campo specifico.
Più che altro mi da da pensare il fatto che spesso i giochi partono da un inglese approssimativo perché creati da qualcuno che a sua volta non è anglofono e traduce sommariamente... e ho visto cosa succede quando si passa un testo attraverso google translate un paio di volte, girando tra 2 o 3 lingue diverse...
Penso che i progetti di traduzione che forniamo, siano giusto per permettere di proseguire la trama senza troppi intoppi per chi non capisce perfettamente l'inglese. Devi calcolare che in ambito professionale le cose si dividono in 2 parti. Il traduttore che viene pagato profumatamente, e il project manager che assembla il tutto il progetto. Qua si "lavora" gratis e in maniera individuale, quindi cerchiamo di apprezzare lo sforzo di condivisione anche se di qualità mediocre. ;)
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
era anche per capire se potevo dare una mano. tradurre sarebbe abbastanza facile, anche rapido, secondo il contesto.
è la parte di assemblaggio che mi vede del tutto impreparato.
assolutamente, avevo capito che l'intento era di capire il meccanismo e non fare polemica, tranquillo (y) (y) (y) (y)
 
  • Like
Reactions: Cynicaladm

Arzil

Member
Nov 5, 2019
472
209
Bel gioco ma è possibile avere il menu in italiano? alcune frasi erano in inglese le ho corrette ma non riesco a cambiare il menu
in lingua italiana
[VN] [Ren'Py] [Completed]

This is the Italian translation of Life is Good
Download here View attachment 945783

View attachment 945784

L'antivirus potrebbe bloccarvi riconoscendo il file come una minaccia, niente paura è un falso positivo, disabilitate momentaneamente l'antivirus e riattivatelo dopo aver lanciato la traduzione.
 

capirex88

Newbie
Feb 6, 2020
44
4
ciao, qualcuno sà dirmi quali sono i giochi con maggior interazione? intendo quelli tipo milfy city o Denos city. grazie
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
segnalo update ottimo giocho: :ROFLMAO:

Cobra Venom [v0.3.2]



PS.. non fate l'update di questo High-Rise Climb [v0.8.1a]
sono solo immagini e animazioni in HD aggiuntivi
 

Letti95

Newbie
Feb 15, 2019
68
15
Buonasera ragazzi è possibile tradurre Le avventure di Lida non ufficiale Ren'PY Remake [v 1.2] [Phalzyr] anche versione android grazie mille
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,471
Bel gioco ma è possibile avere il menu in italiano? alcune frasi erano in inglese le ho corrette ma non riesco a cambiare il menu
in lingua italiana
Perchè devi decomprimere il file archive.rpa individuare il file screens.rpy e con il pulsante cerca trovare le parole che vuoi cambiare che si trovano sempre nelle "" e salvare il tutto. Se intendi mettere il file all'interno del gioco "non decompresso" avrai bisogno anche del file screens.rpyc o non funzionerà, non so se sei pratico comunque ti allego i file che ti interessano.
 
  • Like
Reactions: Arzil

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,471
1teen.png
[RPGM]
This is the Italian translation of Teenagent [v0.4]
IT25-Flag-icon.png
2forb.jpg
[VN] [Ren'Py]
This is the Italian translation of Forbidden World [v0.1]
IT25-Flag-icon.png
3patr.jpg
[RPGM]
This is the Italian translation of Love and Lust: The Curse of Anataria [v0.2.1]
IT25-Flag-icon.png
ATTENZIONE: la traduzione è stata eseguita con script automatico, potrebbero esserci errori
Buon Divertimento!!
***
ATTENTION: the translation has been performed with an automatic script, there could be errors
Have fun!!



L'antivirus potrebbe bloccarvi riconoscendo il file come una minaccia, niente paura è un falso positivo, disabilitate momentaneamente l'antivirus e riattivatelo dopo aver lanciato la traduzione.
 
Last edited:
5.00 star(s) 3 Votes