Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 25 Votes

Skill001

New Member
Dec 6, 2024
11
2
SCANTU non ho detto che c'è l'hai con me, ahaha scusa sarà il vino o l'orario siccome prima ho scitto che il gioco SisterinLaw-.05-pc di colpo la traduzione dei dialoghi sparisce credevo che tu stessi scrivendo con me ! cmq siete grandi per tutto quello che fate. ;-)

Arzavall

Newbie
Nov 15, 2018
68
10
La questione traduzione è molto complicata anche se ai vostri occhi tutto può sembrare semplice.
Si utilizzano dei tool appositi progettati proprio per chi si dedica alla traduzone.
Forse non ci crederete ma a volte ci sono delle traduzioni così ostiche che ti rubano anche settimane intere per venirne a capo.
Ci credo, io lavoro su di un applicativo che le traduzioni le esporta in excel (migliaia e miglia di righe per lingua), tuttavia speravo producessero dei txt, alla fine si parla tanto della potenzialità di chatgpt e copilot ed ero curioso di capire se si potessero usare

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,418
52,902
Ci credo, io lavoro su di un applicativo che le traduzioni le esporta in excel (migliaia e miglia di righe per lingua), tuttavia speravo producessero dei txt, alla fine si parla tanto della potenzialità di chatgpt e copilot ed ero curioso di capire se si potessero usare
Chi ti potrà rispondere a dovere è il nostro genio Bad che già sta studiando per integrare l'A.I. nei tool di traduzione.
Tempo al tempo e ne vedremo delle belle...

Arzavall

Newbie
Nov 15, 2018
68
10
Chi ti potrà rispondere a dovere è il nostro genio Bad che già sta studiando per integrare l'A.I. nei tool di traduzione.
Ahahah io mi ci sono tradotto decine di documenti (ma io da italiano in inglese e non viceversa) funziona discretamente bene

Skill001

New Member
Dec 6, 2024
11
2
Cmq nessun problema si fa quello che si puo peccato io il tedesco lo mastico abbastanza bene a differenza dell'inglese ma si sopravvive ragazzi grazie ancora!

Arzavall

Newbie
Nov 15, 2018
68
10
Ecco trovato l'inghippo...

Scarica il gioco da qui ( )

Poi ti ho sistemato meglio la cartella della traduzione per capire meglio come fare, ivi allegata

Ed ecco lo screen del gioco in italiano

View attachment 4517348

Ps. se non riesci manco così ti farò pagare una vagonata di caffè ;)
Ora sembra funzionare, il gioco sembra diverso dall'altro (la c'era una vecchio professore questo pare meglio XD)

Grazie mille

• Like
Reactions: SCANTU

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,588
49,267
una cosa è tradurre txt
un altra e estrarre testi traducibili
questi testi estratti contengono parti non traducibili (variabili ecc..)
quindi sostituirli con tag non traducibili dai traduttori automatici
quindi splittare il contenuto dei file in piu file per non far bloccare i traduttori
tradurre questi file
rimettere le variabili ecc... al posto dei tag sostitutivi
riunire i file splittati in unico file
effettuare controllo di routine sulle traduzioni
reinserire i testi tradotti al posto giusto senza far casini

e questa e un riassunto

io in excel avevo fatto un traduttore automatico tempo fa
inserivo la colonna sceglievo la lingua e traduceva

ma si sa qui in cina siamo piu avanti....

Jungles70

Engaged Member
Mar 20, 2021
3,056
35,341
una cosa è tradurre txt
un altra e estrarre testi traducibili
questi testi estratti contengono parti non traducibili (variabili ecc..)
quindi sostituirli con tag non traducibili dai traduttori automatici
quindi splittare il contenuto dei file in piu file per non far bloccare i traduttori
tradurre questi file
rimettere le variabili ecc... al posto dei tag sostitutivi
riunire i file splittati in unico file
effettuare controllo di routine sulle traduzioni
reinserire i testi tradotti al posto giusto senza far casini

e questa e un riassunto

io in excel avevo fatto un traduttore automatico tempo fa
inserivo la colonna sceglievo la lingua e traduceva

ma si sa qui in cina siamo piu avanti....
tumblr_ff881c460d3156fc29232bd0d9d221e7_e79b1795_540.gif

dedalo_69

Conversation Conqueror
Modder
Sep 6, 2021
6,989
102,471
SisterinLaw-.05-pc - a un certo punto ritorna tutto in inglese, è normale?
Scusate il rompimento!
Scusa SCANTU la domanda è rivolta a me?
SCANTU non ho detto che c'è l'hai con me, ahaha scusa sarà il vino o l'orario siccome prima ho scitto che il gioco SisterinLaw-.05-pc di colpo la traduzione dei dialoghi sparisce credevo che tu stessi scrivendo con me ! cmq siete grandi per tutto quello che fate. ;-)
Cmq nessun problema si fa quello che si puo peccato io il tedesco lo mastico abbastanza bene a differenza dell'inglese ma si sopravvive ragazzi grazie ancora!
Oggi te la rifaccio da zero, così facciamo prima.
Poi un giorno ti spiego perchè alcune vecchie traduzioni hanno parti non tradotte...

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,588
49,267
ti rispondo io perche so che problema è
purtroppo il traduttore usato dal programma per fare quel gioco ha iniziato a fare scherzi con le variabili
ti conviene se ne trovi altri di scrivere in privato a scantu cosi lui potrà aggiustare

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,418
52,902
Scusate. Volevo sapere da tutti colore che hanno scaricato la traduzione, se solo io ho problemi, cioè al posto del testo appaiono i tag. Grazie
Caro amico, Google (il traduttore su cui effettuiamo le traduzioni) ha rivoluzionato gli algoritmi che stanno dando problemi ai Tool in uso per tradurre.
Dovete avere pazienza perchè si sta lavorando in background per la risoluzione del problema.

YOTOBOTERENO

New Member
Oct 26, 2024
8
6
View attachment 4516842

Buongiorno ho scaricato anoter chance 1.49metto la traduzione ma quando vado nel menu premendo esc per salvare mi compare questo errore e mi crasha il gioco, cosa posso fare?
ho provato a disinstallare e reinstallare, anche riscaricando il file

ma ogni volta che in game apro il meno mi compare questo e diventa impossibile salvare il gioco ed andare avanti...

cosa puo essere capita a qualcun altro?

5.00 star(s) 25 Votes